Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 11, 12:35   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
qualche info predator outrigger

salve colleghi barcaioli! ho tanato il progetto di questo trimarano"?" e ho iniziato a tagliare qualche pezzo, ma prima id proseguire volevo qualche info.
sto trovando qualche difficoltà a far combaciare i pezzi che compongono i 2 "stabilizzatori" anteriori, infatti il compensato deve seguire una determinata curva, c'è qualche trucco o qualcosa che ho mal interpretato sul disegno?
per assembrale le varie parti, posso utilizzare triangolini di balsa per aumentare le superfici oppure cosa?

come motorizzazione che consigliate? non mi serve nulla di estremo quindi penso che dal cinese possa prendere più o meno tutto.
ho pacchi batterie 3s 2.2A bastano? ci faccio mezzo giro? servono 4-5A?

danke!
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 22:24   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
salve colleghi barcaioli! ho tanato il progetto di questo trimarano"?" e ho iniziato a tagliare qualche pezzo, ma prima id proseguire volevo qualche info.

1) sto trovando qualche difficoltà a far combaciare i pezzi che compongono i 2 "stabilizzatori" anteriori, infatti il compensato deve seguire una determinata curva, c'è qualche trucco o qualcosa che ho mal interpretato sul disegno?

2) per assembrale le varie parti, posso utilizzare triangolini di balsa per aumentare le superfici oppure cosa?

3) come motorizzazione che consigliate? non mi serve nulla di estremo quindi penso che dal cinese possa prendere più o meno tutto.

4) ho pacchi batterie 3s 2.2A bastano? ci faccio mezzo giro? servono 4-5A?

danke!
1) dipende dallo spessore e dal tipo di lcompensato che stai usando

2) gli scarponi (quelli che chiami stabilizzatori) li puoi sagomare in polistirolo e li rivesti in betulla da 0.4/0.6mm. All'interno puoi usare si dei triangolini, ma anche dei listelli (quelli triangolari per esempio) per aumentare le superfici di contatto.

3) se le dimensioni sono originali (55/60cm circa) si usano minimo dei B40S (28x50) meglio gli L (28x60) con almeno +4000kv per 2S minimo da 4000.

così motorizzato dovresti stare con le 4000 intorno ai 5,30/6" con un assorbimento medio di ca. 40+A. Meglio le 5000.

Se vuoi risparmia sul motore e sui "C" delle lipo (con le 5000 20C già bastano, 30C avanzano pure, è inutile spendere soldi per le 40-50 ecc C), am non sul regolatore che oltre a non bruciarsi è quello che comanda sulla corrente che dalle batterie arriva al motore.
Ricorda che nelle barche gli assorbimenti sono decisamente superiori che negli altri tipi di modelli e che regolatori con software specifico sono da preferire (soprattutto i tempi di risposta quando dai gas)

Buon proseguimento

marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 00:57   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
ho usato balsa dura da 3mm per le fiancate dello scafo, poi i rinforzi in pioppo da 3mm mentre per gli scarponi, betulla da 1,5 tranne il lato interno che farei da 3mm di pioppo. tutto da progetto tranne che la betulla l'ho portata da 1mm a 1,5
ho toppato qualcosa?

si, le dimensioni sono standard. grazie per i suggerimenti
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Idrovolanti, qualche info... Creative Aeromodellismo Idrovolanti 10 05 ottobre 11 13:31
slopemaster 3D... qualche info?!? iraciddu Aeromodellismo Alianti 2 24 novembre 08 18:14
qualche info sull'Mta4 freno Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 17 marzo 08 20:50
Os .26 , qualche info ? seth1974 Aeromodellismo 3 30 maggio 06 17:13
qualche info please!! jeppo Aeromodellismo Principianti 5 12 maggio 06 18:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002