Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 11, 14:35   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di banixj
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 725
grazie per tutte le segnalazioni: la esc su jonathan la scarto per 2 motivi: costa quanto lo scafo nuovo e non ha BEC...
__________________
GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race
PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc.
banixj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 14:46   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2010
Messaggi: 321
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da banixj Visualizza messaggio
grazie per tutte le segnalazioni: la esc su jonathan la scarto per 2 motivi: costa quanto lo scafo nuovo e non ha BEC...
purtroppo in italia e cosi.... in italia il modellismo e "per ricchi", in euro pa migliora, in cina cambia completamente, pero ovviamente ce sempre la storia lunghe attese, dogana, qualita...
se vuoi in cina ce HiModel - China, Radio Control, Remote Control, RC, R/C, Wholesale, Distributor, Manufacturer, wholesaler, Helicopters, Airplanes, Cars, Trucks, Boats. che spedisce con dhl quindi la roba ti arriva in 3 giorni al max e senza doganna, inoltre ce piu professionalita e qualita nei prodotti, ma ovviamente i prezzi salgono.
ecco l esc 60 che avrebbero loro, e ti garantisco, non e una cinesata come gli altri....
ciao, Mattia.
mattiadv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 09:05   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2011
Residenza: bardolino
Messaggi: 19
salve.. mi intrometto nel discorso perche' pure io ho un problema con ESC.
da poco mi e' stato regalato un motoscafo elettrico che pero' va a piano.. avevo in mente di cambiare il motore e metterne uno piu' potente. con un motore da 90a un esc e unìelica piu' potente.. mi potete dare dei consigli e una mano???? grazie mille
lore.nico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 09:36   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di banixj
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 725
se devi fare un upgrade anche di motore metti un brushless e di conseguenza come esc prendi una turnigy marine da 120A o 180A...
ovviamente devi raffredare il tutto...
__________________
GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race
PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc.
banixj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 11:08   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
Citazione:
Originalmente inviato da lore.nico Visualizza messaggio
salve.. mi intrometto nel discorso perche' pure io ho un problema con ESC.
da poco mi e' stato regalato un motoscafo elettrico che pero' va a piano.. avevo in mente di cambiare il motore e metterne uno piu' potente. con un motore da 90a un esc e unìelica piu' potente.. mi potete dare dei consigli e una mano???? grazie mille
...un motore da 90a... unìelica piu' potente.. mi pare che tu non abbia ben chiaro come cominciare a muoverti.
è un po' poco per dirti con precisione cosa fare.
Inizia mettendo una foto dell'interno dello scafo con le dimensioni di massima esterne
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 11, 20:04   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di banixj
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 725
la ESC Turnigy brushed da 30A che ho pagato 11E funziona alla grande!
Ha un solo difettuccio: e' per aerei quindi vuole il gas al minimo, cioe' tutto frenato nel caso di una tx da auto/scafi...
Quindi ho dovuto fare una modifica casalinga al grilletto della tx 2.4ghz da 24E che ho comprato....
La ESC non ha bisogno di raffreddamento, scalda parecchio ma ci sta dentro visto che non va in recovery... e' pure modulabilissima...

L'unico problema che ho e' il forte surriscaldamento del motore...!!!!
Sara' la ESC, sara' la LiPo Turnigy 3S 2200mAh (che invece rimane fredda) da troppi volt...

Purtroppo il motore e' raffreddato ma solo sulla parte superiore... ed e' di forma irregolare quindi non posso prenderci una camicia....

Sono costretto a dei raffreddamenti forzati ogni qualche minuto...

Pero' lo scafo adesso spinge al massimo rimanendo guidabilissimo!
Sono molto soddisfatto visto che ho speso 50E fra ESC, batteria e radiocomando...!!!
__________________
GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race
PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc.
banixj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Differenza Motore Brushless E Brushed.. Yuric96 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 10 agosto 10 08:10
super modifica motore IPS da brushed a brushless :-)) il_Zott Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 20 26 aprile 04 14:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002