28 settembre 09, 09:06 | #22 (permalink) Top |
UserPlus |
Scusa la mia tontagine all'ora avresti lasciato il motore al centro e spostato il flessibile in modo da uscire con l'elica a destra (con modello dritto come se fosse in acqua) rispetto al centro della V della carena, la domanda era; uscita storta che spinge di traverso o dritta, parallela all'asse modello?
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
28 settembre 09, 10:28 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2005
Messaggi: 291
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allora è spostata piu verso destra ma sempre parallela....nn si puo mettere in diagonale propio meccanicamente perche la meccanica su cui si avvita il gruppo di poppa e ortogonale allo specchio....nn so se mi sono spiegato.... |
28 settembre 09, 12:56 | #24 (permalink) Top |
UserPlus | OK capito ....5 mm a dx del centro della carena e parallelo all'asse della barca
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
29 settembre 09, 14:16 | #26 (permalink) Top |
UserPlus |
[quote=dooling;1732598]Piccolo OT. @Magu, domenica 6/9 ero al laghetto di Viareggio, ho visto un 3,5 cc bianco che le "suonava" agli altri, è il tuo? Grazie. Ciao.[/quote Il mio era quel 3,5 giallo che à suonato i 7,5 facendo 80 giri Il 3,5 bianco ne à fatti 71 giri Partito per la 3,5 dopo 20 minuti ò finito il carburante per buco nel serbatoio La prossima volta fatti vivo che paliamo un pò.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari Ultima modifica di magu : 29 settembre 09 alle ore 14:25 |
29 settembre 09, 21:04 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.480
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[QUOTE=magu;1734317] Citazione:
Mi informerò circa il calendario gare e cercherò di mettere in cantiere uno scafo.
__________________ Never forget it. | |
07 ottobre 09, 20:12 | #28 (permalink) Top |
Rivenditore - TuttoScafi.it Data registr.: 31-10-2005
Messaggi: 129
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ciao guglielmo, in merito alla mia risposta di disassare l'albero, ho notato che il signor delcolandrea, che non ha esperienza in merito allo scoppio, ha consigliato di spostare di 5 mm tutto l'asse, non serve, in quanto basta spessorare il piede tra i fermi e la poppa sul lato dx del medesimo visto sempre dalla poppa. se si procede come indicato dal signor delcolandrea, si ottinene un disassamento pericoloso, per la frusta che dovrebbe lavorare non solo in una situazione curva ( inclinazione tra motore e piede ), ma anche in una curva laterale per correggere il mancato allineamento motore piede, e come ben saprai nel momento in cui la frusta gira si ingrossa, avendo un maggior attrito e perdita di potenza. Saluti valter Ps per magu ( o Guglielmo ) vedi discussione sui durata dai milanesi. |
08 ottobre 09, 13:39 | #29 (permalink) Top |
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Ciao valter ti rispondo qui alla domanda dei durata; lo scalino è a schiena d'elefante da prua sino all'intersecazione dell'astuccio con la carena poi si appiattisce fino a poppa. La larghezza è di 60 mm con spessore (o scalino) di mm 3,20 sul lato dx e 2,80 sul lato sx con il modello in posizione di navigazione
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08 ottobre 09, 15:51 | #30 (permalink) Top |
Rivenditore - TuttoScafi.it Data registr.: 31-10-2005
Messaggi: 129
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ciao guglielmo grazie per la conferma, ma cosa ne pensi di queste misure e forme partendo pa poppa 5,5mm piatto sino all'intersezione dell'uscita del tubo di trasmissione poi forma a gobba di elefante sino a prua, ma all'altezza della gobba di prua il pattino tende ad aprirsi ad imbuto finendo con un larghezza di 70mm in prua, mi hanno consigliato cio per stabilizzare la vuirata. saluti valter |
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