Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 11, 23:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kalama71
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 130
Problema con elettronica trimarano NQD

SAlve a tutti..
Ho modificato un Arrow Wind togliendoli praticamente tutto l' interno...non ero riuscito a trovare in rete nessun scafo trimarano che non fosse questo a meno di 150 euro, è in plastica lo so ma se va come vorrei me ne costruisco uno tutto in carbonio ho tutto per farlo, e ci passo tutta l'elettronica, alla fine avro buttato via 40 euro per fare un esperimento...la ricerca va finanziata del resto...
Veniamo a noi..
Il mio settaggio è:
Motore BL2845 2700kv, batteria 2800 3sp, esc 70 amp servo Kiosho 15kg digitale timone con presa dell' acqua in alluminio..per la trsmissione per adesso ho messo un giunto tipo cardano della Robbe e un asse da 4mm e so già che probabilmente dovrò passare al 5..elica 42 tripala in plastica..dico che non durerà 5 minuti ma non ho idea ne di dove trovare quelle in metallo ne che misura prendere..
Appena posso posto delle foto ma il problema è il seguente..la mia radio è una 2 canali in fm 2 mesi di vita..ha sempre funzionato e dubito sia colpa sua..con BEC per cui non ho messo le 4 batterie stilo sulla ricevente per alimentare il servo
La batteria è nuova con una sola carica..bilanciata con il suo caricatore..collego la batteria e si sente dalla rice prima un bhep..poi ad intermittenza regolare tre bhep allì infinito...e sia il motore che il servo sono morti.
Lo fa anche se scollego i connettori sia del servo che dell' esc.
Approposito nessuno mi sa dire il filo nero dei tre se va esterno o verso la rice..non ho la svasatura sulla plastica che ti obbliga a metterlo in un modo lo puoi capovolgere ed entra lostesso.
Da cosa può dipendere questo segnale..mi sembra la scheda madre di un pc che dice c' è la scheda video danneggiata
Ho due di queste Mytery 2800 3sp la prima che ho caricato ha mandato in botta il bilanciatore solo dopo tre minuti di carica..ho contattato il venditore e mi ha detto che non la sostituisce perchè è già passato più di un mese...ma la garanzia internazionale non è un anno?
Sti cinesi..
C' è modo di farla ripartire con qualche elettroshock?
Grazie a tutti dei consigli.

Kalama
kalama71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 17:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamalox
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 987
Metti delle foto...

Comunque non saprei consigliarti, sono molto inesperto in velocità!
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 20:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kalama71
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 130
Ecco le foto..
Icone allegate
Problema con elettronica trimarano NQD-laterale.jpg   Problema con elettronica trimarano NQD-dentro.jpg   Problema con elettronica trimarano NQD-timone.jpg   Problema con elettronica trimarano NQD-giunto.jpg  
kalama71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 16:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milgauss
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 89
Da come dici sembra che il regolatore vada in programmazione, prova a fare:
1) accendi la radio e porta lo stick del gas al massimo.
2) collega la batteria al regolatore
3) a questo punto dovresti sentire una serie di bip veloce
4) riporta lo stick del gas nella posizione neutra
__________________
Claudio
Milgauss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 19:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kalama71
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 130
Ok..
Una cosa è possibile che non abbia collegato bene i colori del motore sulle uscite dell' esc..
Io ho messo A sul nero B sul giallo e C sul rosso.
Faccio due tentativi e provo..il regolatore è questo non so se si puho programmare..:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobbyking SS Series 60-70A ESC
Grazie mille!!
kalama71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 04:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milgauss
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 89
Sulla descrizione di HK c'e' la soluzione del problema...NON ha il bec, quindi devi alimentare la ricevente.

p.s. se inverti i fili motore-regolatore cambi il senso di rotazione del motore.
__________________
Claudio
Milgauss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 20:24   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kalama71
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 130
Ottimo ti ringrazio..
Quattro stilo vanno bene?oppure ho un piccola lipo da 800mha come faccio a sapere quale dei tre pin della rice devo mettere il rosso e il nero?
Grazie.
kalama71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 02:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milgauss
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 89
Ok per le 4 stilo o un pacchetto Nimh a 5 elementi sempre formato AA se ti e' comodo.
Fai una prova...che ricevente hai?


p.s."Solitamente" la spinetta del servo va' sul canale 1 e il regolatore sul canale 2.

p.p.s. 800mha e' la capacita' della batteria, mentre il voltaggio e' dato dal numero di celle in serie...2s=7.4V 3s=11.1 4s=14.8v ecc.ecc.
__________________
Claudio
Milgauss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 11, 19:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kalama71
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 130
Si..si..ma ti chiedevo la polarità..la mia rice ha due canali..ed un entrata per l' alimentazione ..la mia batteria lipo ha un jeck con due soli pin percui dei tre che ci sono devo sapere la posizione del più e del meno..
Grazie.
kalama71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 05:08   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milgauss
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 89
per la posizione della spinetta non saprei...prova...ti avevo chiesto che ricevente fosse perche' non tutte le riceventi supportano 8v e passa a batterie cariche, nel caso la tua lipo fosse 2s, stesso discorso per il servo...a meno che non usi un Ubec...
ma forse gia' lo sapevi.
"repetita...."
__________________
Claudio
Milgauss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema con l elettronica sieben Aeromodellismo Volo Elettrico 2 07 ottobre 08 09:45
Problema bilancia elettronica agomago Circuiti Elettronici 23 16 giugno 07 21:26
problema con elettronica mm2001 lino821 CNC e Stampanti 3D 5 11 aprile 06 17:32
problema elettronica t-rex cri Elimodellismo in Generale 6 28 maggio 05 11:18
Elettronica mm2001 Problema !!! Gabriella CNC e Stampanti 3D 13 15 luglio 04 23:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002