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Vecchio 24 ottobre 13, 15:58   #1 (permalink)  Top
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non l'HO MAI CHIESTO

salve ragazzi ho comprato questo regolatore:Swordfish Pro 240 amp - 12s lipo ESC, Brushless Speed Controls ESC | Rc Boats by OffshoreElectrics
ma mi è arrivato come potete vedere da questa foto:Swordfish 240amp HV PRO 4-12s Waterproof : RC BOAT BITZ, RC BOAT SHOP
senza ne attacchi per la batteria ne per il motore come faccio ad attaccarlo al leopard ? e quali cose devo connettere? cosa devo comprare?

grazie a tutti
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Vecchio 24 ottobre 13, 16:00   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-07-2013
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devi comprare i connettori corrispondenti a quelli che hai sul motore, idem quelli che hai sulle batterie e saldarli sul regolatore.
se al motore non hai nente prendi delle banana plug di diametro adattoe le saldi, ci metti il termoretraibile e hai risolto, la batteria il connettore lo avrà di sicuro.. trovi il rispettivo per il regolatore e saldi anche quello.. non mi sembra difficile.

Ultima modifica di wrighizilla : 24 ottobre 13 alle ore 16:03
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Vecchio 24 ottobre 13, 16:31   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-07-2013
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il motore è questo:Leopard LBP4082-1600KV-2Y Brushless Motor (For Boat) - HeliPal
come batterie voglio usare due in serie da 3s da 5000 o queste
:

https://www.google.it/search?hl=it&s...34%3B800%3B600 o queste
:


https://www.google.it/search?hl=it&s...2F%3B400%3B300


potete dirmi per favore i connettori da comprare per motore e per reg. me li puoi postare?

un altra cosa come li attacco saldatore e stagno???


grazie mille
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Vecchio 24 ottobre 13, 17:37   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-07-2013
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il motore mi pare già dotato dei relativi banana plug maschi e le femmine da collegare al regolatore.. li devi saldare e metterci il termoretraibile.
i connettori della prima batteria si chiamano deans li trovi sulla baia.. personalmente mi pare tanta corrente per dei deans ma bisogna vedere quanto chiede il motore.
per metterle in serie avrai da farti un cavetto con 2 deans maschio e uno femmina che andrà verso il regolatore, metti il termo anche ai piedini dei deans.
certo che saldi a stagno, stagno buono, saldatore bello caldo e saldatura veloce altrimenti i deans si squagliano.
la seconda batteria ha un connettore che non conosco.. sarà un banana plug rivestito..
di connettori ce ne sono tanti, se poi la batteria non ha ancora i connettori saldati preferirei prendere gli xt60 e fare l'impianto con quelli, sono più affidabili dei deans.

http://i01.i.aliimg.com/img/pb/181/3...353181_769.jpg

li trovi sulla baia scrivendo xt60
questo è il cavetto in serie giusto per farti capire

* RC Model Plane/Aircraft etc - XT60 Harness for 2 Packs in Series (1pc) * | eBay

Ultima modifica di wrighizilla : 24 ottobre 13 alle ore 17:46
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Vecchio 24 ottobre 13, 22:13   #5 (permalink)  Top
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grazie mille wrighizilla, una cosa però non mi è chiara che cosa è la baia e non ho capito perché dici tanta corrente, il motore assorbe massimo 120A. non va bene quello che ho scritto? queste sono le caratteristiche del motore 2Y 120A 33V 3500W 1600KV 0.0075 2.2A Φ39.8×82 7mm 20mm Φ5.0 485g.Queste del regolatore:

Up to 38 NiCad/NiMh cells or 4s to 12s LiPo. This unit is encased in rubber, making it very water resistant.

