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Vecchio 20 dicembre 12, 12:14   #1 (permalink)  Top
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a me sembrano uguali!!

a parte il raffreddamento sono identici,mi chiedo se alla fine un esc per automodelli riesca a gestire gli assorbimenti di uno scafo???forse e solo per vendere di piu!!!


Turnigy AquaStar 160A Water Cooled ESC



Turnigy 160A 1:8th Scale Sensorless ESC w/Fan

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Vecchio 20 dicembre 12, 12:16   #2 (permalink)  Top
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Mah... alla fine cambia solo il raffreddamento.
Sugli scafi a quanto ho capito gli assorbimenti rimangono alti per più tempo rispetto ai picchi degli automodelli, ma alla fine la pappa è sempre quella.


PS
Accetto smentite ovviamente
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Vecchio 20 dicembre 12, 12:23   #3 (permalink)  Top
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basterebbe montare un dissipatore ad acqua su un buon regolatore per auto che costerebbe anche la meta di quello specifico per scafi,troppo semplice!!!uno compra una combo per auto e lo monta sullo scafo,e fattibile sicuramente ma ce sempre l inghippo......ma quale??
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Vecchio 20 dicembre 12, 12:28   #4 (permalink)  Top
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Dimentichi le differenze di SW, che potrebbero essere notevoli, ma l'HD per me è lo stesso.
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Vecchio 20 dicembre 12, 13:35   #5 (permalink)  Top
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Che io sappia oltre a software che è sicuramente diverso dovrebbero essere diversi anche i mosfet, di amperaggio superiore per le barche che assorbono correnti continue molto più elevate.
Capita spesso che, per motivi diversi, una barca scarichi una lipo 5000 anche in 3 minuti, 3 minuti e mezzo. Avete mai visto una macchina che scarica le batterie in questi tempi?

marco
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Vecchio 20 dicembre 12, 13:47   #6 (permalink)  Top
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con uno di questi si potrebbe fare qualche pazzia.....scioglimenti permettendo!!


Turnigy Trackstar 1/5th Scale Sensorless 200amp 8s Opto Car ESC
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Vecchio 20 dicembre 12, 14:10   #7 (permalink)  Top
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In effetti visto il costo una prova perchè no?

Dai provalo e facci sapere.

La telemetria per verificare gli assorbimenti ce l'hai?

Marco
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Vecchio 20 dicembre 12, 14:55   #8 (permalink)  Top
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no purtroppo,stavo pensando di prendere un clone del delta force,esattamente il rocket,ma quell esc e troppo grande!!volevo provare l acqua star da 160A che per 40€ per cazzeggio nn mi sembra male!

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Vecchio 20 dicembre 12, 15:56   #9 (permalink)  Top
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io sono uno di quelli da massimo 3 minuti in acqua pero' ovviamente con certi risultati

Il problema di questi regolatori...che spesso il reale amperaggio sostenuto e' ben diverso dall'etichetta colorata, e specialmente quelli delle auto....con amperaggi continui piu' bassi o comunque molto ma molto brevi...sono fatti....diciamo piu' delicati dentro (vatti a leggere le sigle dei componenti..na' parola!!) poi magari fuori sono uguali con l'unica differenza della piastra di raffreddamento....che appunto sapendone il relativo uso...sono meno sinceri rispetto a quelli da barca...

A me sono capitati regolatori di ottima marca......identici.....ma di diverso lotto...o chissa da quale fabbrica e con quale componentistica....un o morto dopo 5 ore di lavoro...l'atro..per sfiga dopo 1 anno di centinaia di ore..e ripeto IDENTICI...con ugual lavoro e amperaggio.

Quindi per ultimo...ma secondo me fondamentale il calcolo del fattore "C" e non mi riferisco a misure elettriche

ciao
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 18:04   #10 (permalink)  Top
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io nn ho mai cercato prestazione estreme ma sono piu propenso per il cazzeggio!!!se brucio qualcosa e proprio per sfiga!!



un ot

uno scafo come il rocket,senza cercare il limite estremo,quale configurazione mi consigli?propendo piu per i minuti che alla velocità

diciamo come esc un 160A acquastar
motore turnigy3660SL 3180kv Brushless Inrunner(Kv: 3180rpm/v
Diameter: 36mm
Length: 60mm
Shaft diameter: 5mm
Max voltage: 18V
Max current: 94A
Idle current: 2.7A
Weight: 280g)

lipo 2s 5600 50-100c

troppo poco??ho messo 2s xche ho quelle disponibli!!!


l originale monta

Motor: 2858 brushless motor 2881KV

con un esc da 70 A sconosciuto

Ultima modifica di spirrittu : 20 dicembre 12 alle ore 18:10
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