Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 16, 11:55   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Citazione:
Originalmente inviato da fulltitanium Visualizza messaggio
quindi , mi permetterei di aggiungere ...

vi va di stilare un preventivo effettivo ???
... per non far fare cavolate come ho fatto io ?

- costo di uno scafo con le caratteristiche simili .
- un motore e un regolatore con specifiche adeguate , e il suo costo.
- un servo adeguato al mezzo.
- una timoneria e trasmissione dedicata ( se non fosse già compresa nel kit dello scafo )

... ringraziandovi tutti , aspettiamo i vostri consigli fiduciosi ,
almeno si evitano ste caxxate come ho fatto io ...
... mi mangerei le mani per l'aquisto sbagliato !!!
Non farti abbattere dai discorsi, se non hai alcuna esperienza con motoscafi veloci hai fatto benissimo a prendere un RTR, certo, ti sei preso uno dei più cari, ma nessuno di questi scafi industriali è più fregatura di un altro, sono tutti svantaggiosi. Se tu avessi voluto assemblare un modello del genere da solo senza consepolezza non saresti stato neanche in grado di comprare il materiale corretto (come chiunque). Parti da quello, compra le batterie, attaccale, mettilo in acqua e goditelo. Usandolo sarai costretto a smontare e rimontare parecchie cose per vari motivi: prima di tutto per la manutenzione e poi per risolvere via via le varie magagne he emergeranno per il normale utilizzo. Compra un buon wattmetro (da 200A) ed un piccolo gps in modo da iniziare subito e misurare e capire quello che succede alla barca: quanto va e quanto consuma.

Quando avrai capito come e dove stanno le cose (e con che criterio si sceglie un setup propulsivo) con la solita spesa ci fai scappare un buon catamarano da SAW bimotore.

Per rispondere ai tuoi quesiti e darti un idea:

- vai sul sito della MHZ ed hai l'imbarazzo della scelta.
- motore e regolatore variano in funzione dello scafo, del numero di motori e da quanto vuoi andare forte a discapito degli assorbimenti ma tieni presente che un Seaking 180A costa intorno ai 130€ ed un motore top (come TPPower) sta intorno ai 120€ moltiplicato per due se parliamo di catamarano bi-motore. Per i motori lehner ci vogliono invece tra i 250€ ed i 400 e rotti €.
- il servo varia in base alle dimensioni ed il peso dello scafo ma indicativamente diciamo un 15kg (dai 30 ai 200).
- Nel mondo dei saw di alto livello i kit non esistono: compri lo scafo da verniciare forare e rifinire.
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 16, 22:38   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2015
Residenza: varese
Messaggi: 12
ciao a tutti
oggi provando a bilanciare la camera antiribaltamento del makira
non solo non sono riuscito ma mi si e anche bloccato il servo timone
tutto spinto verso sinistra...
stacco la batteria lo raddrizzo a mano poi ricollego la batteria e mi spinge ancora
tutto a sinistra, lo sterzo non gira neppure dal telecomando o dallo steer
che voi sappiate ce un modo per sbloccarlo ?
grazie
teoastratt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 17, 22:49   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di banixj
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 725
guarda posso dirti che se hai preso lo Zelos hai fatto un grande acquisto...
non e' vero assolutamente nulla che hai buttato via un millino...
a parte che si trova a 650E... anche con 2 buone batterie 60C resti sempre sotto...
ovvio che il top sono HPR e MHZ, ci mancherebbe... ma sono anche ben altre cifre...
l'unica vera alternativa allo Zelos a parita' di prezzo e' lo Zonda di TFL hobby e i promarine americani ma sono poco reperibili e con hardware leggermente inferiore...
la gente puo' parlarne male quanto vuole ma direi che uno scafo pronto a quella cifra, bello, gia' settato che senza modifiche sfonda i 100kmh e' un miracolo!
con qualche accorgimento tipo lucidatura assi, eliche preparate e due buone 6S si sfondano tranquillamente i 110kmh... cosa vuoi di piu'?
in piu' e' fatto per resistere ai ribaltamenti fino a 120kmh... non sara' in carbonio bulletproof ma direi che e' abbastanza come primo cat serio...
poi con due motori migliori e due regolatori HW 180A si arriva senza problemi al limite della carena di circa 165kmh come si puo' vedere in molti video e post on line sui forum dedicati...
se hai gia' qualche annetto di esperienza di scafi veloci e elettroniche potenti e' lo scafo giusto per te...
col mio ho superato 110kmh con pochissimi upgrade e ne vado piu' che fiero...
la carena e' bella, ben fatta, ben verniciata, hardware decente e ben assemblato, elettronica non esasperata, eliche decenti, libreria di consigli e upgrade infinita su OSE... quindi TOP... infatti voglio prendermi pure il mono Voracity...
Solo HPR e MHZ possono dare maggiori soddisfazioni ma fra scafo accessori ed elettroniche si superano abbondantemente i 2000 per non dire 5000 per setup cattivi... e cmq occorre molta maestria nell'assemblaggio e nella scelta dei componenti... ogni errore e' fatale e costosissimo...
poi oh ci sara' un motivo se e' un best seller in tutto il pianeta dal belize agli states...
__________________
GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race
PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc.

Ultima modifica di banixj : 13 aprile 17 alle ore 22:53
banixj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 17, 23:08   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di banixj
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 725
dimenticavo una cosa fondamentale.... sulla pagina di OSe dedicata allo Zelos puoi interagire direttamente non solo con chi ha moddato lo scafo oltre i limiti della fisica... ma soprattutto col progettista scafi della Proboat, Rafael, che di certo non e' il primo arrivato in fatto di scafi.... quindi non solo assistenza ma soprattutto supporto per ogni tipo di problema dubbio o modifica... il modo migliore per imparare le cose che contano sugli scafi senza doverle mendicare ai guru di turno che se la tirano e basta...
il rapporto umano sincero e umile e' sempre la cosa piu' importante!
__________________
GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race
PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc.
banixj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CG per un T-45 da un metro robton Aeromodellismo Ventole Intubate 6 23 giugno 14 07:13
CG Tzagi da 1 metro di AA GuestStar Aeromodellismo Alianti 4 25 aprile 08 16:45
Classe 1 Metro bucaniers Navimodellismo a Vela 70 12 marzo 08 22:35
F3A da un metro e sessanta scott Aeromodellismo Categorie 23 07 settembre 07 10:20
classe 1 metro vervece Navimodellismo a Vela 4 28 marzo 07 15:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002