Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 08, 00:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2006
Messaggi: 74
kyosho mini-z formula boat

Salve
sono da giorni che cerco ma invano un forum o un sito dove poter trovare modifiche da apportare al motoscafo della kyosho mini-z formula boat
mi potete aiutare?
grazie a tutti
LELLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 21:05   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2006
Messaggi: 74
miniz formula boat

Ma non c'è proprio nessuno che mi possa aiutare?
LELLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 11:15   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 660
Non conosco il modello preciso di barca ma che tipo di modifiche vuoi fare? Se è un elettrico ti posso aiutare ad aumentare la potenza dei motori modificando l'impianto elettrico (il regolatore) ma se cerchi qualche modifica in particolare spiega meglio il tuo problema che così è poco chiaro
SoldatoSemplice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 12:54   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2006
Messaggi: 74
Son contento che almeno c'e' una persona con il quale poter scambiare qualche opinione:
Il modello se vuoi puoi vederlo in opera su you tube digita mini-z formula boat e' un offshore dalla scala di 1/25.
LELLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 13:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pepoli
 
Data registr.: 29-04-2008
Residenza: GRAVEDONA
Messaggi: 74
Immagini: 5
Ciao LELLO, so che c'è un up-grade fornito dalla stessa kyosho (credo tu ne sia al corrente) che comprende un motore piu' "spinto", varie eliche, diversi trim e forse una batteria piu' potente, oppure prova a cercare nel forum discussioni passate, magari trovi qualcosa...

Ciao
pepoli
pepoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 13:45   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 660
Ho visto uno dei filmati.... già mi sembrano dei piccoli missiletti quindi non sò se ti conviene tanto potenziarla potresti incorrere in problemi tipo di rollio o instabilità comunque si può provare a montare tanto per cominciare eliche con il medesimo diametro ma con un passo maggiore e poi aumentare la corrente nel motore a parità di tensione, quindi ti chiedo te la cavi con stagno e saldatore? Hai mai provato a saldare mosfet o transistor di potenza? Mi sai dire che tipo di mosfet monta il regolatore che già è sulla barca e magari anche le relative resistenze sui gate (o basi nel caso di BJT)?
SoldatoSemplice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 14:53   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2006
Messaggi: 74
Si certo esiste e ho gia applicato il motore più potente della kyosho ma non riesce ad andare più di tanto
Comunque quelli che hai visto su youtube sono quelli modificati perchè originali vanno di molto più lenti.
Per quanto riguarda la batteria la Kyosho propone una batteria di 150mH invece di 130mH che è quella di serie.
LELLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 01:10   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2006
Messaggi: 74
Con l'elettronica me la cavo, certo non so progettare, ma realizzare circuiti si, il problema che l'elettronica del mini-z formula boat è un modulo unico che gestisce servo, ricevente, bec e infine regolatore per una dimensione di circa 30x15mm quindi tutto ciò non rende affatto facile operare sul circuito.
LELLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 23:26   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Ciao,
conosco la barca.
Non ho visto i filmati, ma sicuramente con un brushless la musica cambia.
Non credo che si possano fare grosse modifiche su quelle barche, a meno che di non essere davvero esperti.
Il primo dei problemi che troveresti sarebbe sostituire la trasmissione per chè chredo che con le eliche originali (anche quelle vendute nel kit a parte) non ci fai gran e di compatibili sul mercato non ce ne sono.

Se vuoi prova a metterci un brushless (e regolatore) senza cambiare nient'altro e vedi che succede.

Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 23:30   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da SoldatoSemplice Visualizza messaggio
.... poi aumentare la corrente nel motore a parità di tensione, quindi ti chiedo te la cavi con stagno e saldatore? Hai mai provato a saldare mosfet o transistor di potenza? Mi sai dire che tipo di mosfet monta il regolatore che già è sulla barca e magari anche le relative resistenze sui gate (o basi nel caso di BJT)?

Ciao,
non vorrei deluderti, ma non credo che cambiare mosfet sia la soluzione.
Ne mastico appena appena, ma so quanto siano importanti; solo che con le correnti in ballo nei mini-z non credo si possano riscontrare differenze .
ciao
marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutoooo!!!! f1 boat enzo999r Motoscafi con Motore Elettrico 3 16 luglio 09 18:58
Mini Inferno Kyosho rosy Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 77 08 maggio 08 13:37
Kyosho Mini-Z naicols1971 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 11 29 febbraio 08 00:26
Kyosho mini inferno gp - come va? silver3637 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 27 16 novembre 07 00:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002