BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Motoscafi con Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/)
-   -   motore fuoribordo (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/88639-motore-fuoribordo.html)

pepoli 29 aprile 08 22:22

motore fuoribordo
 
ciao a tutti, sono un nuovo iscritto a questo splendido forum, pratico modellismo da quando ero in fasce, dallo statico al dinamico, dalle auto alle navi, ultimamente partendo da un mio progetto ho costruito un catamarano tipo f1 totalmente in fibra di carbonio e kevlar, dispongo di un fuoribodo graupner motorizzato 600 race, la mia domanda è: che tipo di batteria e regolatore mi consigliate per sfruttare al massimo le prestazioni? appena riesco vi mando le fotografie della mia creatura...

alessandro95 29 aprile 08 23:14

Bella Da Quando Eri In Facse Hahahah

pepoli 29 aprile 08 23:24

giuro! a 7-8 anni assemblavo gia' le tamiya con risultati accettabili...

alessandro95 29 aprile 08 23:33

Bravo Mi Complimento Con Te

alessandro95 29 aprile 08 23:34

Pratici Anche Aereomodellismo??

pepoli 29 aprile 08 23:46

no, l'areomodellismo non l'ho mai provato, a me piace costruire da zero le mie creature, finche' si sta sulla terra o sull'acqua non si rischia piu' di tanto...comunque, ho appena fatto uno stampo di una fusoliera per un classe 30 se interessa a qualcuno...

risingstar 30 aprile 08 14:53

metti un controller con bec sistem e gli metti una batteria a parte diversa dalla ricevente così sfrutti al massimo il voltaggio retto dal motore
e quindi compri un regolatore di quel amperaggio con le batterie del voltaggio giusto ma con maggiore resistenza magari al lipo

pepoli 30 aprile 08 18:45

grazie del consiglio risingstar, ma volevo ridurre al minimo il peso dei componenti, seguendo il tuo consiglio, quello che guadagno in voltaggio,non lo perdo in peso? che tipo di amperaggio dovrei utilizzare per il regolatore e per la batteria?(di elettronica non ci capisco proprio niente!)

pepoli 01 maggio 08 22:58

sorry, ma è così noioso l'argomento visto che nessuno risponde? per me è quasi vitale la risoluione del problema...

giacomopetracca 02 maggio 08 20:57

ciao pepoli....io ti consiglierei un bel regolatore da 60/70 ampere per andare sul sicuro...se non ti interessa poi la retromarcia pui comprare benissimo un regolatore per aereo cavandotela con una cinquantina di euro.per le batterie una bella 3600 mah nicd 10 celle è l'ideale...se vuoi posso vedere di trvarti oio qualcosa a basso prezzo..

p.s il regolarore per aereo può essere tranquillamente modificato per il raffreddamento ad acqua....basta sostituire il dissipatorino passivo del microprocessore del regolatore con uno ad acqua che non deve essere necessariamente di negozio ma anche artigianale...se vuoi posso suggerirti come fare.....


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002