Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 11, 22:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-08-2011
Residenza: provincia venezia
Messaggi: 55
scelta primo offshore

salve a tutti, vorrei acquistare il mio primo modello di motoscafo, dalle mie parti sono pieno di fiumi calmi e laghetti, ne vorrei uno molto veloce, ho già un telecomando a volantino a 3 canali che uso per le auto, che modello mi consigliate?
donchisciotte89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 11, 14:58   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da donchisciotte89 Visualizza messaggio
salve a tutti, vorrei acquistare il mio primo modello di motoscafo, dalle mie parti sono pieno di fiumi calmi e laghetti, ne vorrei uno molto veloce, ho già un telecomando a volantino a 3 canali che uso per le auto, che modello mi consigliate?
Elettrico o scoppio?
Se elettrico ti consiglio di cominciare con un modello di piccole/medie dimensioni (45-65cm), pronto o semi pronto all'uso, da alimentare con 2 max 3 celle lipo ed ovviamente autoraddrizzante per sicurezza.

Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 11, 18:16   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-08-2011
Residenza: provincia venezia
Messaggi: 55
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
Elettrico o scoppio?
Se elettrico ti consiglio di cominciare con un modello di piccole/medie dimensioni (45-65cm), pronto o semi pronto all'uso, da alimentare con 2 max 3 celle lipo ed ovviamente autoraddrizzante per sicurezza.

Marco
si si elettrico, cos'è l'autoraddrizzante? mi potresti consigliare dei modelli?
donchisciotte89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 11, 21:57   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-08-2011
Residenza: provincia venezia
Messaggi: 55
questi 3 vanno bene? HobbyKing Online R/C Hobby Store : Red Evo Twin Hull Brushless Racing Boat (570mm)
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Sea Fire Brushless Twin-Hull R/C Boat (662mm) Plug-n-Drive
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Apparition-II Offshore Brushless RC Twin Hull w/ Twin motor (800mm) che servo mi consigli di usare? io a casa ne ho uno da 9kg, 14kg e 5gk da automodellismo, andrebbero bene?
donchisciotte89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 08:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mezzo
 
Data registr.: 02-03-2011
Residenza: Delta del Po
Messaggi: 202
Ciao, con i modelli che hai indicato andare "molto veloci" è un pò dura!Sono belli come modelli ma per ottenere le prestazioni che dici, bisogna lavorarci dietro. La velocità di uno scafo è legata a tutto l'insieme ed alla componentistica che deve essere adeguata per permettere prestazioni ma anche affidabilità.
Gli scafi indicati non sono auto raddrizzanti nel senso che se si rovesciano pancia in su (e capita...) rimangono la dove sono e quindi o hai una barca per recuperarli o ci vai a nuoto.
Per i servi comunque utilizzerei quello più robusto perchè sugli scafi non ci sono dispositivi di ammortizzazione del servo.
__________________
Team ABEMOTORS
G.A.P.
mezzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 09:05   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-08-2011
Residenza: provincia venezia
Messaggi: 55
Citazione:
Originalmente inviato da mezzo Visualizza messaggio
Ciao, con i modelli che hai indicato andare "molto veloci" è un pò dura!Sono belli come modelli ma per ottenere le prestazioni che dici, bisogna lavorarci dietro. La velocità di uno scafo è legata a tutto l'insieme ed alla componentistica che deve essere adeguata per permettere prestazioni ma anche affidabilità.
Gli scafi indicati non sono auto raddrizzanti nel senso che se si rovesciano pancia in su (e capita...) rimangono la dove sono e quindi o hai una barca per recuperarli o ci vai a nuoto.
Per i servi comunque utilizzerei quello più robusto perchè sugli scafi non ci sono dispositivi di ammortizzazione del servo.
ok, allora cosa mi consigli di abbastanza veloce, auto raddrizzante, senza radio, batt, e servo che stia sotto i 200 euro?
donchisciotte89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 10:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mezzo
 
