Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 11, 21:40   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kinez
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Marcon - Venezia
Messaggi: 598
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a kinez
Diciamo che quelli originali si, montano una girante che ricorda quelle delle turbine o dei compressori.
Quelli in scala di Graupner e parenti non ti so proprio dire, bisognerebbe controllare tra le parti di ricambio e verificare.
Il fatto che non lavori nello stesso modo sono pienamente d'accordo con te; l'ho provato oggi col solito brushed e tutto sommato è una via di mezzo tra un'idro e una trasmissione libera. Spero di risolvere la questione potenza con un BL che sto cercando...
__________________
kinez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 21:49   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kinez
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Marcon - Venezia
Messaggi: 598
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a kinez
Ferma tuttooo!!!

Ho trovato un link dove ci sono vari esplosi di jet drive...in effetti alcuni montano giranti volumetriche e altri montano giranti tipo elica di superficie...forse sono salvo!

JET DRIVE
__________________
kinez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 08:40   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 724
ma la girante, quando non è centrifuga, mi pare molto diversa da un'elica normale. Secondo me lavora prorprio diversamente.
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 09:10   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da kinez Visualizza messaggio
Ferma tuttooo!!!

Ho trovato un link dove ci sono vari esplosi di jet drive...in effetti alcuni montano giranti volumetriche e altri montano giranti tipo elica di superficie...forse sono salvo!

JET DRIVE
Ottimo lavoro kinez, complimenti per l'idea, un'elica da superficie, tagliata a misura e bilanciata, fa al caso tuo.
L'unica cosa che manca, (come da 2° schema Graupner) è quel pezzo (n.3) che credo serva per evitare problemi di coppia.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 09:14   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kinez
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Marcon - Venezia
Messaggi: 598
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a kinez
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ottimo lavoro kinez, complimenti per l'idea, un'elica da superficie, tagliata a misura e bilanciata, fa al caso tuo.
L'unica cosa che manca, (come da 2° schema Graupner) è quel pezzo (n.3) che credo serva per evitare problemi di coppia.

saluti


Il pezzo 3 è soltanto un supporto per l'albero di trasmissione, il pezzo che intendi tu è il 7, apena a valle dell'elica. Serve appunto per smorzare il moto rotatorio del flusso che esce ed evitare che l'acqua esca dall'ugello in rotazione.
Dalle foto non si vede in effetti, l'ho costruito in policarbonato da 2mm e inserito all'interno appena dopo l'elica. Chiedo venia!
__________________
kinez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 11, 14:20   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da kinez Visualizza messaggio
Il pezzo 3 è soltanto un supporto per l'albero di trasmissione, il pezzo che intendi tu è il 7, apena a valle dell'elica. Serve appunto per smorzare il moto rotatorio del flusso che esce ed evitare che l'acqua esca dall'ugello in rotazione.
Dalle foto non si vede in effetti, l'ho costruito in policarbonato da 2mm e inserito all'interno appena dopo l'elica. Chiedo venia!
Esatto, è proprio quello che intendevo, ma ho sbagliato ad indicare il pezzo.
Ho avuto un modello della graupner: Graupner Jet Sprint RC jet-boat. For 2-channel RC forward only or 3-channel RC with reverse lo vedi al centro della pagina, con questa motorizzazione e meccanica, non pensavo andasse così bene Graupner Mini Jet (2349), Water Jet Drives by Graupner for Model Boats

Divertente, appena 410 mm. di lunghezza ma divertentissimo, ci ho fatto divertire mia figlia per un sacco di tempo, quando facevo gare di scafi da velocità elettrica, e le mie "belve" per lei erano troppo grandi e pericolose.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 11, 12:38   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kinez
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Marcon - Venezia
Messaggi: 598
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a kinez
Mi fa morire quel modello, dove l'avevi preso? Non è che lo hai ancora e lo vendi per caso??

Oggi ho iniziato a costruire un piccolo mono e stasera se riesco e il tempo lo permette lo resino. Domani se tutto va liscio installo l'hardware e poi si prova.
Sto aspettando da HK mi arrivi il BL e l'ESC, intanto tampono con il brushed.
Anzi..quasi quasi ci monto un glow che ho a casa a prendere polvere..
__________________
kinez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 11, 15:10   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maddriver967
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: San Giovanni al Natisone
Messaggi: 1.397
Citazione:
Originalmente inviato da kinez Visualizza messaggio
Ferma tuttooo!!!

Ho trovato un link dove ci sono vari esplosi di jet drive...in effetti alcuni montano giranti volumetriche e altri montano giranti tipo elica di superficie...forse sono salvo!

JET DRIVE
Le giranti degli idrojet graupner, assomigliano molto alle giranti delle ventole intubate,tipo questa: RC Castle
__________________
Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
maddriver967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 11, 15:40   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kinez
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Marcon - Venezia
Messaggi: 598
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a kinez
Grande magoooo!! Il profilo in effetti ci starebbe tutto!!

Unico problema.......che ci faccio di un'idrogetto da almeno 70mm di diametro?? Mi tocca costruire un modello in scala 1/2!!!

Non fanno delle micro-ventole??
__________________
kinez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 11, 14:14   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da kinez Visualizza messaggio
Mi fa morire quel modello, dove l'avevi preso? Non è che lo hai ancora e lo vendi per caso??

Oggi ho iniziato a costruire un piccolo mono e stasera se riesco e il tempo lo permette lo resino. Domani se tutto va liscio installo l'hardware e poi si prova.
Sto aspettando da HK mi arrivi il BL e l'ESC, intanto tampono con il brushed.
Anzi..quasi quasi ci monto un glow che ho a casa a prendere polvere..
L'avevo preso da Movo.
Venduto, speravo di riuscire ad appassionare mia figlia.....poi nel 2004 ho smesso con le barche (dal 1993 al 2004 ECO, Mono1, Mono2 e Mono3) e venduto tutto, per tornare agli aeromodelli...e poi elimodelli.


Ecco un bel ricordo...di quei tempi ...,categoria Mono3, Internazionali ad Astano in Svizzera...una delle mie ultime gare.
Il canale di MrLaser02 - YouTube

Spero di vedere il tuo idrogetto autocostruito, in funzione.

saluti

Ultima modifica di laser02 : 14 agosto 11 alle ore 14:17
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
grosso idrogetto paololemerle Navimodellismo a Motore 1 28 luglio 10 14:56
ELICA o IDROGETTO??? lucasgx Navimodellismo a Motore 4 01 maggio 09 10:12
idrogetto emysrad Motoscafi con Motore Elettrico 1 19 dicembre 06 09:59
info idrogetto fabrylama Motoscafi con Motore Elettrico 2 17 luglio 06 09:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002