22 giugno 10, 15:27 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
| Citazione:
Per quanto riguarda il serbatoio, in quella posizione il funzionamento regolare è garantito da prove fatte di persona. Ho visto in rete qualche modello con il serbatoio sotto coperta...presumo che un normale motore (non quindi uno spinto da velocità, con Venturi molto largo) riesca ad aspirare la miscela ma non garantisco sulla carburabilità perchè non l'ho effettivamente provato . E' comunque possibile adottare una pompa Perry a pressione o microoscillante per risolvere il problema del dislivello . Per quanto riguarda invece la costanza della carburazione tra serbatoio tutto pieno e quasi vuoto si può valutare l'impiego del sistema Uniflow che risolve i problemi inerenti alla differenza di livello del carburante nel serbatoio . Grazie, saluti! | |
22 giugno 10, 19:32 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
| Citazione:
Ottimo lavoro! Anche tu a progettare e costruire da zero, bravo! Non pensavo di trovare tanti utenti che fanno così in questa sezione del forum. Nella sezione aeromodellismo è un fenomeno piuttosto raro, ancora più raro sugli elicotteri...ma questo è abbastanza comprensibile visto la criticità dei modelli. Saluti e buon lavoro!! | |
22 giugno 10, 22:56 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
in effetti non avevo calcolato bene il punto 4 quando ho costruito il mio, però non ha creato tanti problemi, anche se ha su un motore da 500 gr ti è capitato di vedere il mio modello??? che ne pensi??? ciao a tutti | |
23 giugno 10, 00:04 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
| Citazione:
Il piano motore ribassato penso che sarà la scelta obbligata del mio prossimo modello. Ovvio che c'è del lavoro in più ma avere la massa del motore più bassa di 2-3 cm a parità di misure dello scafo e dell'elica aumenta sensibilmente la stabilità in virata . Ancora complimenti e chissà che prima o poi io non riesca a venirvi a trovare! A presto, saluti! | |
23 giugno 10, 20:17 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2009 Residenza: Cagliari-- Casteddu
Messaggi: 167
|
bravo e complimenti x la tua creazione...... anch'io, x le mie creazioni, uso materiali espansi di recupero e molta fantasia. ora in cantiere ho in lavorazione un trimarano x la pesca e presto metterò qualche foto. ciao a presto |
24 giugno 10, 01:00 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
| Citazione:
A presto, Saluti! | |
24 giugno 10, 11:42 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
Messaggi: 987
| Citazione:
Buon lavoro anche a te! Spero di mostrarvi presto nuovi progressi... ma più passano i giorni.... più non trovo tempo. Non vedo l'ora di andare in ferie! A presto p.s. (non dimenticarti del filmato... non so che potenza possa avere il tuo modello, ma secondo me è una scheggia!!!) | |
07 maggio 11, 00:37 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
| Finitooo!!
Là... riprendo questo thread ora che ho finalmente finito il mio airboat. https://picasaweb.google.com/david.d...69i8CJhcSsygE# Nel tempo che ci ho messo ad incollare 'ste tre assi, lassù hanno quasi finito la stazione orbitante... si vabbè, non è che io dispongo di tutti quei finanziamenti internazionali ! --- Ho dato 3 mani di impregnante per esterni e una mano spessa di vetrificatore per parquet, entrambi poliuretanici monocomponenti della Syntilor (presi nei Brico & affini). Ho appena fatto la prova di galleggiamento nella vasca da bagno: lo specchio di poppa rimane immerso appena un po' più della sua metà... direi che ci siamo no? Nella settimana entrante vorrei andare a provarlo sul lago. Mi piacerebbe fare un videozzo però o metto gas e timone sullo stesso stick di una radio 4ch e con l'altra mano tengo la fotocamera, oppure devo imparare ad usare la 2ch con una mano sola ! ... oppure chiedo a Nanni Moretti se mi viene a dare una mano con una delle sue cineprese... lui, si sa, è un giovialone, per queste cose non si nega mai! |
07 maggio 11, 08:56 | #20 (permalink) Top |
UserPlus |
Come prima cosa un bentrovati tra gli "acquatici" a due amici modellisti come Grippauto e maxrr, ora le mie considerazioni, la costruzione mi sembra essenziale e pulita, mi lascia un po perplesso il comando del gas con servo "esposto", farei attenzione all'antenna che non si metta in "comunicazione" con l'elica, la barra che vincola i due timoni la metteri più in alto per evitare traumi da acqua o altri corpi radenti al terreno, visto che il serbatoio lo hai meso sotto al piano portamotore, presumo per tenere basso il baricentro, perchè non capovolgi anche il motore?, in fine, chiedo quale tecnica hai usato come "anticoppia"?
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
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