| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2013 Residenza: ROMA
| fusibili su un motore brushless
Buongiorno a tutti. Premetto che sui miei modelli ho sempre impiegato motori a spazzole, perchè non amo tanto gli scafi veloci, non ho necessità di grandi prestazioni e i motori a spazzole sono molto più economici, quindi non ho esperienza in questo campo. Tuttavia sono rimasto sempre molto incuriosito e affascinato da queste motorizzazioni perchè sono tecnologicamente più avanzate, il loro allestimento richiede più cura e i margini di errore sono molto più esigui, almeno stando a quanto ho acquisito solo in linea teorica (compresi i post di questo forum) fino ad ora. Perciò siate indulgenti se faccio domande stupide oppure banali. La prima domanda è: c'è qualche controindicazione a mettere dei fusibili sui tre cavi di un motore brushless? Lasciamo stare per il momento se ciò sia necessario e meno, ipotizziamo di si. Essi potrebbero creare qualche problema al funzionamento di un brushless? La seconda domanda è: qualcuno sa che cosa succede se durante il funzionamento di un motore brushless uno dei tre cavi si interrompe? Il motore si ferma e basta oppure si danneggia? So che questo potrebbe dipendere dal tipo di Esc, ma io vorrei una risposta, se possibile, basata anche sulla vostra personale esperienza. Comunque qualsiasi ragionamento e opinione mi sarà utile. Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere. |
| | |
| Bookmarks |
| |