Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 09, 21:36   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2009
Residenza: La spezia
Messaggi: 73
Buona Sera,vorrei realizzare un kit di motorizzazione che comprenda un solo motore(classe 700)ma come posso fare trasferire il moto del solo motore alle due eliche?
Master_Commander non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 16:33   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2009
Residenza: La spezia
Messaggi: 73
Salve,rianalizzando il progetto ho capito che il grado di difficoltà è troppo elevato e che quindi dovrei prima fare pratica con qualche imbarcazione dalla realizzazione un pò più semplice ed avrei pensato ad un motoscafo cabinato o semicabinato oppure uno jacht.Ho deciso che questo modello sarà poi motorizzato con un solo motore di classe 400-500 oppure due.Vorrei chiedere se qualcuno ha dei piani di costruzione di uno jacht del tipo di quello che allego o di qualche altra barca tipo motoscafo.Ringrazio tutti per la collaborazione.
Icone allegate
Riva Aqurama-lodmotorjachtaalice-2.jpg  
Master_Commander non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 17:02   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2009
Residenza: La spezia
Messaggi: 73
I motivi per il quale ho lasciato il progetto del riva aquarama sono molteplici;innanzitutto il riva aquarama avendo la listellatura in mogano a vista mi risulta difficile crearne una che possa andare bene;il riva ha bisogno di molti particolarei che redono unica l'imbarcazione,terzo non ho abilità nella verniciatura,sarteria e falegnameria....Per questo motivo cerco dei piani di costruzione di un motoscafo,aliscafo o jacht che possono andare bene per un neofita.
Master_Commander non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 18:03   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2009
Residenza: La spezia
Messaggi: 73
Salve a tutti.
Ho costruito l'imbarcazione che vedete in disegno e vorrei motorizzarla con un motore brushless.L'imbarcazione peserà circa 1kg ed è lunga 60 cm.Vorrei trovare un motore economico(tipo brusless)ma non sò quale prendere.Considerando che la barca è una motovedetta(per cosi dire)prediliggerei un minimo di velocità.Consigliatemi l'acquisto di qualche motore con relativo regolatore tipo quelli che sono in vendita su e-bay all'asta a partire da 1 euro....Lo spazio dell'albero dallo scafo è di 4cm,potete anche consigliarmi un'elica.Considerando che utilizzerò questa barca in mare non sarebbe consigliabile l'uso dei flaps?Sapete dirmi come è fatto un regolatore meccanico,magari postando delle foto? IL MOTORE CON RISPETTIVO REGOLATORE DEVE ESSERE ECONOMICO,questa è la parola chiave.(La batteria che possiedo è di 7.2V e 700mAh)
Grazie a tutti
Master_Commander non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 19:03   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2009
Residenza: La spezia
Messaggi: 73
Il progetto che ho eseguito e quello che vi allego.
Icone allegate
Riva Aqurama-lodmotorjachtaalice-2.jpg  
Master_Commander non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 09, 13:50   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2009
Residenza: La spezia
Messaggi: 73
C'è qualcuno che mi sa illuminare sulla motorizzazione del motoryacht???Vorrei chiedervi se sbaglio ad usare la struttura in legno come stampo per ricavare una seconda imbarcazione più resistente e leggera in vetroresina.Sapreste indicarmi dove trovo la resina e i fogli di fibra di vetro(ferramenta,fercolor....)e di che grammatura al mq devono essere?Il costo circa a quanto ammonta?ILLUSTRATEMI ANCHE SULL'USO DELLA VETRORESINA
Grazie!
Master_Commander non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 21:03   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2009
Residenza: La spezia
Messaggi: 73
Salve,oggi ho fatto lo scafo in vetroresina e domani dovrebbe essere asciutto.Il peso dello scafo dovrebbe essere di circa 1kg(componenti elettronici inclusi).Avrei deciso di motorizzarlo con un motore classe 600 con corrente massima in uscita di 25A .Sapreste indicarmi qualche regolatore elettronico di circa 30A con retromarcia?Mi raccomando,il costo di esso deve essere minimo.Grazie
Master_Commander non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 08:41   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.478
Citazione:
Originalmente inviato da Master_Commander Visualizza messaggio
Salve,oggi ho fatto lo scafo in vetroresina e domani dovrebbe essere asciutto.Il peso dello scafo dovrebbe essere di circa 1kg(componenti elettronici inclusi).Avrei deciso di motorizzarlo con un motore classe 600 con corrente massima in uscita di 25A .Sapreste indicarmi qualche regolatore elettronico di circa 30A con retromarcia?Mi raccomando,il costo di esso deve essere minimo.Grazie
Robbe "rookie" 35 ( n° 8402) con BEC 5V 1,2A.
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 09:03   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2009
Residenza: La spezia
Messaggi: 73
Grazie dooling.In teoria dovrei rifare lo scafo perchè ho dimenticato di dare il distaccante sotto la vetroresina ed.....auguri a recuperarlo.Quidi devo rifare lo scafo.Ora potrei ricreare quello di cui ho riportato il disegno e cioè del motoryacht Alice oppure vorrei costruire una motovedetta.Per quanto riguarda la dimensione te che misura mi proponi(60,65,70,75,80,85 cm)?Avresti dei piani di costruzione di qualche modellino navale del genere delle motovedette o dei motoryacht?
Grazie.
Master_Commander non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 10:52   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.478
Citazione:
Originalmente inviato da Master_Commander Visualizza messaggio
Grazie dooling.In teoria dovrei rifare lo scafo perchè ho dimenticato di dare il distaccante sotto la vetroresina ed.....auguri a recuperarlo.Quidi devo rifare lo scafo.Ora potrei ricreare quello di cui ho riportato il disegno e cioè del motoryacht Alice oppure vorrei costruire una motovedetta.Per quanto riguarda la dimensione te che misura mi proponi(60,65,70,75,80,85 cm)?Avresti dei piani di costruzione di qualche modellino navale del genere delle motovedette o dei motoryacht?
Grazie.
Purtroppo non ho piani di costruzione navali, comunque io lo farei della massima lunghezza, anche se nacessita di maggiori particolari, però è grande e ci lavori meglio. Potresti partire dallo scafo, andare dalle parti del molo Italia e fotografare le motovedette della capitaneria, avresti così il necessario per portare avanti la costruzione.
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
riva aquarama 41fabio73 Navimodellismo Riproduzioni 11 14 aprile 10 15:51
Riva Ferrari Aznom Navimodellismo Riproduzioni 16 14 maggio 08 17:40
riva aquarama lellosauro Navimodellismo Riproduzioni 6 31 gennaio 07 23:20
riva aquarama Panto Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 6 17 novembre 05 18:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002