Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 15, 01:31   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da Hydromiterc2motori Visualizza messaggio
mi sa che hai bisogno di settarlo! per farlo, collega il tutto nello scafo come se sei pronto ad andare in acqua e poi settalo!

Ma non esiste un box per controllare questo esc?

...un qualcosa del genere?

Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 15, 12:29   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
Ma non esiste un box per controllare questo esc?

...un qualcosa del genere?

bello ma con quello solo controlli i parametri, con una programming card per esc non solo ti dice il valore precedentemente impostato, ma ti da la possibilità di cambiarlo pure lo trovo inutile..
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 15, 17:46   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da Hydromiterc2motori Visualizza messaggio
bello ma con quello solo controlli i parametri, con una programming card per esc non solo ti dice il valore precedentemente impostato, ma ti da la possibilità di cambiarlo pure lo trovo inutile..
no no il modello in questione è un semplice programmatore con quel pulsantino giù puoi variare i vari valori...
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 15, 19:08   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
no no il modello in questione è un semplice programmatore con quel pulsantino giù puoi variare i vari valori...
e funziona con tutti gli esc?
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 15, 22:42   #125 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2008
Residenza: Nocera Inferiore
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da vieffe79 Visualizza messaggio




Resta ancora da:
- fissare il motore... (ho deciso di costruire un distanziale che permette una corretta areazione del motore e di attenuare le vibrazioni che saranno trasmesse alla struttura);
- piegare e fissare la trasmissione (vorrei installare un reggispinta per scaricare i cuscinetti del motere, ma devo ancora approfondire);
- incollare il Turn-fin;
- fare i fori, incollare e collegare le prese e gli scarichi per l'acqua di raffreddamento;
- programmare l'ESC (ho trovato le istruzioni passo passo);
- installare un sistema per mantenere ingrassata la trasmissione altrimenti sono sicuro che entrerà acqua dalla trasmissione;
- usare un presidio medico chirurgico anticoncezionale per impermeabbilizzare la ricevente;
- assicurare tutti i compnenti con le cinghiette di velcro;
- capire se sarà sufficente il nastro americano per tenere chiuso il cupolino o se siano necessari serrmenti blindati (ogni riferimento a cose o persone è puramente casuale);
- metterla in acqua per vedere se galleggia o va giù come un sasso.

Inoltre ci tengo a ringraziere una persona che si crede un grande costruttore di barche radiocomandate, ma che come quasi tutti glia altri personaggi di questo forum non è riuscito a darmi nessun consiglio utile (grazie per la stima e l'entusiasmo che sei riuscito a trasmettermi).
Ed in fine chiedo a tutti coloro che seguono il mio progetto, incitandomi ad andare avanti e a mostrare l'avanzamento dei lavori: "Ma non avevte un bel nulla da fare di meglio?".
SPERO PERDONERETE IL MIO TONO SCHERZOSO.
vieffe79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 15, 01:38   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da Hydromiterc2motori Visualizza messaggio
e funziona con tutti gli esc?
magari...

A ciascuno il suo, come disse Leonardo sciascia... o almeno con alcune scatolette comandavo sia gli esc HK che gli zrun... lo stesso dicasi per i programmatori usb via pc...

per i marini a causa di ciò ho preso solo tutti stessa marca diversi da 30 a 120 (quest'ultimo mi deve ancora arrivare)

e li programmo con questa:

Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 15, 02:47   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
Citazione:
Originalmente inviato da vieffe79 Visualizza messaggio
Resta ancora da:
- fissare il motore... (ho deciso di costruire un distanziale che permette una corretta areazione del motore e di attenuare le vibrazioni che saranno trasmesse alla struttura);
- piegare e fissare la trasmissione (vorrei installare un reggispinta per scaricare i cuscinetti del motere, ma devo ancora approfondire);
- incollare il Turn-fin;
- fare i fori, incollare e collegare le prese e gli scarichi per l'acqua di raffreddamento;
- programmare l'ESC (ho trovato le istruzioni passo passo);
- installare un sistema per mantenere ingrassata la trasmissione altrimenti sono sicuro che entrerà acqua dalla trasmissione;
- usare un presidio medico chirurgico anticoncezionale per impermeabbilizzare la ricevente;
- assicurare tutti i compnenti con le cinghiette di velcro;
- capire se sarà sufficente il nastro americano per tenere chiuso il cupolino o se siano necessari serrmenti blindati (ogni riferimento a cose o persone è puramente casuale);
- metterla in acqua per vedere se galleggia o va giù come un sasso.

