| | #101 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-01-2014 Residenza: Ragusa
![]() |
io ho selezionato il trasporto più rapido e anche quello più costoso, ma almeno mi assicurano il pacco e ho il numero di tracciabilità e nel giro di una settimana max 10 giorni arriva.. per gli oneri doganali, sicuramente dopo una certa cifra scatta la percentuale che mi pare che sia il 4% però poi devi sommare anche l'iva italiana.. su 300 euro possono arrivarti 50 euro da pagare, anche 60.. quando ho preso pochi pezzi invece non ho pagato nulla! comunque anche se hai selezionato la spedizione più lunga non preoccuparti, arriveranno.. ho ricevuto pacchi dopo un mese e mezzo se paghi, ti arriva coi missili in 3 secondi, se risparmi... le cose si allungano ehehehe |
| | |
| | #102 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-09-2008 Residenza: Nocera Inferiore
|
ho riverniciato il cupolino con colori un po' più vivaci... ![]() ![]() ritagliando dei pezzi di carta ho stabilito le dimensioni e gli ingombri per i singoli componenti... riesco a farci stare un ESC da 200A, un LPB3674 2200kV con camicia da 65mm e due lipo 4S 2200mAh 20C in parallelo... Per fare un po' di prove ho predo 3 eliche M438-M440-M442, dovrò verificare la corrente su uno dei cavi del motore o tra ESC e batteria? posso usare una pinza amperometrica? che valore di corrente devo misurare al massimo? ![]() qualcuno sa dirmi quale deve essere la posizione del baricentro? Ogni commento è gradito... GRAZIE |
| | |
| | #103 (permalink) Top |
![]() |
il mio ordine è già stato sdoganato in italia mi arriverà oggi, e mi hanno rimborsato pure perchè la spedizione veniva a costare di meno.. perciò sono onesti, ti puoi fidare! bello bianco e arancione!! hai già fatto la prova di galleggiamento? come stava lo scafo? non concentrare tutto il peso li davanti altrimenti ha difficoltà ad alzarsi in partenza, io ho fatto la prova di galleggiamento e ho notato che la parte davanti è più pesante a cause dei pezzi f1 fino ad f4 perciò distribuisco il peso verso il centro ma più a poppa che a prua, poi comunque lo capisci meglio una volta che monti tutto e lo metti in acqua, in base a come si comporta devi trovare il giusto equilibrio! una cosa che puoi fare, fatti il conto di quanto pesano tutte le componenti e aggiungi all'interno una bottiglia d'acqua dello stesso peso, o meglio ancora dei pesi che simulano esc batterie e motori e li distribuisci secondo il tuo progetto, una volta in acqua spostando i pesi, capisci le posizioni e se sta storto o meno! tra poco posto qualche foto della mia prova di galleggiamento! |
| | |
| | #104 (permalink) Top |
|
Oggi ero fuori casa... Mi hanno contattato per dirmi che era arrivato un pacco ed hanno dovuto aggiungere altri25. Credo si tratti del pacco contenente le lipo ordinate il 30 presso hk
|
| | |
| | #105 (permalink) Top | |
| Citazione:
batteria per la ricevente, commettori XtT60 maschi, porta antenna, rondella in teflon, adoattatore per mettere in parallelo le due lipo. Mi sono appena accorto che l'adattatore ha il filo un po' troppo sottile si tratta di un 16AWG, mentre i fili delle batterie sono 12AWG... sono convinto che sarà necessrio cambiare il cabo con uno di spessore maggiore. le LiPo sono 20-30C * 2200mAh = 44-66A che in parallelo diventano 88-132A. che spessore di filo mi consigliate di adottare sull'adattatore? | |
| | |
| | #108 (permalink) Top |
|
nel frattempo è arrivato solo il pacco delle parti comprate presso hobbyking (velocissimo anche se ho dovuto sborsare altri 25 di dogana), un secondo pacco spedito il 4 dicembre da offshoreelectrics era a Malpensa il 6 poi non ho più notizie credo sarà necessario contattare l'ufficio dogana, del terzo pacco spedito da rchobbydeal non ho nemmeno il numero per tracciare la spedizione... forse è anche meglio per un eventule rimborso Paypall... |
| | |
| | #109 (permalink) Top |
![]() |
come procedono i lavori? la scatolina in blu con la scritta lsd 6.0v è il pacco batterie per la ricevente? quando farai il buco per la trasmissione, ti consiglio di farne uno piccolino dall'interno per segnarti il punto esatto, e poi allargalo dall'esterno dello scafo in modo da angolarlo bene secondo l'inclinazione che riceverà la trasmissione, e se non sai ancora come incollare il tubo d'ottone allo scafo, tagliuzzalo nella parte che verrà tra interno ed esterno dello scafo in modo da farlo aggrappare alla colla che metterai, io ho usato la bicomponente Uhu, non quella rapida meno forte, ma quella più forte che indurisce del tutto dopo 7-12 ore. ps. occhio a piegare il tubo d'ottone.. una soluzione molto efficace e rapida è stemperare il tubicino in ottone (anche sui fornelli della cucina) lascialo raffreddare da solo, riempilo di sabbia e tappa i 2 fori con una pallina di carta bagnata (compressa bene la sabbia all'interno), io prima di piegarne una bene ne ho rovinati 2 e devo ancora piegare gli altri 2 per lo scafo nuovo.. la prima volta li ho dimenticati sul camino e si sono sciolti proprio |
| | |
| | #110 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cosa intendi per "stemperare" il tubo di ottone? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |