Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 12, 22:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di and983
 
Data registr.: 29-06-2011
Residenza: genova
Messaggi: 360
Smile Prima oretta con il mio dragon shark 650ep :)

Ciao a tutti, posto i primi due video che ho fatto oggi, sono ben accetti consigli e critiche

Prove di autoribaltamento:

Prova ribaltamento Dragon Shark 650ep - YouTube

Primo giretto, piano piano eh

Il mio primo giro con il dragon Shark 650 - YouTube

Ho notanto che se accelero tanto e vado dritto il motoscafo tira un pò a sinistra, dove c'è tutto il peso e la camera di autoribaltamento, è normale?
Finito il giro tutti i componenti erano freschissimi, nulla di bollente... Ma c'era 4 o 5 mm d'acqua sul fondo, da dove potrebbe essere entrata?
A me sembra tutto perfettamente sigillato....

Grazie a tutti
Andrea
and983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 23:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
ribalta fin troppo velocemente e tutto il peso ti sbilancia lo scafo a sinistra,prova a spostare leggermente i pesi a destra senza pregiudicare il ribaltamento

l acqua entra sicuramente dall asse,hai raddoppiato il nastro nelle angolature della cappottina??a volte entra anche da li
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 00:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di banixj
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 725
per il ribaltamento straquoto spirittu... troppo veloce....
ricorda che il ribaltamento deve essere progressivo, avvenire in almeno una manciata di secondi e non riportare o scafo esattamente dritto!
Lo scafo deve tornare dritto appena tocchi il gas grazie al rovesciamento di coppia generato dall'elica.

Per la navigazione sembra tutto ok: devi solo verificare cosa succede andando a tutto gas e poi rilasciando di colpo: spesso lo scafo si impunta (dive) e se la velocita' e' alta puo' ribaltarsi longitudinalmente facendo rischiare affondamenti... (e' capitato a me quindi ci tengo sempre a suggerirlo...)
Lo shark ha la prua bassa quindi potrebbe essere soggetto a questo comportamento.
In tal caso, se non e' possibile regolare l'asse, va spostato un po' di peso a poppa.

p.s.: bel posticino, piccolo ma molto carino! E' balneabile in piena estate???
__________________
GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race
PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc.
banixj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 02:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franave
 
Data registr.: 19-01-2011
Messaggi: 757
Andrea, prima di spostare qualcosa, controlla che il timone sia montato diritto ed alla prossima uscita riprova a "trimmare" bene la radio.
franave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 06:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di and983
 
Data registr.: 29-06-2011
Residenza: genova
Messaggi: 360
Smile

Ciao a tutti, grazie dei consigli, rispondo a tutti qui
Per quanto riguarda il ribaltamento troppo veloce, non saprei come togliere del peso, perchè io non ci ho aggiunto neanche un grammo di piombo adesivo, è proprio così di casa, con il solo peso della batteria Devo provare a mettere del peso sul lato destro a questo punto? Allla prossima uscita provo a rilasciare il gas di colpo in velocità, la batteria è già montata più in poppa possibile, forse in questo video alzava poco la prua anche perchè andavo veramente piano, meno di metà del gas... Per quanto rigauerda le infiltrazioni io ho nastrato tutto con massima cura, sopratutto sulgli angoli, se l'acqua entrasse dall'albero come posso rimediare?

x banixy:
Il lago in cui ero è il Savio, a 5 minuti dall'uscita autostradale di ISola del Cantone in direzione Vobbia, è un lago dove da ottobre a maggio ci fanno gare di pesca alla trota ogni domenica ma in settimana non c'è quasi mai nessuno da mercoledì in poi (lunedì e martedì ci sono i pescatori x i rimasugli della gara) è un posto molto bello, attrezzato con tavoli e panche, spesso deserto o quasi, quindi molto tranquillo, apparte il 15 d'agosto... Sul lago non è espressamente vietata la balneazione, ma essendo una diga artificiale è molto profondo e ho visto proprio poca gente farci il bagno, anche perchè risalendo al torrente che alimenta il lago ci sono migliaia di laghetti molto più consoni x la balneazione...
and983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 07:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di and983
 
Data registr.: 29-06-2011
Residenza: genova
Messaggi: 360
Smile

Il timone è perfettamente dritto l'ho trimmato prima di usarlo fuori dall'acqua...
and983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 08:40   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
non è una questione di timone,è proprio coricato da un lato,non devi togliere peso,ma spostare un po la batteria verso il centro,andando per gradi e provando che lo scafo ribalti ancora
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 08:57   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di and983
 
Data registr.: 29-06-2011
Residenza: genova
Messaggi: 360
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da spirrittu Visualizza messaggio
non è una questione di timone,è proprio coricato da un lato,non devi togliere peso,ma spostare un po la batteria verso il centro,andando per gradi e provando che lo scafo ribalti ancora
Ma la batteria ha la sua sede tra la parete dello scafo e l'astuccio dell'albero, non sò di quanto posso riuscire a spostarla, anche perchè andrei a picchiare contro il servo e la ricevente... Ora sono al lavoro ma oggi a casa appena riesco posto una foto del layout interno così risucite a consigliarmi più facilmente...
and983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 09:28   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roberto83
 
Data registr.: 28-01-2008
Residenza: GENOVA
Messaggi: 579
Grande!
Direi che rispetto alle domande che mi avevi posto riguardo il montaggio dei componenti, ce l'hai fatta in pieno!!!

Bellissimo anche il lago, non ci sono mai stato!!Quando si va?!?!?
Roberto83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 10:36   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di and983
 
Data registr.: 29-06-2011
Residenza: genova
Messaggi: 360
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Roberto83 Visualizza messaggio
Grande!
Direi che rispetto alle domande che mi avevi posto riguardo il montaggio dei componenti, ce l'hai fatta in pieno!!!

Bellissimo anche il lago, non ci sono mai stato!!Quando si va?!?!?

Si il lago non è enorme ma è molto bello, anche tutto il contorno... (ti ho spiegato bene dov'è e tutto il resto sul post in modellismo, navimodellismo genova ecc)
Fino al 10 giugno ci sono gare di pesca alla domenica quindi gli altri giorni c'è un minimo rischio di trovarci qualcuno che pesca e dover tornare indietro, per me che abito a 5 minuti non è un problema ma mi dispiacerebbe x te che vieni da ge.. Ieri x esempio c'era un solo pescatore ma dal lato diga, io mi sono messo in coda e non gli ho dato nessun fastidio... ma aspettiamo ancora una quindicina di giorni e pescatori in giro nei laghi non ne troviamo più dalle mie parti, lo dico con discreta certezza perchè sono un pescatore anche io da dieci anni e sò che in estate non ha senso pescare in quei laghi, un pò perchè non essendoci gare nessuno ci molla del pesce quindi c'è ben poco e in più con l'acqua calda le trote non mangiano facilmente...
and983 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batteria jperkins dragon shark francesco.giugno Motoscafi con Motore Elettrico 3 16 aprile 12 18:35
Meglio Dragon Snap 720ep o Dragon V24 and983 Motoscafi con Motore Elettrico 2 06 aprile 12 23:42
prima uscita con il mio lamborghini cat 1 consigli???? xXAtomOXx Motoscafi con Motore Elettrico 3 22 luglio 10 17:43
TZ Shark 50,finalmente prima prova in volo..... mauro-linux Elimodellismo in Generale 16 30 giugno 08 22:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002