Data registr.: 02-03-2011
Residenza: Delta del Po
Messaggi: 202
Guarda,non saprei relativamente al prezzo che indichi,io personalmente ho un Flash HRCM di cui sono veramente soddisfatto, le uniche cose che avevo erano le radio, il servo ed il caricabatterie, ed ho aggiunto circa 500 euro con annessi 4 pacchi lipo 2S da 5000mha, capisco che non siamo nel tuo budget ma i sodi spesi bene lo sai ache tu......
Non ultimo da considerare il fatto dell'assistenza tecnica che ho ricevuto, nonchè la possibilità di riferirmi ad un esperto tutte le volte che ne ho avuto bisogno,e queste cose per esperienza so che valgono i soldi spesi.
Potresti optare per un buon usato, se ne trovano a prezzi interessanti, ed in più avresti l'aiuto da parte di chi te lo vende, cosa ben diversa dall'aquistare qualcosa all'estero .
Poi con un mezzo serio hai la possibilità di divertirti e nel caso di cimentarti anche in qualche manifestazione agonistica, non si sa mai.
Ed alla fine nel caso tu volessi rivendere il tuo mezzo ti vedrai comunque meno svalutata le cifra che hai investito inizialmente.
Ciao.
mezzo
__________________
Team ABEMOTORS
G.A.P.
mezzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 21:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franave
 
Data registr.: 19-01-2011
Messaggi: 757
Di molto veloce con 200 euro non c'è niente (ma poi per molto veloce cosa intendi?). Marco, in un altro thread aveva consigliato questo che sembra bello ed è autoraddrizzante:
ScafiMonoStar
A cui però devi aggiungere almeno una 80ina di euro per motore ed esc.
Il lato positivo è che essendo la prima esperienza puoi contare sul venditore (a detta di tutti ed a giudicare gli interventi qui sul form serio e disponibile).
Se poi vuoi provare un "cinese" io per 100 euro spedito e sdoganato ho questo:
R2hobbies.com - RC EP Deep-vee Arowana Fiberglass FRP Mono 1 ARR Racing Boat, ARR, rcbt0401002_code
ma oltre al motore ed all'esc ci devi lavorare un pochino.
Ciao, Francesco
franave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 11, 01:23   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pippuz76
 
Data registr.: 07-06-2010
Messaggi: 66
Ciao, Per iniziare ti consiglio anch'io di affidarti a Marco che potra' aiutarti nella scelta di componenti e consigli utili per farlo andare bene,e mettera' a tua disposizione la sua esperienza, e altri consigli importanti (e' una persona molto disponibile e gradvole anche al telefono)

mono1 o eco puo' essere un bell inizio senza svenarsi,

HRCM - Hydro RC Mania

oppure cerca qualcosa di usato ma cmq di qualita' . e pretendi dei video recenti dello scafo in acqua , tanti promettono pochi mantengono...

come primo scafo eviteri un cinese, perche' possono essere piu' complicati per chi ha poca esperienza, e alla fine sono quasi tutti da modificare rinforzare etc

l' esempio e proprio lo scafo mono di r2hobbies che ho personalmente per giocare, e non ti dico quante colate di resina ho dovuto fare per renderlo stagno (è arrivato con la camera di raddrizzamento mezza scollata e non ermetica...) piu' considera che la trasmissione e' da modificare le boccole da incollare se no escono alla prima accellerata, il motore e' sotto dimensionato per 2s (2600k) minimo deve andare a 3 e monta un motore corto per il tipo di scafo... aggiungo che non sai quante madonne tiri per farlo raddrizzare, aggiungi pesi, fai buchi etc etc, (sonsigliato a chi ha poca esperienza e non ha qualcuno che lo possa aiutare a fare il tutto).... poi vedi tu... forse e' meglio spendere qualche euroin piu' ma alla fine hai in mano un altro prodotto...
Ciao Filippo
pippuz76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 19:21   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-08-2011
Residenza: provincia venezia
Messaggi: 55
sono ancora alla ricerca di un motoscafo veloce e per risparmiare me lo volevo assemblare io, secondi voi esperti questa configurazione è buona?
motore eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
raffreddamento eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
esc eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
batterie 4s o 5s da 5000mha (quanti c?)
quale scafo tra quelli di HRCM? ScafiMonoNew
ricevente e radio spektrum dx5
grazie in anticipo per le risposte che mi darete
sono compatibili tra di loro tutti questi componenti? mi ci ricavo un buon motoscafo? velocità approssimativa?
donchisciotte89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
scelta primo motoaliante pipeline Aeromodellismo Alianti 15 25 marzo 09 11:50
Scelta primo elicottero stefano1974 Elimodellismo Principianti 21 09 marzo 09 23:09
Scelta primo radiocomando gquatro Radiocomandi 11 21 dicembre 07 22:22
Scelta primo aeromodello allois Aeromodellismo Principianti 5 10 giugno 07 20:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002