Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 12, 02:13   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da spirrittu Visualizza messaggio
devi dirci lo spessore dell asse


comunque consigliano una 32mm
Dimenticavo... è sinistrorsa..
Comunque anche da HK.. non ho trovato nulla.. nemmeno nella pagina del motore(che dovrebbe essere questo: HobbyKing R/C Hobby Store : ADS400L Water-cooled Brushless Outrunner 3700kv 600w )
Ho spulciato pure tutti i link che mi ha postato Franave.. Ma.. nulla... riuscite a linkarmi direttamente l'elica? Così magari già lunedì riesco a fare l'ordine.. altrimenti.. con il prossimo ordine da HK(che sarà sicuro un altro scafo.. anche se non sò quando sarà..) ci metto dentro una decina di quelle che ho linkato poco sopra..
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 02:56   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di banixj
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 725
azz quel motore e' veramente il piu' inadatto per un hydro...
cassa rotante, non raffreddabile, pure poco potente...
un motore decente di pari dimensioni ti tirerebbe un elica molto piu' grande e ti farebbe andare il doppio....

cmq dalla foto su hobbyking l'elica dovrebbe avere dog drive ed essere come tutte, cioe' rotante in senso antiorario...
l'asse dovrebbe essere di 3.17mm visto che di 2,75 non esiste...

secondo me visto che si tratta di un hydro ti occorre una bella elica di acciaio...
propshop te la fa su misura come ti pare, te la bilancia e te la lucida per circa 25E spedita... soldi ben spesi visto che e' un componente fondamentale...

Ecco il link ad un elica per hydro modello 3019/2/LH/SS cioe' 30mm di diametro, passo 19, 2 pale, sinistra, acciaio.
Prop Shop | Model Propellers, Boat Propellers, Brass Propellers, Scale Brass Propellers, Precision Castings, Loss Wax - Store | Part of the Swan Group

Secondo me invece di pensare ad altri scafi, oltretutto potenzialmente meno performanti del tuo, io spenderei qualche soldino sul tuo per elica, motore ed esc.
...e scegliti un posto decente con almeno 3-400mt liberi che sono quelli che servono per accelerare e frenare uno scafo da velocita'!
__________________
GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race
PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc.
banixj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 08:12   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da spirrittu Visualizza messaggio
devi dirci lo spessore dell asse


comunque consigliano una 32mm
Citazione:
Originalmente inviato da banixj Visualizza messaggio
azz quel motore e' veramente il piu' inadatto per un hydro...
cassa rotante, non raffreddabile, pure poco potente...
un motore decente di pari dimensioni ti tirerebbe un elica molto piu' grande e ti farebbe andare il doppio....

cmq dalla foto su hobbyking l'elica dovrebbe avere dog drive ed essere come tutte, cioe' rotante in senso antiorario...
l'asse dovrebbe essere di 3.17mm visto che di 2,75 non esiste...

secondo me visto che si tratta di un hydro ti occorre una bella elica di acciaio...
propshop te la fa su misura come ti pare, te la bilancia e te la lucida per circa 25E spedita... soldi ben spesi visto che e' un componente fondamentale...

Ecco il link ad un elica per hydro modello 3019/2/LH/SS cioe' 30mm di diametro, passo 19, 2 pale, sinistra, acciaio.
Prop Shop | Model Propellers, Boat Propellers, Brass Propellers, Scale Brass Propellers, Precision Castings, Loss Wax - Store | Part of the Swan Group

Secondo me invece di pensare ad altri scafi, oltretutto potenzialmente meno performanti del tuo, io spenderei qualche soldino sul tuo per elica, motore ed esc.
...e scegliti un posto decente con almeno 3-400mt liberi che sono quelli che servono per accelerare e frenare uno scafo da velocita'!
Il motore.. sarà pure poco potente ma ti posso garantire che lo scafo appena entra in planata ha un effetto fionda incredibile e non si può certo dire che vada piano.. vero, se dai tutta manetta ci metta 3 metri per entrare in planata.. forse sono troppi? è comunque intubato quindi sicuramente qualcosa si raffredda... certo è che non sò che giro faccia l'acqua li dentro..
Grazie per il link.. 30mm mi paiono un'enormità se confrontati ai 27 dell'originale.. ma forse potrebbe andare.. speriamo che il regolatore regga.. il foro dell'elica, calibro alla mano, è 3,25.. mentre l'albero è M3 con drive dog.. M3 quindi 2,75 al calibro..
Per quanto concerne il motore.. certo qualche W in più non gli farebbe male.. Ci penserò.. se decido di prendere questa direzione.. che setup mi consigliereste?
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 14:45   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di banixj
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 725
ti assicuro che quel motore e' veramente povero e inadatto...
e' un outrunner da elicottero, non dico altro....
te odico io il giro che fa l'acqua: pari a zero visto che raffredda solo la testa, cioe' il 15% di cio' che va raffreddato mentre tutto il resto bolle dentro lo scafo....
ti impressiona perche' non hai visto altro....
il fatto che plani in 3mt puo' anche andare bene ma va visto il filmato...
il motore giusto deve essere inrunner con camicia per barche.
Vuoi un motore serio e vero? Eccolo:
Brushless Motor Viper 1530 4-Pol
Il 4600kv con 3 celle ti porta sula luna tirandoti tranquillamente anche una 38 e facendoti sfondare ampiamente i 100kmh...
__________________
GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race
PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc.
banixj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 15:02   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franave
 
Data registr.: 19-01-2011
Messaggi: 757
Dai uno sguardo qui:
http://www.r2hobbies.com/rc-accessories.html?cat=69

