| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2006
| motoscafo kyosho
ho recentemente acquistato un motoscafo kyosho sunstorm 1000 con motore GXR-28MR con avviamento a strappo e raffreddamento ad acqua. Ho provato a fare il rodaggio ma il motore si spenge continuamente. allora ho seguito scrupolosamente le istruzioni ed ho agito sulla vite aprendola di 2 giri e mezzo e sulla vita di miscelazione, ma nulla il motore si spenge sempre. uso miscela jet's al 16%. cosa deve fare secondo voi??? grazie 1000 daniele |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
|
Se posso aggiungere un po della mia esperienza... Il piu' delle volte è una impresa titanica pretendere di rodare il motore con la barca a bagno perche' il motore è nuovo ed è 'stretto di testa' ed il raffreddamento è insufficiente perchè essenzialmente legato a quello idrodinamico della barca in corsa. Bisogna montare il motore su un banchetto da rodaggio, come si fa per gli aerei, collegare il raffreddamento al rubinetto di casa (circolazione forzata) e fargli succhiare almeno un litrozzo di miscela, tarando con calma carburazione etc. magari aiutandosi con un avviatore per non massacrare il dispositivo a strappo. Questo è quanto. Rimontare tutto e andare serenamennte a giocare. Salutoni. PS: se occorre, munirsi di adeguato ventilatore. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |