Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 14, 23:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di benno 77
 
Data registr.: 17-03-2011
Messaggi: 454
problemi..nautilus tunder tiger

Avrei un problema di elettronica...accendo l'interruttore....e lui lavora bene in tutti i comandi....ma se inizio a gonfiare il sacchetto per l'immersione....quando e' pieno..i tre led si spengono...e la sacca non c'e' modo di svuotarla.....il motore ed i servi vanno....ma la scheda morta...poi spengo e riaccendo il tutto..e riesco a svuotarlo....che potrebbe essere?
benno 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 14, 15:28   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2014
Residenza: Napoli
Messaggi: 108
controlla se la batteria e ben carica almeno 24 h se non lo usi da molto tempo e verifica se funzionano i sistemi di sicurezza per l immersione tipo condizione di assenza segnale e vedi se la pompa si attiva svuotandosi
Markolino96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 14, 07:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di benno 77
 
Data registr.: 17-03-2011
Messaggi: 454
Ho provato a rifare le prove....sistemato con altri pesi..ed adesso affonda ...prima avevo dimenticato di dire che non affondata..il sacchetto si riempiva al max..e poi si bloccava tutto...una cortesia,la batteria al pd,carica , cosa deve segnate di tensione massima?dopo 4 anni può aver perso..anche da ferma?
benno 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 14, 08:26   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
L batteria del PD mi mancava.......
Vabbe' comunque dopo 4anni una batteria al pb hai voglia se s'é rovinata.... fagli un paio di cicli con un CB computerizzato e valuta se ancora è affidabile o meno ;)

Inviato dal mio GT-S6310N utilizzando Tapatalk
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 14, 12:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di benno 77
 
Data registr.: 17-03-2011
Messaggi: 454
Pd???????no..ho sbagliato....sto t9...comunque....ricapitolando.. 4 anni non sono il massimo......
benno 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 14, 12:34   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da benno 77 Visualizza messaggio
Pd???????no..ho sbagliato....sto t9...comunque....ricapitolando.. 4 anni non sono il massimo......
Fosfatazione........ le piastre di piombo perdono la capacità di accumulare carica......


Inviato dal mio GT-S6310N utilizzando Tapatalk
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 14, 14:40   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2014
Residenza: Napoli
Messaggi: 108
pensa io non lo usavo da circa un anno quando l' ho rimesso in mezzo per fare manutenzione per far caricare completamente la batteria l ho tenuta per più di 3 giorni in carica c'è da dire che però che il caricatore non è molto potente...
Markolino96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 14, 15:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di benno 77
 
Data registr.: 17-03-2011
Messaggi: 454
Stasera riprovo a cercarla...imposto 0.20 amp e vediamo che ci mette....
benno 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 14, 19:52   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di benno 77
 
Data registr.: 17-03-2011
Messaggi: 454
Una cortesia...ma se la batteria e' scarica...il nautilus ha qualche protezione?ho se sei affondato..non ritorna più su'?ora ho fatto un po' di prove....lui stacca...ma e' il presostato che stacca...se spengo la radio..torna su'
benno 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 14, 15:20   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2014
Residenza: Napoli
Messaggi: 108
Citazione:
Originalmente inviato da benno 77 Visualizza messaggio
Una cortesia...ma se la batteria e' scarica...il nautilus ha qualche protezione?ho se sei affondato..non ritorna più su'?ora ho fatto un po' di prove....lui stacca...ma e' il presostato che stacca...se spengo la radio..torna su'
si in caso di batteria scarica assenza di segnale pressione della sacca troppo alta o presenza di acqua a bordo scatta il sistema di sicurezza e la pompa comincia a scaricare in automatico
Markolino96 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sottomarino nautilus tunder tiger lannomarco Merc. Navimodellismo 0 22 febbraio 14 12:54
Tunder Tiger MD 500C alexcord968 Elimodellismo Principianti 13 29 settembre 09 18:31
tunder tiger eb4 luigi89 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 25 aprile 09 13:34
tunder tiger stroncapaperi Aeromodellismo Principianti 0 19 marzo 07 01:19
Tunder Tiger vs Crono Freddy Furent Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 50 14 giugno 06 16:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002