Microprocessor controlled
Extremely low resistance (0.00075 ohm)
240A continuous (300 Burst)
Up to 38cells NiMH/NiCad or 4 to 12 cell Lithium-polymer
High rate adjustable switching (PWM:8KHz/12KHz/16KHz)
No BEC(battery eliminator circuit)
Programmable low voltage cutoff
Programmable cutoff types(soft cutoff/hard cutoff)
Timing advance programmable (low/standard/high)
Programming by Hifei Program Card or USB Linker
Firmware Upgradeable
Programmable startup type(very soft start/soft start/fast start)
Thermal Protection(100 centigrade)
Runs motor in forward or reverse by swapping any two motor wire connections.
Safe “power on” arming program ensures motor will not accidentally turn on.
Auto shut down when signal is lost or radio interference becomes severe for more than 3 seconds .After radio connection has been reestablished, moving the throttle to the lowest position can restart the motor.
The ESC is disabled when the voltage is over 51v at power-on.

mi puoi dare un consiglio che batterie usare secondo te?
3s ok ma da quanti amper? e da quante c?
scusami ma mi vorrei levare un dubbio:
io ho intenzione di usare questo motore e regolatore, ma correggimi se sbaglio:
al motore qualsiasi batteria attacco per es una 5A da 50C di scarica facendo il calcolo sto sui 250A ma il motore assorbe sempre 120A, giusto?
la cosa che non mi è chiara che ho letto sul forum, è che devo prendere delle batterie di amperaggio superiore a quello del regolatore, ma in questo modo non si fonde tutto? oppure se le devo mettere superiori al reg. cosa succede se le metto inferiori?

grazie davvero sei stato molto esaustivo e chiaro, sei grande, ciao e grazie ancora

rispondimi a presto

di quale beans parli di usare?
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Vecchio 24 ottobre 13, 22:32   #6 (permalink)  Top
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ancora con queste batterie???e che cavolo ma ci sei o ci fai........85 messaggi sempre sulla stessa cosa...HO UN DUBBIO???no tu hai un dilemma...gi sesi acconciu


prova con questi beans.....
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Vecchio 24 ottobre 13, 23:21   #7 (permalink)  Top
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vi chiedo per gentilezza di rispondermi anche perché ho cambiato regolatore quindi non potete avermi gia risposto davvero per favore rispondetemi.
anche alle altre domande grazie
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Vecchio 25 ottobre 13, 00:57   #8 (permalink)  Top
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è il motore a determinare l'assorbimento di corrente.. per questo sia regolatore ce batterie devono avere margine sufficiente..
te puoi attaccare anche una centrale nucleare al regolatore,, il motore si prende la corrente che gli serve.. quindi se le batterie o il regolatore sono sottodimensionati il motore si prenderà ugualmente la corrente necessaria, il regolatore si brucerà e le batterie gonfieranno come palloni.. ecco perchè le batterie e il regolatore devono avere un rapporto superiore all'assorbimento del motore e non merita stare troppo precisi, tanto meno sotto quello che il motore richiede.

i deans non sono il massimo come connettori, la superfice di contatto non è molta e quando ci passano parecchi ampere tendono a scaldare, tra l'altro col tempo si slargano e la superfice di contatto diminuisce ultriormente.. per questo userei in generale dei connettori migliori, stesso discorso vale per le cablature che dovranno avere sezione appropriata al passaggio di corrente.

il regolatore che hai postato non ha bec, devi prevedere di alimentare l'impianto con un bec esterno.
le batterie dovranno avere un valore nominale che moltiplicato per i C di scarica stiano dentro l'assorbimento massimo del motore e come già detto non troppo preciso al limite ma con un po di margine di sicurezza.

per farla breve se hai un motore che consuma 50 ampere in continuo ti serve una 5100mA 10 c oppure una 2600mA 20c

Ultima modifica di wrighizilla : 25 ottobre 13 alle ore 01:07
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Vecchio 25 ottobre 13, 09:59   #9 (permalink)  Top
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... potete dirmi per favore i connettori da comprare per motore e per reg. me li puoi postare?

un altra cosa come li attacco saldatore e stagno???
grazie mille
"attaccare" i connettori ai cavi?
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Vecchio 25 ottobre 13, 10:48   #10 (permalink)  Top
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ancora con queste batterie???e che cavolo ma ci sei o ci fai........85 messaggi sempre sulla stessa cosa...HO UN DUBBIO???no tu hai un dilemma...gi sesi acconciu


prova con questi beans.....
Ribaltato.....

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