Ciao, Per iniziare ti consiglio anch'io di affidarti a Marco che potra' aiutarti nella scelta di componenti e consigli utili per farlo andare bene,e mettera' a tua disposizione la sua esperienza, e altri consigli importanti (e' una persona molto disponibile e gradvole anche al telefono)
mono1 o eco puo' essere un bell inizio senza svenarsi,
HRCM - Hydro RC Mania
oppure cerca qualcosa di usato ma cmq di qualita' . e pretendi dei video recenti dello scafo in acqua , tanti promettono pochi mantengono...
come primo scafo eviteri un cinese, perche' possono essere piu' complicati per chi ha poca esperienza, e alla fine sono quasi tutti da modificare rinforzare etc
l' esempio e proprio lo scafo mono di r2hobbies che ho personalmente per giocare, e non ti dico quante colate di resina ho dovuto fare per renderlo stagno (è arrivato con la camera di raddrizzamento mezza scollata e non ermetica...) piu' considera che la trasmissione e' da modificare le boccole da incollare se no escono alla prima accellerata, il motore e' sotto dimensionato per 2s (2600k) minimo deve andare a 3 e monta un motore corto per il tipo di scafo... aggiungo che non sai quante madonne tiri per farlo raddrizzare, aggiungi pesi, fai buchi etc etc, (sonsigliato a chi ha poca esperienza e non ha qualcuno che lo possa aiutare a fare il tutto).... poi vedi tu... forse e' meglio spendere qualche euroin piu' ma alla fine hai in mano un altro prodotto...
Ciao Filippo