Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 16, 18:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2016
Residenza: Canneto sull'oglio
Messaggi: 52
Exclamation Aiuto bilanciamento/assetto catamarano

ciao a tutti sono ancora io che vi rompo le palle! oggi pomeriggio ho fatto fuori un rotolo di scotch per fare delle prove in modo da trovare il giusto bilanciamento ma niente da fare...vi spiego il problema....quando accelero da fermo tutto ok...mentre invece quando faccio una virata e ri accelero non riesce più ad uscire dall'acqua!!:danno: perché?...i pesi (batterie) di solito dove vanno posizionate?...ho cambiato anche l'elica...sostituita con una in alluminio cnc...puo essere quella??la misura dell'elica è 42 x 1,6 x 3,3..non so cosa sia il 3.3...aiutatemi per favore perché non so più che prova fare!!grazie
dennygabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 16, 19:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.842
Immagini: 8
Ciao, purtroppo non so aiutarti, ho solo il dubbio che da una 38x1,4 (che monta di serie) sei passato ad una in metallo da 42x1,6 e sia troppo per quel motore.....ma aspetta suggerimenti da qualcuno con più esperienza.......poi occhio agli assorbimenti a mettere eliche grandi, puoi cuocere l'ESC e gonfiare le batterie, io prima di cambiare l'elica aspetto il misuratore che ho ordinato......
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 16, 21:15   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2016
Residenza: Canneto sull'oglio
Messaggi: 52
Thumbs up

si quello sicuramente....pero non penso che il problema principale sia quello...anche perché lo faceva anche con la sua originale..che purtroppo ho rotto(motivo per cui ho montato quella in alluminio)che avevo gia ordinato per un altro progetto....comunque ho gia ordinato diverse eliche di varie misure per fare un po di test...
dennygabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 16, 23:03   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 188
Question

non ho capito bene e sarebbe che quando viri lo scafo si butta sott acqua o non ti plana piu ?se ti si butta sotto devi abbassare lo strut dell asse se poi non ti plana credo sia colpa dell elica ma se mi spieghi meglio vedo di aiutarti
anton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 16, 23:14   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2016
Residenza: Canneto sull'oglio
Messaggi: 52
ciao...no per planare plana....il problema è che quando faccio una virata e quindi si abbassa la velocità...lo scafo non riesce più a riprendere velocità....anche se accelerò al massimo niente da fare...devo mollare ed aspettare che praticamente si fermi allora dopo va...boh sembra che peschi aria...che fa un vuoto...quindi dici di provare ad abbassare l'elica?
dennygabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 16, 00:18   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 188
Thumbs up

hai fatto recenti modifiche allo strut credo leggendo l altro post ,se puoi metti lo scafo su di un piano e fagli foto con vista di profilo abbastanza ravvicinate con tutti gli scarponi sul piano e con lo strut sul piano solo il timone fuori dal piano e togli l elica
anton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 16, 18:05   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2016
Residenza: Canneto sull'oglio
Messaggi: 52
come faccio ad allegare una foto che non posso caricare immagini superiori a 439 kb
dennygabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 16, 18:16   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2016
Residenza: Canneto sull'oglio
Messaggi: 52
https://twitter.com/dennygabella/sta...68883922460672 https://twitter.com/dennygabella/sta...68853178208258
dennygabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 16, 00:22   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 188
Exclamation

ho visto le foto e diciamo che la prima non va bene ,la seconda ti aiuta un po ma la cosa piu importante non si vede ,dovevi mettere lo strut senza elica sul pano e di fuori al tavolo doveva uscire solo la lama timone e nient altro ,allora per semplificare la cosa metti lo scafo sul piano come credo tu abbia capitoe svita lo strut dal timone e regolati che tra il piano e lo strut deve esserci 1-2 mm di spazio dopo di chè stringilo e poi riprova se la tieni prima con una 40 e poi passi alla 42 e mi fai sapere
anton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 16, 08:52   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2016
Residenza: Canneto sull'oglio
Messaggi: 52
Citazione:
Originalmente inviato da anton Visualizza messaggio
ho visto le foto e diciamo che la prima non va bene ,la seconda ti aiuta un po ma la cosa piu importante non si vede ,dovevi mettere lo strut senza elica sul pano e di fuori al tavolo doveva uscire solo la lama timone e nient altro ,allora per semplificare la cosa metti lo scafo sul piano come credo tu abbia capitoe svita lo strut dal timone e regolati che tra il piano e lo strut deve esserci 1-2 mm di spazio dopo di chè stringilo e poi riprova se la tieni prima con una 40 e poi passi alla 42 e mi fai sapere
ok ho capito....adesso se appoggio anche lo strut c'è lo spazio tra tra la carena e il piano...quindi adesso alzo lo strut
dennygabe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto per allestimento catamarano caolilla Motoscafi con Motore Elettrico 12 21 luglio 15 22:46
Info assetto catamarano macchiolinavolante Motoscafi con Motore Elettrico 2 07 gennaio 14 20:10
aiuto catamarano rc da pesca gabry96 Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 284 07 luglio 12 23:05
Aiuto Catamarano gabry96 Navimodellismo a Motore 23 20 marzo 11 10:02
problemi di assetto/bilanciamento dll67 Aeromodellismo 4 24 maggio 10 14:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002