Discussione: non l'HO MAI CHIESTO
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 ottobre 13, 00:57   #8 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
è il motore a determinare l'assorbimento di corrente.. per questo sia regolatore ce batterie devono avere margine sufficiente..
te puoi attaccare anche una centrale nucleare al regolatore,, il motore si prende la corrente che gli serve.. quindi se le batterie o il regolatore sono sottodimensionati il motore si prenderà ugualmente la corrente necessaria, il regolatore si brucerà e le batterie gonfieranno come palloni.. ecco perchè le batterie e il regolatore devono avere un rapporto superiore all'assorbimento del motore e non merita stare troppo precisi, tanto meno sotto quello che il motore richiede.

i deans non sono il massimo come connettori, la superfice di contatto non è molta e quando ci passano parecchi ampere tendono a scaldare, tra l'altro col tempo si slargano e la superfice di contatto diminuisce ultriormente.. per questo userei in generale dei connettori migliori, stesso discorso vale per le cablature che dovranno avere sezione appropriata al passaggio di corrente.

il regolatore che hai postato non ha bec, devi prevedere di alimentare l'impianto con un bec esterno.
le batterie dovranno avere un valore nominale che moltiplicato per i C di scarica stiano dentro l'assorbimento massimo del motore e come già detto non troppo preciso al limite ma con un po di margine di sicurezza.

per farla breve se hai un motore che consuma 50 ampere in continuo ti serve una 5100mA 10 c oppure una 2600mA 20c

Ultima modifica di wrighizilla : 25 ottobre 13 alle ore 01:07
wrighizilla non è collegato