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Vecchio 25 aprile 12, 13:58   #41 (permalink)  Top
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io sto impazzendo........ho cambiato l'elica originale cn una in metallo, visto che quella originale di ottone sembrava burro......diametro 45 ma un passo un pò più lungo...forse troppo....caxxxxo....fatto stà che la barca planava molto in ritardo e quando usciva dall'acqua mi tirava a sx...questo può essere dovuto al passo troppo lungo? ditemi che elica mettere e dove comprarla vi prego......il modello lo avete visto già....ora però ho un motore lepard 1650 ed esc 150A....aspetto vostre notizie......
se non risolvo gli dò fuoco giuro!!!!!!!!
hydroskunk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 15:43   #42 (permalink)  Top
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Ciao, difficilmente scrivo...leggo solo

Ti dico solo poche parole (ma faccio un libro!) oltre che condividere tutto quello scritto da Marco, ( e che ci conosciamo bene) con le barche....forse sono troppo esigente e pignolo....ma i risultati ci sono.....se vuoi risolvere, e se ti va'.....questa Domenica io ed un'amico (come da anni) giriamo in un grosso lago.....non ci manca nulla...ne corrente ne' recuperi.....abbiamo gruppi elettrogeni silenziati...canne da pesca e canotti buonini (che spero di non gonfiare pero)
Alle porte di Napoli......Cancello ad Arnone......mandami un pm se vuoi e ci accordiamo, io odio le fontane (poco spazio....e zero sicurezza per chi sta alle sponde) e non giro piu' da tempo a Lago D'Averno .....per vari motivi.

Sappi che sono disponibilissimo! "A-GRATIS" ma solo a UNA condizione....devi ascoltare se poi vuoi prima vedere...per darti un'idea.....e' piu' che giusto! io sono li con un mono 2 Exiga e un'hydro 8s .....serve il porto d'armi per guidarli

Ti anticipo.....la tua barca va' RIVOLUZIONATA DA ZERO....a piccoli steep sul posto, alla meglio per giunta! poiche infatti con il rapporto peso-potenza siamo fuori! l'ottimale per te...sarebbe un motore da 1600rpmxvolt con 6s......(quindi il leopard e il regolatore da 150...dovrebbe andare....ma occhio ai picchi di ampere....poi vediamo pure questo)

per darti un'idea.....

Mono 2 Exiga....76cm......timone e turn fin dx (e basta) elica bipala 45 alluminio (modificata) con piede a zero e abbastanza di superficie .....motore TSCZ2 2240 2300rpmvolt 4s , virate strette a tavoletta e max km 77-80.........peso totale 1700 (compresa la maledetta zavorra per riaddrizzarmi!) autonomia...sempre a tavoletta....a miracolo 6 minuti.

L'hydro 8s.......poi vedi (qui andiamo O.T e gia lo siamo abbastanza) comunque 122-140 Km....

Per settare questa roba ci vuole una vita e tanta pazienza! inizia a ELIMINARE I FLAP e tappa i buchi!


Ovvio l'invito vale anche per gli altri...purche' sul posto poco bordello e civilta' altrimenti ci linciano


Ciao

Ultima modifica di Max Scagnetti : 25 aprile 12 alle ore 15:47
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Vecchio 25 aprile 12, 15:47   #43 (permalink)  Top
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TI VOLGIO BENE!!!! bhauahahahhah dimmi solo che elica comprare da marco e ci mettiamo d'accordo per questo fine settimana se sei d'accordo!!!
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Vecchio 25 aprile 12, 15:58   #44 (permalink)  Top
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E' stato Marco a dirmi di questo post , non comprare adesso NULLA! proviamo sul posto con quello che abbiamo...per darci un'idea in primis, poi DOPO chiamiamo Marco...io sono appena tornato da li'...e sto fuso! giornata di sole perfetta ma un ventaccio per il pilota...da diventare sordi!

Portati del velcro autoadesivo o similare.....per fare dei setup alle batterie al volo....

Il tuo C.G. teorico e' al 30% da poppa (il 30% della lunghezza totale della barca) inoltre le batterie dovrebbero stare decentrate verso sinistra.....in pratica la barca in posizione statica in acqua...e' con la prua leggermente rialzata e corricata sul fianco sx (lato piu' pesante) il fatto che ti va storta...e per giunta "controcoppia" potrebbero essere i flap...un'avvallamento di carena (zona finale specchio di poppa) ...o altro..difficile da capire al volo su un forum.

Il servo timone che usi...che cose??? kg di spinta??

ciao
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 16:01   #45 (permalink)  Top
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Allora il servo è un derivato di un'auto brushless...ed è un 8 kg...quindi dovrei esserci....conta che oggi ho perso l'elica.....quindi sono attualmente sprovvisto se non di quella originale un pò piegata...quindi a meno che tu nn abbia eliche da potermi prestare in loco per fare prove sto a piedi.....
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Vecchio 25 aprile 12, 16:29   #46 (permalink)  Top
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Allora il servo è un derivato di un'auto brushless...ed è un 8 kg...quindi dovrei esserci....conta che oggi ho perso l'elica.....quindi sono attualmente sprovvisto se non di quella originale un pò piegata...quindi a meno che tu nn abbia eliche da potermi prestare in loco per fare prove sto a piedi.....
Guarda Max ha tutte le eliche necessarie (per provare), la capacità e la pazienza per spiegarti tutto (è per questo che gli detto di intevenire su questo post).
Unica raccomandazione : DAGLI RETTA !!!! OK?

Buon divertimento a tutti,
Marco
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Vecchio 25 aprile 12, 16:31   #47 (permalink)  Top
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e certo che gli dò retta......se no i consigli a che servono???
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Vecchio 26 aprile 12, 23:49   #48 (permalink)  Top
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Eh scusate, seguivo con interesse il topic e quindi essendo un possessore del tormentato Vanquish...mi farebbe molto piacere sapere come è andata a finire la storia delle eliche dei pesi. Lo scafo e planato alla fine ?? Vi sarei veramente grato se condivideste i riuslutati ottenuti.
Grazie
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Vecchio 27 aprile 12, 14:58   #49 (permalink)  Top
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Ciao Biscotto....io dovrei vedermi cn max....per studiare le cose da fare.....appena ci sono novità ti aggiorno!!!
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Vecchio 27 aprile 12, 17:45   #50 (permalink)  Top
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Grazie!! Io sto ancora a "pane di grano" e non vedo spiragli.. ora una cosa ora un'altra. Sono stato al lago d'averno a ispezionare un po la location e non mi sembra male per girare. Certo il problema grosso rimane il recupero. A presto
Antonello


---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=40.836890,14.237630
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