Inoltre ci tengo a ringraziere una persona che si crede un grande costruttore di barche radiocomandate, ma che come quasi tutti glia altri personaggi di questo forum non è riuscito a darmi nessun consiglio utile (grazie per la stima e l'entusiasmo che sei riuscito a trasmettermi).
Ed in fine chiedo a tutti coloro che seguono il mio progetto, incitandomi ad andare avanti e a mostrare l'avanzamento dei lavori: "Ma non avevte un bel nulla da fare di meglio?".
SPERO PERDONERETE IL MIO TONO SCHERZOSO.
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 15, 01:11   #128 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2008
Residenza: Nocera Inferiore
Messaggi: 170
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da vieffe79 Visualizza messaggio
Resta ancora da:
- FATTO fissare il motore... (ho deciso di costruire un distanziale che permette una corretta areazione del motore e di attenuare le vibrazioni che saranno trasmesse alla struttura) sistema di ventilazione abbortito;
- FATTO piegare e fissare la trasmissione (vorrei installare un reggispinta per scaricare i cuscinetti del motere, ma devo ancora approfondire)reggispinta abbortito, piegare è stata una sciocchezza una volata scaldato e fatto raffreddare lentamente (in aria) il tubbicino si piega anche con le mani e senza mettere nulla all'interno;
- MANCA incollare il Turn-fin;
- MANCA fare i fori, incollare e collegare le prese e gli scarichi per l'acqua di raffreddamento;
- FATTO programmare l'ESC (ho trovato le istruzioni passo passo)all'inizio non è stato facile, ma ho capito come funziona;
- MANCA installare un sistema per mantenere ingrassata la trasmissione altrimenti sono sicuro che entrerà acqua dalla trasmissione;
- MANCA usare un presidio medico chirurgico anticoncezionale per impermeabbilizzare la ricevente;
- MANCA assicurare tutti i compnenti con le cinghiette di velcro;
- FATTO capire se sarà sufficente il nastro americano per tenere chiuso il cupolino o se siano necessari serrmenti blindati (ogni riferimento a cose o persone è puramente casuale);
- FATTO metterla in acqua per vedere se galleggia o va giù come un sasso.RESTA APPENA CON LE PUNTE FUORI DALL'ACQUA

Inoltre ci tengo a ringraziere una persona che si crede un grande costruttore di barche radiocomandate, ma che come quasi tutti glia altri personaggi di questo forum non è riuscito a darmi nessun consiglio utile (grazie per la stima e l'entusiasmo che sei riuscito a trasmettermi).
Ed in fine chiedo a tutti coloro che seguono il mio progetto, incitandomi ad andare avanti e a mostrare l'avanzamento dei lavori: "Ma non avevte un bel nulla da fare di meglio?".
SPERO PERDONERETE IL MIO TONO SCHERZOSO.
MANCA POCO...
IN PIU' HO MISURATO L'ASSORBIMENTO A VUOTO, al minimo tira 2.6A, se do gas max 10-15A, sono valori troppo alti? sono sicuro di dover fare passi in avanti per migliorare la scorrevolezza del tutto, per ora uso grasso bianco al LITIO, la trasmissione ne mangia tanto e non sembra bastare mai.

Ultima modifica di vieffe79 : 02 febbraio 15 alle ore 01:17
vieffe79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 15, 11:09   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
per il grasso ti consiglio di andare in un negozio nautico a chiedere del grasso nautico, utilizzato per ingrassare parti sottoposte a sfregamento ma soprattutto idrorepellente, a me l'hanno venduto in un tubetto ed dopo che ingrasso le trasmissioni, a fine navigazione restano ancora unte di grasso anche se non come prima, in ogni caso è necessario smontare le trasmissioni asciugarle e pulirle dopo l'uso e ingrassarle nuovamente prima della prossima uscita.
aspetto di vederlo volare in acqua ti manca veramente poco!
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 15, 22:56   #130 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2008
Residenza: Nocera Inferiore
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da Hydromiterc2motori Visualizza messaggio
per il grasso ti consiglio di andare in un negozio nautico a chiedere del grasso nautico, utilizzato per ingrassare parti sottoposte a sfregamento ma soprattutto idrorepellente, a me l'hanno venduto in un tubetto ed dopo che ingrasso le trasmissioni, a fine navigazione restano ancora unte di grasso anche se non come prima, in ogni caso è necessario smontare le trasmissioni asciugarle e pulirle dopo l'uso e ingrassarle nuovamente prima della prossima uscita.
aspetto di vederlo volare in acqua ti manca veramente poco!
Nota dolente... Ho stretto troppo il giunto ed il flessibile non viene più via anche se allentò il giunto... Come faccio?
vieffe79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002