Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 09, 00:22   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2009
Messaggi: 9
Motore piu' elica per barca da "tiro"

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di non chiedere info gia' dette e ridette, ma capite bene che non posso conoscere tutto quello che e' gia' stato detto.
Ho una barca tipo "catamarano" il cui peso varia dai 3.5 ai 6kg. Leggendo una discussione precedente ho capito dall'utente "miocgh" che la cosa migliore sia installare un unico motore centrale e niente idrogetto ma semplice elica. Chiedo consiglio a miocgh e a tutti quelli che hanno piacere di darmi una mano:
-quale motore scegliere, datemi piu di una alternativa (per me il costo non e' un problema, a meno che non sia davvero proibitivo),
-quale elica mettere (plastica, metallo, 3-4-5-6-7 pale, diametro elica),
-qual e' un buon albero di trasmissione perche' gli attriti siano il meno possibile,

Vi ripeto il mio scopo: altissima capacita' di traino a velocita' ridotte (per intenderci non devo farci le corse)

Grazie in anticipo
un saluto,
Luca
leluca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 00:01   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2009
Messaggi: 9
qualcuno mi puo' dare un aiuto per favore?
leluca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 09:26   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Messaggi: 210
Citazione:
Originalmente inviato da leluca Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di non chiedere info gia' dette e ridette, ma capite bene che non posso conoscere tutto quello che e' gia' stato detto.
Ho una barca tipo "catamarano" il cui peso varia dai 3.5 ai 6kg. Leggendo una discussione precedente ho capito dall'utente "miocgh" che la cosa migliore sia installare un unico motore centrale e niente idrogetto ma semplice elica. Chiedo consiglio a miocgh e a tutti quelli che hanno piacere di darmi una mano:
-quale motore scegliere, datemi piu di una alternativa (per me il costo non e' un problema, a meno che non sia davvero proibitivo),
-quale elica mettere (plastica, metallo, 3-4-5-6-7 pale, diametro elica),
-qual e' un buon albero di trasmissione perche' gli attriti siano il meno possibile,

Vi ripeto il mio scopo: altissima capacita' di traino a velocita' ridotte (per intenderci non devo farci le corse)

Grazie in anticipo
un saluto,
Luca
ciao , per quello che sono riuscto a capire , il motore migliore e ' il torque 720 , il quale consuma poco e ha altissima coppia , con questo motore puoi usare anche un elica da 60 /70 mm , tale elica supporta i 5000 giri max , un motore alternativo e' il torque 900 , se metti un 700 hai troppi giri e consumi, per l'elica appunto una 4 pale in metallo di buona fattura , non sono riuscito a farmi dire se quelle che ho postato vanno bene , per l'albero , mi pare di aver capito che piu' corto e' meno vibra ma non so se tutti vanno bene , per i giunti lo stesso ho ancora dei dubbi , comunque se non badi a spese cerca gl'articoli raboesh , chiedi a chi li vende magari abbiamo piu' successo ciao

ps: per me non c'e' cosa piu' bella che fare del modellismo ache un 'applicazione pratica

Ultima modifica di marco292 : 26 gennaio 09 alle ore 09:29
marco292 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
barca da ricupero "SUGHERO A VELCRO" volo e vele Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 0 10 luglio 08 19:31
Qualè la "metro" più performante di "serie"? miky731 Navimodellismo a Vela 3 12 maggio 07 21:03
Sensazione "tiro" delle ventole urology Aeromodellismo Ventole Intubate 12 31 ottobre 06 13:57
TREX 450 e "solita" perdita di "motore"....mistero!!! bschiera Elimodellismo Motore Elettrico 17 08 aprile 06 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002