Inviato dal mio HTC Wildfire con Tapatalk 2
franave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 16:36   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da banixj Visualizza messaggio
ti assicuro che quel motore e' veramente povero e inadatto...
e' un outrunner da elicottero, non dico altro....
te odico io il giro che fa l'acqua: pari a zero visto che raffredda solo la testa, cioe' il 15% di cio' che va raffreddato mentre tutto il resto bolle dentro lo scafo....
ti impressiona perche' non hai visto altro....
il fatto che plani in 3mt puo' anche andare bene ma va visto il filmato...
il motore giusto deve essere inrunner con camicia per barche.
Vuoi un motore serio e vero? Eccolo:
Brushless Motor Viper 1530 4-Pol
Il 4600kv con 3 celle ti porta sula luna tirandoti tranquillamente anche una 38 e facendoti sfondare ampiamente i 100kmh...
Già odio particolarmente tutti voi.. ma verso di te.. nutro un odio particolarmente profondo... perche tu.. istighi alla violenza..
Molto bella l'idea di imbarcare 1000W.. un pò meno quella di spendere circa 85 euro tra motore e camicia... Però.. il mostriciattolo mi stà supplicando.. e gli ho appena promesso che con un pò di calma.. glielo regalo... Ora.. visto che hai lanciato il sasso.. non nascondere la mano: consigliami anche elica ed ESC(possibilmente dal medesimo sito) ed noi qui faremo in modo di poter vitaminizzare il trabicolo quanto prima possibile.. Grazie! Per ora però.. visto che ci vorranno almeno 200 euro circa.. mi accontento di trovare l'elica..

Citazione:
Originalmente inviato da franave Visualizza messaggio
Dai uno sguardo qui:
Accessories

Inviato dal mio HTC Wildfire con Tapatalk 2
Allora.. ieri sera questa pagina mi era sfuggita.. Chiedo venia..
Ora... non sapendo il passo ma solo diametro e diametro dell'albero ho trovato queste:
Φ3.18*27mm RC EP Boat Plastic Propeller
P36*D27mm RC Boat Plastic Propeller
RC Boat

la prima e l'ultima sono giuste di albero ma.. 5 mm in più sul diametro.. (non vorrei contraddire Spirittu) ma non saranno troppi? di contro però dell'ultima non sò il passo... come nemmeno della mia quindi mi sembra proprio quella giusta... tu che ne pensi? Nel caso dovessi ordinare da loro.. quanto tempo impiegano più o meno a consegnare?
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 16:50   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
leggendo sui forum esteri che hanno provato lo scafo prima di noi poveri italiani.......dicono che la 27 che monta e veramente pessima e si consiglia una 32,poi non so,prova un po tu prendine alcune e vedi,per farlo andare di piu non occorre spendere 80€!!prenditi un inrunner,anche un semplice turnigy e vedrai la differenza
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 17:22   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da spirrittu Visualizza messaggio
leggendo sui forum esteri che hanno provato lo scafo prima di noi poveri italiani.......dicono che la 27 che monta e veramente pessima e si consiglia una 32,poi non so,prova un po tu prendine alcune e vedi,per farlo andare di piu non occorre spendere 80€!!prenditi un inrunner,anche un semplice turnigy e vedrai la differenza
Sicuramente la differenza si vede.. Ma con l'unico motore che ho preso da HK( un outrunner da ely montato su una edf da 90mm).. ho preso una mezza fregatura..è si vero che con quello che spenderei per il motore sopra citato.. da hk ne prendo una carriola... magari cerco un motore con le stesse caratteristiche.. e vediamo un pò come va a finire...
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 17:28   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
schifezze ne vendono in abbondanza!!ho provato vari motori serie 36mm della turnigy e per quello che costano vanno benissimo,non avendo scopi missilistici....



provato anche questo e devo dire che è promosso a pieni voti!!


HobbyKing R/C Hobby Store : S3650-3300 Brushless Inrunner (3300kv)
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 19:02   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di banixj
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 725
prendere esc ed elica dal medesimo sito non ti conviene....
il motore lo trovi anche su hrcm al solito prezzo:
BrushlessMtrNew
Lascia perdere gli altri motori: tu hai un hydro e tale scafo deve volare, per volare deve avere il motore che sfonda i 50000rpm quindi tenshock.
L'unico regolatore sotto 200E che ti permette tale risultato e' il solito 120A della Hifei rimarchiato Swordfish o tenshock o Turnigy:
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy AquaStar 120A Water Cooled ESC
per l'elica prima devi prenderti un set graupner K su jonathan, quindi ad esempio una 35, una 37 ed una 39 (spendi 9E) e poi quando capisci la migliore prendi quella di metallo da propshop di un paio di mm meno visto che quelle di plastica tendono a schiacciarsi oltre 30000rpm...
Un'altra cosa: montare un elica NON bilanciata su una trasmissione flex significa consumare subito la guaina di teflon dentro la quale scorre il flex!
Qui, nella bibbia del navimodellismo, viene spiegato il motivo:
Drive Systems - fastelectrics.net
Le eliche metalliche di R2hobbies NON sono bilanciate, quelle di propshop si!
Farlo a casa e' molto diffiicile!
__________________
GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race
PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc.
banixj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sono l'unico contagiato dal modellismo in trentino davidejonh Elimodellismo in Generale 10 17 giugno 10 22:28
Ora mi vedi... ora non piu'... telemaster Segnalazione Bug e consigli 12 10 settembre 08 19:25
Contagiato dal Protos ICEBERG Elimodellismo Acrobazia 11 23 luglio 08 15:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002