Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 15, 14:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Consiglio duplice

Ciao a tutti
Assolutamente a digiuno sull'argomento , ho acquistato un motoscafo elettrico a mio figlio che , al momento , risulta in panne per un semplice utilizzo in piscina ( ma piscina di acqua di mare ).
Il servo del timone " fibrilla " e quando di attiva il motore perde il binding .
..probabilmente l'acqua di mare si è comunque infiltrata e ha creato un problema sia al servo sia al motore .

..pensavo di levare la pila e sciacquare con acqua distillata e poi asciugare per vedere se c'era possibilità di recupero ..
Il modello ? Ora allego foto

Consiglio duplice-imageuploadedbytapatalk1440248306.942509.jpg

Consiglio duplice-imageuploadedbytapatalk1440248330.343686.jpg

......consigli o altro!?
.................
Visto che il motoscafo telecomandato e ' piaciuto
Che modello " affidabile " acquistare ?
Che almeno sia un poco più impermeabile ..
Consigli
Grazie a chiunque voglia rispondermi
Eduardo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 15, 08:20   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Aggiungo altra fotoConsiglio duplice-imageuploadedbytapatalk1440310872.670756.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 15, 10:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.799
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Assolutamente a digiuno sull'argomento , ho acquistato un motoscafo elettrico a mio figlio che , al momento , risulta in panne per un semplice utilizzo in piscina ( ma piscina di acqua di mare ).
Il servo del timone " fibrilla " e quando di attiva il motore perde il binding .
..probabilmente l'acqua di mare si è comunque infiltrata e ha creato un problema sia al servo sia al motore .

..pensavo di levare la pila e sciacquare con acqua distillata e poi asciugare per vedere se c'era possibilità di recupero ..
Il modello ? Ora allego foto

Allegato 332639

Allegato 332640

......consigli o altro!?
.................
Visto che il motoscafo telecomandato e ' piaciuto
Che modello " affidabile " acquistare ?
Che almeno sia un poco più impermeabile ..
Consigli
Grazie a chiunque voglia rispondermi
Eduardo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'acqua di mare è micidiale, non solo per le incrostazioni ma perchè insieme alla corrente corrode praticamente tutto.
Provare a smontare tutto e lavarlo con l'acqua dolce (non serve che sia distillata) è il minimo da fare, poi dovrai verificare se ci sono segni di corrosione (zone verdi o brunite) e vedere se queste corrosioni hanno rovinato in modo irreparabile alcuni componenti.
Quando avrai finito i controlli, dorai asciugare con molta cura. Se ci sono zone che non raggiungi, risciacqua abbondante con alcool fino a farne uscire. L'acool è fortemente igrofilo, cioè si mescola bene con l'acqua, e quando esce se la porta via. Poi lui si asciuga molto più facilmente, senza lasciare residui di acqua.
Se ci sono contatti ossidati dovrai rispristinarli. Un pochino di carta abrasiva andrà benissimo.
Dovrai aprire anche il servo del timone e trattarlo con uno spray puliscicontatti specifico (io uso il C10 della Philips) per ripulire la superficie del potenziometro che legge la posizione del braccetto. Se non smette di vibrare, allora il servo è andato e lo dovrai sostituire.
Sulle parti elettroniche passerai il C10 con uno spazzolino da denti, fino a rimuovere eventuali incrostazioni.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 15, 22:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetstream
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
quello che si rompe sempre piu facilemente in questi casi è la ricevente, comunque per la prossima volta chiudila sempre con lo scotch per tutta la capottina, non deve entrare un filo d'acqua, se è la ricevente la prossima mettila dentro un palloncino cosi che sia sigillata bene, se è il servo un po di silicone morbido sulla squadretta in modo che non entri acqua
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 15, 14:06   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Grazie siete stati grandi !!ottimi consigli
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 15, 14:08   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.799
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Grazie siete stati grandi !!ottimi consigli
Che significa, hai risolto?

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 15, 14:19   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Che significa, hai risolto?

Carlo
No


Quanto prima metto in opera i consigli e provo un recupero : sono in vacanza e non attrezzato per manutenzioni di barche ( ho giusto il necessario per i miei 3 heli elettrici da vacanza ) .
Per di più la sensazione che la ricevente sia andata e ' più che remota ..
Se non dovessi riuscire a recuperare ..hai consigli su un modello di motoscafo costruito in maniera più " impermeabile " ?
Nulla di particolarmente impegnativo ma almeno meglio costruito ..

..e pure qualche sito da spulciare ..

Come heli mi servo da Jhonathan , rcmodelmania , ckado ..
Pure li hanno qualcosa !
Quello che mi manca e ' sapere i marchi che hanno un buon rapporto spesa / resa e facilità ricambi
Grazie , Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 15, 13:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ironsv
 
Data registr.: 30-01-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 260
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
No


Quanto prima metto in opera i consigli e provo un recupero : sono in vacanza e non attrezzato per manutenzioni di barche ( ho giusto il necessario per i miei 3 heli elettrici da vacanza ) .
Per di più la sensazione che la ricevente sia andata e ' più che remota ..
Se non dovessi riuscire a recuperare ..hai consigli su un modello di motoscafo costruito in maniera più " impermeabile " ?
Nulla di particolarmente impegnativo ma almeno meglio costruito ..

..e pure qualche sito da spulciare ..

Come heli mi servo da Jhonathan , rcmodelmania , ckado ..
Pure li hanno qualcosa !
Quello che mi manca e ' sapere i marchi che hanno un buon rapporto spesa / resa e facilità ricambi
Grazie , Eduardo
Io ho preso il Bullet della Joysway
Abbstanza grande e veloce il giusto...lo trovi a meno di 300€ poi se hai le lipo e la trasmittente ancora meglio
__________________
Bullet Joysway Rc Offshore boat
LAMA V4 Xtreme Canopy/Tail
HOONEY FP con LEGO PRO-PILOT
ironsv non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio brushless per rally legend e consiglio pignone general lee Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 14 giugno 14 11:25
Offro consiglio consiglio combo XD hellfire46 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 14 agosto 13 13:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002