| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-07-2008
| Primi passi per elaborare un motore...
Ciao regà, domenica in pista ho visto che il mio bel motorello è abbastanza lontano in fatto di prestazioni da quelli da 500 e passa euro (sono andato in giro a chiedere ).Non chiedo molto, ma vorrei sapere se non è segreto professionale come si fa ad aumentare di qualche giro. ho già visto disponibile come optional un cuscinetto in ceramica sia per banco che anteriore che metterò quando cambierò quello che ha su ora. Quanche consiglio? senza andare a spendere centinaio di euro ovviamente ![]() ps: io mi dò alle gare del salame, ma ho scoperto che ci partecipano anche quelli, quindi niente salame mi sa |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-08-2006
|
prima di elaborare un motore bisogna conoscere bene il suo funzionamento. poi si inizia a limare la camicia......... ![]() ti consiglio di lasciar perdere perchè non è come mangiarsi un panino con il salame. per le gare del salame vai con la mix al 60% di nitro , pignoni da 17, collettori corti e le gomme trattate con wd40........... ![]() ciao |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-12-2007 Residenza: Terni
|
bè nn è molto semplice iniziare a modificare un motore ... ci sarebbe per esempio migliorare le scanalature della camicia, ma ti conviene spendere un pò di più su un motore e così nn rischi nulla... per le gare del salame nn serve poi modificare il motore!! p.s. per new york il wd401 sulle gomme nn ha effetto anzi si consumano troppo (praticamente le squaglia).....perlomeno io nn ho riscontrato molti vantaggi......SONO CONTRO GLI ADDITIVI!!!!!(anche se sono stati liberalizzati anche nei campionati regionali )
__________________ Ermanno Degli Esposti specialità: GT o rally game (come preferite )
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-06-2008
| Citazione:
__________________ Non avere invidia passera'.... | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
!!!Secondo me se ha un motore in più potrebbe anche provare se gli si spiega come fare... | |
|
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2007 Residenza: ROMA
| Elaborazione Motori 2t
Ciao, Mettere Le Mani Su Un Motore Non E Una Cosa Per Tutti Anzi Per Pochissimi, Io Sono Un Preparatore Nel Campo Karting, Parliamo Sempre Di Un Motore 2t, Ti Giusto Un Info: Si Inizia Con L'albero Motore Controllando L'anticipo Dell'aspirazione,poi Il Bilanciamento, Poi Passare Al Carter Pompa Con Il Raccordo Dei Vari Passaggi Dei Gas Nei Travasi Sempre Di Aspirazione, Poi Si Passa Al Pistone Sempre Con Piccole Accordature Di Passaggi + Qualche Forellino Per Raffreddamento Pistone Piu' Travaso Supplementare, Naturalmente L'accoppiamento Canna Pistone Deve Essere Nella Norma Con Le Tolleranze. Passiamo Poi Allo Scarico ( Luce Di Scarico ) Questa Non Va Mai Modificata Verso P.m.s. Ma In Larghezza E Sulla Testa Pistone, Poi Con Le Varie Prove Si Dovra' Studiare Un Tipo Di Marmitta Che Possa Far Rendere Il Motore Su Piste Corte E Un'altra Marmitta Su Piste Lunghe. Per Concludere Un Buon Squish E Una Candela A Temperatura Giusta E In Finale Una Miscela Fatta Ad Hoc Saluti Claudio |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |