Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 18, 07:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2017
Residenza: Milano
Messaggi: 2
Sistema di raffreddamento per motoscafo

Buongiorno a tutti. È da 2 anni che mi sono buttato nel mondo del modellismo dinamico e tra tante barche ho acquistato un kit aeronaut queen. Il motore che monta (attualmente non ricordo il nome) scalda un Po nonostante sia provvisto di ventola di raffreddamento interna. Ho provato a fare un sistema di raffreddamento ad acqua chiedendo aiuto anche al mio modellista; ho fatto il foro per la presa esattamente dove mi ha detto ma niente... L acqua non entra. Posso realizzarlo con una pompa elettrica da pochi volt? Anche se avrei preferito un sistema sempre funzionante...
Grazie
Lusitania1904 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 18, 08:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.842
Immagini: 8
Ciao, una presa d'acqua dietro all'elica è difficile che non funzioni, a meno che il circuito di raffreddamento non sia molto lungo e di piccolo diametro e impedisca la corretta circolazione. Puoi mettere una foto della presa che hai realizzato e una dell'interno barca dove si vede il circuito di raffreddamento e la spirale sul motore?
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 18, 17:45   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2018
Residenza: Genova
Messaggi: 2
Se hai un tornio è preferibile costruire una camicia d'ottone. Prima si fa il rocchetto interno poi con un pezzo di tubo si tornisce la parte esterna, da ultimo le due prese per l'acqua una opposta l'altra. Il tutto si può saltare con argentana e fiamma.
Saluti, Emilio
emiliosteri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 18, 16:55   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-02-2014
Residenza: Napoli
Messaggi: 48
vedi che le casse per il raffreddamento del motore si vendono già fatte per poco + di 10€.... basta sapere il diametro del motore.
chiattillo.doc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 19, 17:37   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2018
Residenza: Genova
Messaggi: 2
Wink Raffreddamento ad acqua

Citazione:
Originalmente inviato da Lusitania1904 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti. È da 2 anni che mi sono buttato nel mondo del modellismo dinamico e tra tante barche ho acquistato un kit aeronaut queen. Il motore che monta (attualmente non ricordo il nome) scalda un Po nonostante sia provvisto di ventola di raffreddamento interna. Ho provato a fare un sistema di raffreddamento ad acqua chiedendo aiuto anche al mio modellista; ho fatto il foro per la presa esattamente dove mi ha detto ma niente... L acqua non entra. Posso realizzarlo con una pompa elettrica da pochi volt? Anche se avrei preferito un sistema sempre funzionante...
Grazie
Se hai un tornio è possibile costruire una camicia per il motore. La presa d'acqua deve essere nel raggio dell'elica, meglio se laterale.
emiliosteri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sistema di raffreddamento a liquido con radiatore per motori brushless: Grossi Engine salentoskr Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 31 10 febbraio 12 10:21
sistema di raffreddamento innovativo. culatello Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 64 06 aprile 10 19:06
raffreddamento beppe111 Motoscafi con Motore Elettrico 3 02 ottobre 08 20:25
Sistema di raffreddamento per motore Align 600L chir72 Elimodellismo Motore Elettrico 14 18 maggio 08 20:34
sistema di raffreddamento Debla__ Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 13 ottobre 07 20:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002