Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 11, 16:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: fabriano
Messaggi: 2
Lightbulb "Big Gun" warship combat, esiste in Italia?

[Prologo, salta se vuoi andare al dunque]
__________________________________________________ ______________________
Credevo che questo tipo di sport esistesse solo nel mio immaginario.
Da infante mio padre mi portava ogni domenica a vedere i modellini di navi da guerra che dei suoi amici mettevano in piscina, stupendi.. ogni volta con la fantasia immaginavo scontri epici con scoppi e cannonate mentre nella realtà non facevano altro che scorazzare su e giù per la vasca per tutta la mattinata. Che noia!

La passione per il modellismo si è consolidata nel tempo e raggiunta una certa età ho cominciato a costruire piccole imbarcazioni come le avevo sempre sognate: che sparano! (non allarmatevi, era più l'effetto scenico che la pericolosità in se).
Molti erano i problemi:
-i cannoni avrebbero dovuto essere abbastanza potenti da penetrare la chiglia delle navi=> pericolo!
-il problema stesso di dover fare a pezzi o farsi distruggere un modellino da centinaia di euro
-trovare altre persone
-il sistema che avevo in mente ha un autonomia di 8-10 proiettili dopodichè va rimontato tutto il sistema (il materiale deflagrande impiegato era del cotone lampo che si usa nei giochi di prestigio)

__________________________________________________ ___________________

Di recente ho trovato questo video :
Australian Battle Group Intro - YouTube

Sono dei veri combattimenti navali!! Le imbarcazioni sparano pallini di piombo aprendo una elettrovalvola che rilascia CO2 ad alta pressione da una bomboletta. Le carene sono costruite secondo una logica per cui ci sono delle aree "deboli" che si possono sfondare ma anche riparare velocemente senza lasciare segni.
Le navi affondano davvero! e vanno recuperate dal fondo della vasca o del lago a second a di dove vi troviate, la componente elettrica rimane integra grazie a delle accortezze tecniche (servi immersi in olio, ricevente chiusa in un palloncino etc..).

Come dice il motto di quel gruppo australiano: sink, or be sunk!

Qui una veloce descrizione sulla parte tecnica:
Construction of a R/C Warship - YouTube


Insomma ragazzi, per me è una novità assoluta per voi veterani forse non è nulla di nuovo (non lo so) ma in ogni caso io vorrei sapere se esistono gruppi "Big Gun" in Italia e se ne avete mai sentito parlare.
Ciao!
+
skuiz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 22:13   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da skuiz Visualizza messaggio
[Prologo, salta se vuoi andare al dunque]
__________________________________________________ ______________________
Credevo che questo tipo di sport esistesse solo nel mio immaginario.
Da infante mio padre mi portava ogni domenica a vedere i modellini di navi da guerra che dei suoi amici mettevano in piscina, stupendi.. ogni volta con la fantasia immaginavo scontri epici con scoppi e cannonate mentre nella realtà non facevano altro che scorazzare su e giù per la vasca per tutta la mattinata. Che noia!

La passione per il modellismo si è consolidata nel tempo e raggiunta una certa età ho cominciato a costruire piccole imbarcazioni come le avevo sempre sognate: che sparano! (non allarmatevi, era più l'effetto scenico che la pericolosità in se).
Molti erano i problemi:
-i cannoni avrebbero dovuto essere abbastanza potenti da penetrare la chiglia delle navi=> pericolo!
-il problema stesso di dover fare a pezzi o farsi distruggere un modellino da centinaia di euro
-trovare altre persone
-il sistema che avevo in mente ha un autonomia di 8-10 proiettili dopodichè va rimontato tutto il sistema (il materiale deflagrande impiegato era del cotone lampo che si usa nei giochi di prestigio)

__________________________________________________ ___________________

Di recente ho trovato questo video :
Australian Battle Group Intro - YouTube

Sono dei veri combattimenti navali!! Le imbarcazioni sparano pallini di piombo aprendo una elettrovalvola che rilascia CO2 ad alta pressione da una bomboletta. Le carene sono costruite secondo una logica per cui ci sono delle aree "deboli" che si possono sfondare ma anche riparare velocemente senza lasciare segni.
Le navi affondano davvero! e vanno recuperate dal fondo della vasca o del lago a second a di dove vi troviate, la componente elettrica rimane integra grazie a delle accortezze tecniche (servi immersi in olio, ricevente chiusa in un palloncino etc..).

Come dice il motto di quel gruppo australiano: sink, or be sunk!

Qui una veloce descrizione sulla parte tecnica:
Construction of a R/C Warship - YouTube


Insomma ragazzi, per me è una novità assoluta per voi veterani forse non è nulla di nuovo (non lo so) ma in ogni caso io vorrei sapere se esistono gruppi "Big Gun" in Italia e se ne avete mai sentito parlare.
Ciao!
+
Una volta c'era un Gruppo a Torino e credo che ci sia ancora.
Usa Google e vedrai che lo trovi (mi sembra se ne sia parlato anche su questo Forum una volta)
Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 11, 23:59   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
San Google....!!!

Battaglia navale con modellini tadiocomandati a Lucinasco

Battaglia tra Navi moderne R/C-Navimodel Club Torino - YouTube

Federazione Italiana Navimodel

Prego,
Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come farsi le strisce per il combat "profile" e per lo "slow-combat" il_Zott L'uovo di Colombo 0 27 febbraio 09 12:33
Big Foot "Terra Pin" sul Savy !!! Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 22 settembre 08 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002