Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 08, 12:50   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pepoli
 
Data registr.: 29-04-2008
Residenza: GRAVEDONA
Messaggi: 74
Immagini: 5
ciao marco, dei motori che mi hai elencato qual'è il piu' performante?

grazie,
albababy
pepoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 16:01   #42 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da pepoli Visualizza messaggio
ciao marco, dei motori che mi hai elencato qual'è il piu' performante?

grazie,
albababy
La domanda potrebbe anche essere "imbarazzante".
Cmq considera che nell'elenco ci sono motori che vanno dai 60 euro ai 250 euro.
Non sempre + costoso = (in assoluto) + performante.
Dipende da cosa vuoi ottenere.
Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 19:57   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pepoli
 
Data registr.: 29-04-2008
Residenza: GRAVEDONA
Messaggi: 74
Immagini: 5
ciao marco, non intendevo metterti in "imbarazzo", volevo solo sapere come muovermi tra le opzioni che mi hai dato, comunque capisco, la tua posizione è un po' delicata dal tuo punto di vista, non capisco invece chi ti mette in queste condizioni, credo che per tutti i "forumisti" sia una grande fortuna avere a disposizione una persona come te, sempre disponibile, con un esperienza attiva che pochi hanno, e con la possibilita' (vivendoci in mezzo) di consigliare con precisione cio' che a noi serve per vivere in pieno il modellismo. Poi ognuno ha la possibilta' di fare cio' che vuole dei tuoi consigli... Non vedo "malizia" nelle tue discussioni, anzi, si vede che i tuoi consigli sono dettati dal "cuore"...
Comunque, torneando alla discussione, dalla mia creatura vorrei ottenere il massimo delle prestazioni con il minimo sforzo economico (il sogno d tutti)...

ciao,
pepoli
pepoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 23:08   #44 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da pepoli Visualizza messaggio
ciao marco, non intendevo metterti in "imbarazzo", volevo solo sapere come muovermi tra le opzioni che mi hai dato, comunque capisco, la tua posizione è un po' delicata dal tuo punto di vista, non capisco invece chi ti mette in queste condizioni, credo che per tutti i "forumisti" sia una grande fortuna avere a disposizione una persona come te, sempre disponibile, con un esperienza attiva che pochi hanno, e con la possibilita' (vivendoci in mezzo) di consigliare con precisione cio' che a noi serve per vivere in pieno il modellismo. Poi ognuno ha la possibilta' di fare cio' che vuole dei tuoi consigli... Non vedo "malizia" nelle tue discussioni, anzi, si vede che i tuoi consigli sono dettati dal "cuore"...
Comunque, torneando alla discussione, dalla mia creatura vorrei ottenere il massimo delle prestazioni con il minimo sforzo economico (il sogno d tutti)...
ciao,
pepoli
Ciao,
grazie per le tue parole. E' estremamente gratificante quando ci si sente "capiti".

Con quante celle lo vogliamo mandare?
Però non conosco il livello di robustezza della meccnica del piede fuoribordo ... è quello con gli ingranaggi o con il flessibile?
Se è quello con ingranaggi non andrei oltre un tipo B50-S minimo 3300 giri volt alimentato a 7 celle NiMh (o 2 lipo di buona capacità e scarica); un plettenberg o un hacker lo paghi intorno ai 160/180 euro, un HRCM L1/3300 intorno ai 65 euro (se cerchi su eBay anche a meno).
Se è quello con il flessibile e quindi tiene anche potenze quasi "serie" (sempre che ci stia dentro come dimensioni) si potrebbe pensare ad un classe B50-L o XL intorno ai 1800/2000 giri/volt con 12 NiMh o 4 Lipo (minimo 3500/25C) e qui si comincia a "viaggiare" (compatibilmente con i limiti dello scafo; prezzi intorno ai 200 per hacker 50L e vicino ai 250 per l'XL; poco meno di 100 per un Graupner inline 600 e meno ancora per la serie L2 HRCM (come al solito anche meno ancora su eBay).

Alla serie di motori si possono aggiungere anche Plettenberg e Lehner, con ben altri costi e prestazioni lievemente(*) superiori per cui non li ho presi in considerazione.

Ciao,
Marco
(*) Ho detto lievemente superiori perchè solo nell'uso esasperato in gara si vedono (ma non sempre) le differenze fra i motori nell'uso "hobbistico" per me uno vale l'altro. magari i cuscinetti vanno cambiati prima degli altri ( e pure qui non è sempre detto) o si smagnetizzano prima, am per quello che costano intanto hai fatto esperienza.
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 23:48   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pepoli
 
Data registr.: 29-04-2008
Residenza: GRAVEDONA
Messaggi: 74
Immagini: 5
ciao marco, ti ringrazio ancora una volta per la risposta rapida, chiara e esaudiente, con varie opzioni, dati e, soprattutto prezzi dei componenti (ovvero tutto cio' che davvero interessa agli utenti del forum! ).
Il mio fuoribordo ha la trasmissione flessibile, quindi mi butto sulla seconda serie di motori da te elencati. Ero convinto che la trasmissione ad ingranaggi fosse la piu' robusta ed efficiente come soluzione, la tua puntualizzazione mi ha chiarito un altra realta'.

ciao,
pepoli
pepoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 08, 22:18   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pepoli
 
Data registr.: 29-04-2008
Residenza: GRAVEDONA
Messaggi: 74
Immagini: 5
ciao ragazzi, sto montando il fuoribordo sullo scafo, il movimento di sterzo mi risulta un po' limitato, di quanti gradi dovrebbe ruotare il motore per non avere problemi di manovrabilita'?

ciao
pepoli
pepoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 08, 21:21   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pepoli
 
Data registr.: 29-04-2008
Residenza: GRAVEDONA
Messaggi: 74
Immagini: 5
ciao ragazzi, nell'attesa che mi facciano gli adesivi, ho quasi finito la verniciatura del mio cat, cosa ne dite? Nel frattempo sono ancora indeciso sull'elettronica da montare....

ciao
pepoli
Icone allegate
motore fuoribordo-071.jpg   motore fuoribordo-072.jpg   motore fuoribordo-073.jpg   motore fuoribordo-075.jpg  
pepoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 21:31   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pepoli
 
Data registr.: 29-04-2008
Residenza: GRAVEDONA
Messaggi: 74
Immagini: 5
ciao a tutti, ecco arrivati gli stickers...
Icone allegate
motore fuoribordo-062.jpg   motore fuoribordo-057.jpg   motore fuoribordo-064.jpg   motore fuoribordo-054.jpg   motore fuoribordo-061.jpg  

pepoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 00:37   #49 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Ciao,
sorry per i tempi diradati, ma ultimamente...!

Come sterzata credo intorno ai 25-30°.

La verniciatura è veramente bella, complimenti.

Ciao,
Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 17:27   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pepoli
 
Data registr.: 29-04-2008
Residenza: GRAVEDONA
Messaggi: 74
Immagini: 5
ciao Marco, acciderboli arrivo a malapena a 20°!
Urge modifica!!!

Grazie per i complimenti

pepoli
pepoli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore fuoribordo Thunder Tiger Alexandro Motoscafi con Motore Elettrico 8 14 maggio 07 09:35
consiglio per acquisto scafo con motorizzazione fuoribordo nicolinos Motoscafi con Motore Elettrico 7 17 ottobre 06 15:30
graupner gtx 800 fuoribordo whiteshark Navimodellismo a Motore 16 24 agosto 05 10:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002