Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 09, 13:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emanueleb
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 168
Kyosho Twinstorm 800 EP

Salve a tutti,
premesso che sono un neofita ho appena acquistato un Kyosho Twinstorm 800 EP e mi farebbe comodo qualche consiglio...
Vorrei montare il kit Castle combo MMM+2650Kv alimentato a 4s,dove potrei repire eliche diverse da quella di scatola per poter ottimizzare la resa del motore?
Conviene lasciare pignone e corona o mettere il motore in presa diretta magari con un giunto flessibile?

Grazie a tutti per le risposte
Emanueleb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 09, 23:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di delcolandrea
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: sacile
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da Emanueleb Visualizza messaggio
Salve a tutti,
premesso che sono un neofita ho appena acquistato un Kyosho Twinstorm 800 EP e mi farebbe comodo qualche consiglio...
Vorrei montare il kit Castle combo MMM+2650Kv alimentato a 4s,dove potrei repire eliche diverse da quella di scatola per poter ottimizzare la resa del motore?
Conviene lasciare pignone e corona o mettere il motore in presa diretta magari con un giunto flessibile?

Grazie a tutti per le risposte
solo una considerazione
pacco 4S 14,8 volt per i 2650 Gvolt del motore.............secondo te la corona e il pignone tengono
ciao
delcolandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 09, 12:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Citazione:
Originalmente inviato da Emanueleb Visualizza messaggio
Salve a tutti,
premesso che sono un neofita ho appena acquistato un Kyosho Twinstorm 800 EP e mi farebbe comodo qualche consiglio...
Vorrei montare il kit Castle combo MMM+2650Kv alimentato a 4s,dove potrei repire eliche diverse da quella di scatola per poter ottimizzare la resa del motore?
Conviene lasciare pignone e corona o mettere il motore in presa diretta magari con un giunto flessibile?

Grazie a tutti per le risposte
Hai fatto un grosso errore a prendere quello scafo, lo stesso che ha fatto un mio amico.
300-350 euro buttati, specialmente se si vuole modificare.
Praticamente il regolatore è una sola pazzesca, con le lipo si è sciolto, poi è pesantissimo, siamo ad oltre 500 grammi di motori.
Se davvero vuoi modificarlo metti un unico motore che trasmetta la trazione tramite giunto.
Con 300-260 euro potevi prendere uno scafo già con brushless e regolatore compreso, ed anche la radio. Poco più piccolo ma dalle spese minori, comprese le batterie.
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 14:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emanueleb
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da delcolandrea Visualizza messaggio
solo una considerazione
pacco 4S 14,8 volt per i 2650 Gvolt del motore.............secondo te la corona e il pignone tengono
ciao
Lo monterò in presa diretta con un giunto flessibile,sulla piastra originale non c'è abbastanza spazio per i 42mm di diametro del motore...
Emanueleb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 14:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emanueleb
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
Hai fatto un grosso errore a prendere quello scafo, lo stesso che ha fatto un mio amico.
300-350 euro buttati, specialmente se si vuole modificare.
Praticamente il regolatore è una sola pazzesca, con le lipo si è sciolto, poi è pesantissimo, siamo ad oltre 500 grammi di motori.
Se davvero vuoi modificarlo metti un unico motore che trasmetta la trazione tramite giunto.
Con 300-260 euro potevi prendere uno scafo già con brushless e regolatore compreso, ed anche la radio. Poco più piccolo ma dalle spese minori, comprese le batterie.
L'ho trovato usato e ho fatto un buon affare ...

ieri ho fatto una prova mantenendo la configurazione originale per vedere a quanto gira l'elica e mi sono accorto subito che il regolatore è una porcheria!

Se interessa i motori originali alimentati a 4s lipo fanno gira l'elica in aria a circa 22000 giri minuto e in H2O a circa 16200 giri/minuto.

Ho stimato che il 2650 dovrebbe girare attorno ai 36/37 mila quindi se ce la fà (e considerando che lo danno per 35 Kmh in configurazione di scatola) dovrebbe arrivare intorno ai 75/80 Kmh
Ma è solo una mia teoria...
Emanueleb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 22:45   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di delcolandrea
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: sacile
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da Emanueleb Visualizza messaggio
L'ho trovato usato e ho fatto un buon affare ...

ieri ho fatto una prova mantenendo la configurazione originale per vedere a quanto gira l'elica e mi sono accorto subito che il regolatore è una porcheria!

