| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-05-2014 Residenza: Ozieri
| Lipo su Kyosho Airstreak 500 EP???
Ciao a tutti , io sono nuovo nel forum, volevo chiedervi se sapete se l'elettronica dell'airstreak (in questo caso il regolatore è un kyosho KA-5, quello originale) può supportare la Lipo, io ho una da 7,4v, e la vorrei tanto usare nell'airstreak ma non lo so aiutatemi grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-01-2010
|
si è vero che alcuni esc non prevedono l'uso di batterie lipo...MA PERCHÈ?? È una domanda che mi faccio da tempo...non vedo perchè non dovrebbe funzionare bene, la batteria eroga corrente...se io voltaggio è corretto non ci sarebbe da preoccuparsi..l'idea mia è che forse alcuni regolatori scadenti sono dimensionati male per sostenere per troppo tempo le correnti anche nominali..e quindi potrebbero rompersi..per me è solo questo il motivo primcipale
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Usa lipo con meno voltaggio in ogni caso...es ho usato una lipo da 7.4V su un hoverkraft nikko che portava una batt. da 9,6V..in effetti la lipo carica da 7.4 arriva anche a 9V...l'hoverkraft mi sta ancora ringranziando..
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
![]() Se le lipo vengono scaricate sotto i 3 Volt nominali a cella ci sono buone probabilita` che si danneggino irrimediabilmente. Un ESC previsto per le NiMh o altre batterie non ha nulla che legge la tensione a batteria carica o qualcosa per impostare sull'ESC (un jumper o similare) quante lipo compongono il pacco e quindi normalmente taglia l'alimentazione alla tensione minima di funzionamento del bec, circa 5 Volt... e non ai 3 V nominali a cella. Una lipo 2S portata a 5 volt ... di solito dopo la puoi buttare... una 3S... anche peggio.![]() ![]() Non so pero` dire se il regolatore in questione prevede anche l'uso di lipo... se e` un po' datato e la batteria originale non era una lipo suppongo che la risposta sia negativa.
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-05-2014 Residenza: Ozieri
|
Ho capito, grazie a tutti delle risposte in questo caso la lipo è una 2s, tanto io se devo usarla con la macchina o con la barca non la faccio mai scaricare..... al limite 3 giretti e poi batteria ni-mh . Ma la batteria lipo se usata male, ad esempio scaricata al massimo, poi ricaricata poi riusata ecc.. può esplodere ? oppure cala la potenza e basta?
|
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html Buona lettura
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Con una lipo non devi mai arrivare al limite di scarica altrimenti si gonfiano e si rovinano (possono espoldere certo), se non c'è un sistema sull'esc in genere lo noti dal momento in cui il modello cala di potenza, da questo momento tiralo su per essere sicuri.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |