Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 14, 10:10   #51 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da skysurf Visualizza messaggio
Ho provato i 2 motori scollegandoli dalla scheda elettronica , entrambi funzionano ! Mentre la prova sulla scheda con i tester per vedere se i relè funzionano , non sono in grado!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se sai dove mettere il tester non è difficile quantomeno capire se funziona o no.
Porta la scheda in un laboratorio dove riparano radio/tv/hifi (forse esistono ancora) e con due minuti ti danno il responso.
Solo che forse il costo del preventivo/riparazione ti potrebbe costra epiù che comprare un variatore nuovo per motori a spazzole.

Ti basta un 30A e su ebay o su HK lo trovi a cifre modeste .... 10-15-20 euro.
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 14, 10:42   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.784
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
Se sai dove mettere il tester non è difficile quantomeno capire se funziona o no.
Porta la scheda in un laboratorio dove riparano radio/tv/hifi (forse esistono ancora) e con due minuti ti danno il responso.
Solo che forse il costo del preventivo/riparazione ti potrebbe costra epiù che comprare un variatore nuovo per motori a spazzole.

Ti basta un 30A e su ebay o su HK lo trovi a cifre modeste .... 10-15-20 euro.
Non dovrebbe sostituire solo gli esc. Hai visto le foto? Si tratta di una ricevente a 27 mhz integrata con i circuiti che controllano i due motori. Dovrebbe sostituire tutta la radio. A quel punto avrebbe un sistema certamente superiore (maggior portata ed affidabilitò, regolazione della velocità, etc etc) ma non credo che ne valga la pena dal punti di vista economico.
Condivido il consiglio di andare da un radioriparatore, se è onesto con 10€ ti dice almeno di cosa si tratta (un bravo tecnico, dotato di attrezzatura idonea, ci mette pochissimo a diagnosticare un guasto su un circuito analogico come quello). Ovviamente devi portarti anche la trasmittente.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 14, 21:12   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skysurf
 
Data registr.: 27-10-2008
Residenza: Vercelli
Messaggi: 18
Grazie per le risposte! Nel frattempo ho smontato una vecchia auto rc della Nikko , rough rider e stavo pensando di collegare quella scheda ai motori della barca ! Peró posso andare avanti normale avanti con ol turbo e indietro! Non posso modificare il timone fisso in un timone movibile! Boh non so che fare!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
skysurf non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Acquisto Motoscafo Elettrico scureggione Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 6 26 giugno 10 00:00
Acquisto Motoscafo schumyle Motoscafi con Motore Elettrico 2 29 maggio 09 17:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002