Se interessa i motori originali alimentati a 4s lipo fanno gira l'elica in aria a circa 22000 giri minuto e in H2O a circa 16200 giri/minuto.

Ho stimato che il 2650 dovrebbe girare attorno ai 36/37 mila quindi se ce la fà (e considerando che lo danno per 35 Kmh in configurazione di scatola) dovrebbe arrivare intorno ai 75/80 Kmh
Ma è solo una mia teoria...
guarda se va a 80 Kmh lo prendo anche io....................scherzo
ciao

ma il pacco 4s da quanti mha lo metti ed il regolatore da quanti Amp.
delcolandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 00:30   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da Emanueleb Visualizza messaggio
L'ho trovato usato e ho fatto un buon affare ...

ieri ho fatto una prova mantenendo la configurazione originale per vedere a quanto gira l'elica e mi sono accorto subito che il regolatore è una porcheria!

Se interessa i motori originali alimentati a 4s lipo fanno gira l'elica in aria a circa 22000 giri minuto e in H2O a circa 16200 giri/minuto.

Ho stimato che il 2650 dovrebbe girare attorno ai 36/37 mila quindi se ce la fà (e considerando che lo danno per 35 Kmh in configurazione di scatola) dovrebbe arrivare intorno ai 75/80 Kmh
Ma è solo una mia teoria...
Non è che 16mila e rotti giri stanno a 35km/h (che non fa!!!) come 36/37mila stanno 80 all'ora
I calcoli si possono fare ma un pò diversamente. fai una ricerca con le parole giuste e trovi di sicuro qualcosa.
Cmq scordati quelle velocità. ipotizza sui max 50 se va bene, ma proprio bene.
Ciao,
marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 10:39   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emanueleb
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
Non è che 16mila e rotti giri stanno a 35km/h (che non fa!!!) come 36/37mila stanno 80 all'ora
I calcoli si possono fare ma un pò diversamente. fai una ricerca con le parole giuste e trovi di sicuro qualcosa.
Cmq scordati quelle velocità. ipotizza sui max 50 se va bene, ma proprio bene.
Ciao,
marco
Il motore eroga (batterie permettendo) 2500w di picco e 1250w costanti,dici che non bastano?
50 kmh mi sembrano pochini ma magari mi sbaglio...dovrei rubare il laser ai vigili...
Emanueleb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 23:12   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da Emanueleb Visualizza messaggio
Il motore eroga (batterie permettendo) 2500w di picco e 1250w costanti,dici che non bastano?
50 kmh mi sembrano pochini ma magari mi sbaglio...dovrei rubare il laser ai vigili...
2500W di picco e 1250W costanti ... sicuramente si, ma in laboratorio, non certo in una barca.
Sono 160+A di picco e 80A e passa costanti (calcolando con 4S lipo), la vedo dura anche solo farli passare nei fili che normalmente si usano nei modelli, nei connettori.
Sono correnti per la verità anche raggiungibili, ma per barche da "linea retta" che fanno qualche passaggio sui 100m per cercare la migliore prestazione e poi si fermano ... il più delle volte avendo bruciato qualcosa.

Io per esempio ho usato un motore da 4100 kv (Neu 1515) con 4S lipo 5000/30C in una barca da SAW (linea retta).
Risultato: chi l'ha vista andare restava a bocca aperta, ma un regolatore Hifei da 100A è durato circa 15" ed un YGE 120 Navy nemmeno 1 minuto.
Ora sopra ho un YGE 200 Navy, 200A con tanto di doppi cavi, kit condensatori elettrolitici in aggiunta, collegamento a parte per accenderlo ed evitare che sfiammino i contatti e .... costo 469 euro al quale per usarlo vanno aggiunti i tanti anni di esperienza...!

Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 14:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Qanto ti assorbiva di picco e dopo i primi 50 metri? In effetti un 4100 con 4 lipo assorbe un sacco, col 200A Navy è un'altra cosa .

Io ci conterei almeno cavi 8AWG e spinotti da 8mm dorati.
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
In alternativa del Kyosho Twinstorm 800 RTR HYCRYPOTES Motoscafi con Motore Elettrico 3 23 maggio 09 02:21
info sul kyosho twinstorm 800 sektor_87 Motoscafi con Motore Elettrico 1 06 agosto 08 11:08
Problema con Twinstorm 800 Waterspout Motoscafi con Motore Elettrico 63 04 agosto 08 18:45
Modificare il Twinstorm 800 Malarkey Motoscafi con Motore Elettrico 22 08 maggio 08 14:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002