Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 23, 21:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2023
Residenza: Cusano Milanino
Messaggi: 4
Progetto Motoscafo Cadal 2 della Corel

Ciao, sono un modellista discreto sia di aerei che di navi, stò cercando per mari e monti il progetto del bellissimo motoscafo oceanico Cadal 2 di parecchi anni fa della Corel (che telefonando non lo possiede più da anni) distribuito anche dalla Movo, qualcuno mi può dare delle indicazioni o a chi rivolgermi, vi ringrazio della cortesia che vorrete prestare a questa richiesta, buona serata.
Onerainbow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 23, 08:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Su web non esce neanche un'immagine...Non hai modo di mostrare qche figura, riferimento, foto della scatola, etc..?..
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 23, 09:39   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2023
Residenza: Cusano Milanino
Messaggi: 4
https://photos.google.com/photo/AF1QipNMrUhsp8h3D2ydtBAY0JAEv4gyDqK7VuMijj6X

Ciao, questa una foto del Cadal 2.
Onerainbow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 23, 09:55   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2023
Residenza: Cusano Milanino
Messaggi: 4
questa la foto del Cadal 2
Onerainbow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 23, 17:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Almeno a me non fa vedere nessuna delle due...il link di google non linka...
Copiando l'indirizzo, google non lo (ri)conosce, e l'immagine sotto, non appare, sembra allegata male o non allegata...?..
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 23, 22:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Neanch'io riesco a vedere le foto ed il link non mi porta a niente. Non sarà mica un motoscafo stealth?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 23, 23:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Allora ho chiesto a Google immagini "motoscafo oceanico Cadal2" e sono uscite diverse raffigurazioni di cui una di flickr con la seguente descrizione:

<<CADAL 2 motoscafo radiocomandato



Il CADAL 2 riproduce un motoscafo appartenente alla categoria dei "CRUSER OCEANICI che sono imbarcazioni molto in uso nei paesi anglosassoni ove vengono adibiti per lunghe crociere che si svolgono agevolmente anche in mare aperto. Questi Cruiser misurano generalmente dai 14 ai 30 metri di lunghezza totale e stazzano fino a 30 ton. Sono motorizzati con potenti motori a scoppio e possono quindi raggiungere notevoli velocità. Le installazioni di bordo sono molto eleganti e confortevoli. dispongono di salotti. cabine con cuccette. cucina. servizi vari. ecc. Sono per lo più verniciata in bianco nella parte superiore dello scafo ed in verde od azzurro nella parte immersa, la coperta è in legno verniciata a flattìng. La costruzione del modello in scala 1:30 su disegno MOVO, riproduce il Cruiser Oceanico “Vosper Wiking". chiglia ed ordinate in compensato mm. 5, fasciame in legno di tiglio autocostruito. calafatura esterna ed interna con tela e resina, ponti di coperta in listelli di legno noce tanganica autocostruiti, verniciatura epossidica lucida. Il modello è dotato di illuminazione. Misure di ingombro: lunghezza cm. 90 larghezza cm. 23 altezza cm.>>

Un'altra immagine invece corrisponde a una vendita su subito del "Manuale pratico di navimodellismo" di Mauro Pagani (15€).Lo indico perché essendoci delle foto del modello in questione, non si può escludere che ci possa essere il progettino, per cui può valer la pena informarsi.
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 23, 23:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ev2driver
 
Data registr.: 15-07-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 170
Invia un messaggio via MSN a ev2driver
Ciao,

anche io cerco il disegno del Cadal2 . Mi regalarono anni fa la scatola, con gli accessori ma senza disegno e senza l'80% dei legnami.

Chi aveva cominciato decenni prima lo scafo, se l'era perso.....

Se si riuscisse a recuperare il disegno, proverei a farlo anch'io!

Paolo
ev2driver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 23, 12:34   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
C'è il sito dei Navimodellisti Bolognesi che non si può non tenere da conto.
Meglio relazionarsi con loro.
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 23, 23:16   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2023
Residenza: Cusano Milanino
Messaggi: 4
Smile Progetto Motoscafo Oceanico Cadal 2

Ciao tutti, grazie mille per le informazioni proverò a cercare ancora, anche del libro di Marco Pagani, così come chiederò ai Navimodellisti Bolognesi, non riesco a caricare le foto sarò io negato probabilmente, ho provato e riprovato più volte ma nulla non riesco.
Onerainbow non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vendo veliero della corel CORSARO_NERO Merc. Navimodellismo 5 28 settembre 18 10:23
progetto motoscafo roby.s988 Motoscafi con Motore Scoppio 11 13 dicembre 17 18:04
Motore per Cadal II, motoscafo oceanico. Darius Motoscafi con Motore Elettrico 2 16 giugno 12 22:46
Progetto motoscafo mono angelo94 Motoscafi con Motore Elettrico 6 30 maggio 11 16:41
Progetto Motoscafo gaeanto2000 Navimodellismo a Motore 13 28 luglio 06 20:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002