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Vecchio 04 gennaio 15, 18:39   #1 (permalink)  Top
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Consigli per allestimento scafo

Ciao a tutti.Volevo chiedervi qualche consiglio in merito a un piccolo motoscafo che ho appena finito di allestire.
Lo scafo e' un Colombinimodel,commercializzata anche come Monteleone,di produzione italiana è il nome del modello e' Fuego.Sostanzialmente e' uno scafo da velocità'.
Ho montato un regolatore SeaKing da 60a. Dc:5v-16.8v
Motore brushles da 3600 rum/v
Batteria Smart rcs Max series da 3800 Mah. 11,1 3s1p. con 30c
Elica vorrei provare una 2 pale da 40 (con disponibilità' di montare anche le 42,45 e 48)
Il supporto elica,in alluminio,e' regolabile per permettere alcuni aggiustamenti in pescaggio.
Vorrei sapere,inoltre,da voi che siete più' esperti di me,sono un neofita😞😞😞,i vari significati delle sigle presenti su Esc e batteria e cosa controllare durante le prove in acqua.
Appena riesco posterò alcune foto del mio "catorcio".Abbiate pietà 😁😁😁😁😁.
Ciao a tutti e grazie in anticipo,Gianluca.
Gianluca 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 15, 15:25   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Francescorosso
 
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Ciao, non conoscevo il sito... ha delle belle cose... ma lo scafo e proprio plastica plastica o che altro?
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 15, 22:22   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-12-2014
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Risposta

Gli scafi sono in plastica e non penso che facciano delle versioni "aftermarket" su richiesta.
Sarebbe interessante contattarli.
Personalmente ho contattato il titolare per un altro scafo e mi è sembrato una persona disponibile.Gli avevo mandato anche le foto del suo Fuego nell'allestimento da me fatto e mi sembrava interessato ad avere il riscontro in acqua.
Posterò ,quanto prima,le foto del mio scafo.
Ciao a tutti,Gian.
Gianluca 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 15, 14:16   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-12-2014
Residenza: Lecco
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Prova in h2o

Ciao a tutti.Sono riuscito a mettere,finalmente,in acqua il mio cifone.
Nelle foto si vede come era l'assetto.L'elica e' una 45k.
Il motore e' un 3600 giri V.
Aiuto!! In partenza non ci sono stati particolariproblemi,e' schizzato via con mio stupore,
pero' appena facevo una piccola correzione,curva o calavo col gas....CIAO!!!
Calava e non riprendeva piu'.
Dopo circa 5 minuti mi sono fermato e la batteria,una 3500 con scatica 30c 3celle, era assai calda.
Si accettano consigli !!!!!!!!!!
Icone allegate
Consigli per allestimento scafo-dscf0890.jpg-giusta1.jpg   Consigli per allestimento scafo-2.jpg   Consigli per allestimento scafo-3.jpg   Consigli per allestimento scafo-4.jpg   Consigli per allestimento scafo-5.jpg  

Gianluca 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 15, 15:02   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-12-2014
Residenza: Lecco
Messaggi: 19
Video prova

Allego il video della prova.
Che VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Gianluca 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 15, 15:58   #6 (permalink)  Top
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Messaggi: 188
Exclamation

a parte la lipo .... credo che la 45 x quel modello sia enorme al massimo una 40 ci vuole li ,io credo che oltre a scaldarsi la lipo si sia anche gonfiata o mi sbaglio?
anton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 15, 17:44   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Francescorosso
 
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Messaggi: 5.503
L'elica che hai usato credo spero sia una 40!?!

Sicuro che gira libera? Non sono un esperto... ma così deve essere posizionata?

Nella foto con la sedia blu dietro si vede che fà una brutta curva per mè... sicuro non ha impedimenti?
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 15, 19:26   #8 (permalink)  Top
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Residenza: Lecco
Messaggi: 19
Grazie per avermi risposto cosi' in fretta.
Allora: prima di montare quell'elica ho provato una da 40 con il perno dell'elica pressoché in asse con gli "scarponi" anteriori ma il motoscafo era inchiodato.
L'ho abbassato giusto per provare e e' migliorato.Almeno partiva bello veloce
poi ......... calva.
Si le batterie oltre a essere calde si erano "leggermente" gonfiate,perché' questa reazione???
Che LiPo dovrei usare,mi dai un consiglio??
L'asse dell'elica,e' vero, fa una brutta piega ma comunque gira bene,facendolo girare con le dita non si sentono resistenze particolari.
Avete avuto modo di vedere il micro video che ho allegato??
Grazie ancora e aspetto preziosi consigli!!!
Gianluca
Gianluca 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 15, 18:13   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di macchiolinavolante
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: arezzo
Messaggi: 378
Ciao ,
secondo me ti è capitato la stessa cosa che è capitata a me :
Ho sostituito il motore ed ho montato un Leopard 3800 che va fino a 15volt e 112 amp e quando sono andato a provarlo sono rimasto di M...A adoperando le batterie che avevo di solito... ""3S da 5000 "" e lo scafo faceva PENAAA !!! Ho provato 3 eliche , dalla 38 alla 42 ma i risultati non c'erano apparte la partenza brillante come il tuo

Soluzione ...... ci vogliono le 4S e poi trovare l'elica giusta dalla 38 alla 42 , ma penso che la più indicata sia la 40.
__________________
La Vita è correre,il resto è aspettare la prossima corsa
macchiolinavolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 15, 11:25   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluca 68 Visualizza messaggio
Allego il video della prova.
Che VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Oddio, una frenata in quel modo mi fa pensare all'ESC che va in protezione per tensione della batteria o per surriscaldamento. Cosa succede se riparti da fermo? Hai lo stesso sprint oppure non si sblocca più fino a che non stacchi e riattacchi la batteria? E se aspetti che si fredda?

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
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