Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 08, 21:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2008
Residenza: cosenza
Messaggi: 8
Progetto offshore, pareri e consigli

ciao a tutti amici ho trovato qst progetto sul forum e vorrei realizzarlo solo che nn so se il mio modo di procedere può essere valido o no...premessa che mi cimento per la prima volta nel realizzare un modello nautico!!!!....Partendo dalla stampa del progetto, proseguirei con il fotocopiare i vari pezzi per portarli alle misure da me desiderate, infine le ritaglierei e le incollerei su del compensato marino o della balsa...poi proseguirei con il modellera i vari pezzi di legno ottenuti per poi passare all'assemblaggio!!! Voi invece che procedura usate? Avete consigli da darmi su come realizzare il modello partendo dalla stampa? Aspetto fiducioso tutto i vostri consigli.... ciaooooo
Files allegati
Tipo file: pdf CAT.pdf‎ (26,4 KB, 376 visite)
tracina90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 09:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
perche' hai aperto un nuovo forum?
potevi continuare su quello gia' iniziato qualche giorno fa.

Cio' premesso il metodo che hai descritto e' corretto. usa compensato da 4 mm in pioppo per le ordinate e compensato di betulla per il rivestimento.
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 16:35   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2008
Residenza: cosenza
Messaggi: 8
canelupo xè ho aperto un nuovo forum....bhoooo!!! Cmq grazie x avermi risposto e x avermi dato delle dritte sui legnami...un altra curiosità, sul disegno in basso a sx ci sono 4 semicerchi più uno un pò più allungato mi sapresti dire secondo te a cosa servono e dove vanno collocati?mentre i due componenti sotto i componenti conrassegnati cn il numero sette a cosa servono???...grazie in anticipo x tutte le risposte info che mi darai....
tracina90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 17:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
I due pezzi sotto le ordinate n. 7 sono i supporti laterali dell'ordinata porta motore (quella a sx dei pezzi n.7). Il motore puo' essere montato in orizzontale o inclinato. sugli stessi supporti so monta anche il porta servi (a SX dei due pezzi strani).

I 4 pezzi semitondi piu' quello allungato sono solo la riproduzione della cabuna del pilota. Andranno rivestiti in balsa e sul davanti devi creare (o verniciare) il vetro.

A proposito, visto che sei nuovo del mestiere, ti informo che sia il motore (elettrico xche' a scoppio poi non lo usi da nessuna parte) che il regolatore elettronico devono essere raffreddati ad acqua. prima di partire con la costruzione guarda su qualche sito come procurarti i materiali xche' devi tenerne conto negli ingombri e soprattutto devi realizzare le prese dinamiche per l'acqua di raffreddamento.

ciao

stefano
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 00:13   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2008
Residenza: cosenza
Messaggi: 8
ok grazie ankora canelupo per le delucidazioni e spiegazioni...appena inizio i lavori ti terrò aggiornato e grazie ancora
tracina90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli:progetto aliante biolanpi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 12 maggio 08 11:15
consigli progetto Prandtl Aeromodellismo Volo Elettrico 19 06 giugno 07 15:38
progetto autodidattico aeromodello a benzina pareri? help please davide1936 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 42 11 marzo 07 23:22
consigli...opinioni..pareri... team3 Automodellismo 0 27 settembre 06 10:05
GWS Formosa... pareri e consigli.... chetto1965 Aeromodellismo Volo Elettrico 21 13 gennaio 06 14:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002