27 marzo 10, 14:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2007
Messaggi: 618
| Come elaborare motore 26cc
Ciao ragazzi...ho bisogno di un vostro aiuto...ho acquistato un motore da 26cc per motoscafo...ma come prestazioni non è che sia granchè! A questo punto chiedo un vostro aiuto....come posso avere piu' giri e potenza?? Come posso eleborarlo?? |
27 marzo 10, 15:28 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: To
Messaggi: 695
| A vederlo sembra imparentato con il G Boss che veniva dato in dotazione alla 600 Abarth hachette,per iniziare uno scarico a espansione e un carburatore maggiorato walbro o similare con aumento del diametro del collettore di aspirazione,filtro aria racing e se non basta ancora,mano al dremel e abbassi i travasi nel cilindro,è comunque un motore Eco e mal sopporta grossi incrementi di potenza |
28 marzo 10, 11:13 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 70
| Voglio darvi un consiglio...
Non sbattete la testa a modificare questo motore....è una diavoleria cinese.... è basta! Non per altro... purtroppo tecnicamente è una perdita di tempo... ha solo 2 travasi... e poi il resto inutile parlarne quel pistone è assurdo... in pratica si elabora un motore ma quando al suo fianco abbiamo una signora marmitta, un signor carburatore, un fior fior di collettore aspirazione ecc...ecc.... anche se i lavori fossero fatti magistralmente l'incremento sarebbe poco...
|
29 marzo 10, 01:11 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 70
| chiariamo.....
..... gianluca la prossima volta che ti presenti a casa mia con un motore in mano ti prendo a bastonate!!! per quanto riguarda il motore in questione... purtroppo ripeto è un motore che non riesce a raggiungere nemmeno i 10000 rpm ha 1cv +/- di potenza... per tutta una serie di problemi... è la marmitta il carburatore il cilindro il pistone la bobbina volano, la bobbina accensione, il carter, l'albero motore, la fasatura... ecc....ecc.... magari potresti sostituire il carburatore con un walbro un po' più grosso...ma poi fondamentalmente mancano le basi... la marmitta dov'è su quel motore??? quindi un consiglio lascialo così com'è e non perdere la testa magari a pensare che se allarghi i travasi il motore ti frulla a 18000 rpm... |
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