Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 19, 17:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2019
Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 5
Aquarama Special

Buongiorno,
sono in fase di realizzazione di um Riva aquarama Special in scala circa 1:6
Lunghezza mm 1400
peso circa 20/25 kg.
eliche tripala da 65 mm.

c'è qualcuno che sa consigliarmi i motori ( elettrici e a spazzole ) che potrei installare ?
Grazie
SergioGamba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 19, 18:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.840
Immagini: 8
Ciao, vedo che non hai ricevuto risposte e mi spiace lasciarti inascoltato......
Io non ho esperienza su un bestione del genere......oltretutto 20/25Kg per 1,4 mt mi sembrano anche tantini......parli di motori a spazzole, hanno dei limiti di prestazioni; più di tanto (soprattutto per il peso), non potranno spingere.......
Io ho due modelli a spazzole, un mono ed un bimotore da circa 90cm, entrambi hanno motori recuperati da avvitatori......sulla monomotore è un 42x67 da circa 20.000 giri/min a 14,8V che ha circa 400W di potenza alla maggior efficienza......
sulla bimotore sono dei 36x57 da circa 20.000 giri/min a 11,1V che hanno circa 300W ciascuno..........
Andare andrà sicuramente, con eliche adeguate (non è detto che la tripala da 65mm vada bene), ma che con un paio di questi riesca a planare non saprei......
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 19, 23:10   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2019
Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 5
Aquarame special

Mille grazie per la gentilezza, anche se, effettivamente non risolvi il mio problema.
Le eliche le ho scelte tripala e in scala per rispettare l'originale.