Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Motomodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 12, 21:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sarchiapone
 
Data registr.: 03-08-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 106
Gyro elettrico ARX 540

Ciao a tutti,
ho acquistato da poco una ARX 540 a scossa usata con il gyro meccanico e devo dire che è troppo divertente
Però ... essendo assolutamente inesperto, la maggior parte delle volte che cerco di fare una curva stretta la moto cade
Ho visto il kit del gyro elettrico ... ma ho visto anche il suo costo quindi volevo sapere se effettivamente la moto migliora nelle curve ... in modo comparabile alla spesa

Grazie delle info
Sarchiapone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 09:28   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2010
Residenza: Roma - Lazio
Messaggi: 339
Ciao innanzitutto benvenuto al mondo delle motorc.

Prima cosa, la tua è versione Cross o Motard?

Poi cade perchè?, si appuntano a terra gli archetti?

Lo sterzo funziona bene?, è bello morbido capace di muoversi sgrullando la moto?

Il Gyroscopio funziona bene? è Veloce?, perchè se gyra come deve girare la moto non deve cadere, prova se non gira a sufficenza prova a allentare un pò i dadi ruota!!.

Poi ritorno alla mia domanda inziale il perchè ti ho chiesto se Cross o Motard, perchè se Motard puoi anche togliere il Gyroscopio facendo la mia stessa modifica ideata da me appesantendo le ruote che poi ti spiegherò come fare se sei interessato al Motard!!!

Ciao
__________________
Team Motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 11:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sarchiapone
 
Data registr.: 03-08-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 106
Grazie della risposta e del benvenuto


Citazione:
Originalmente inviato da gnagnolone1964 Visualizza messaggio
Prima cosa, la tua è versione Cross o Motard?
Ops ... non ho specificato la versione ... è una cross.

Citazione:
Originalmente inviato da gnagnolone1964 Visualizza messaggio
Poi cade perchè?, si appuntano a terra gli archetti?
Sì ... la moto cade e fa leva sugli archetti, questo se faccio le curve a bassa velocità

Citazione:
Originalmente inviato da gnagnolone1964 Visualizza messaggio
Lo sterzo funziona bene?, è bello morbido capace di muoversi sgrullando la moto?
Sì sembra sufficientemente morbido

Citazione:
Originalmente inviato da gnagnolone1964 Visualizza messaggio
Il Gyroscopio funziona bene? è Veloce?, perchè se gyra come deve girare la moto non deve cadere, prova se non gira a sufficenza prova a allentare un pò i dadi ruota!!.
Sai essendo la mia prima moto rc non ho paragoni ... dal rumore che fa mi sembra sufficientemente veloce

Quello che mi sembra è che abbia poco sterzo ... cioè il raggio di curva è molto ampio, questo non so se è normale oppure si può migliorare.

Citazione:
Originalmente inviato da gnagnolone1964 Visualizza messaggio
Poi ritorno alla mia domanda inziale il perchè ti ho chiesto se Cross o Motard, perchè se Motard puoi anche togliere il Gyroscopio facendo la mia stessa modifica ideata da me appesantendo le ruote che poi ti spiegherò come fare se sei interessato al Motard!!!
Ciao
Interessante ... ma per adesso ho scelto cross

Ciao
Paolo
Sarchiapone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 11:48   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2010
Residenza: Roma - Lazio
Messaggi: 339
Allora per sapere se gira forte, comq quando ti fermi deve rimanere a girare forte anche per 1 minuto circa!!!!.

Le curve ampie che fa può darsi che dipende da te, cioè la moto è diversa dalle macchinette!!!, quando curvi la moto piega e poi devi mollare quasi del tutto lo sterzo altrimenti lei farà curve larghissime o addirittura rimane sdraiata e va dritta!!

Puoi dare un'occhiata a questo video durante la nostra 2^ Tappa del Campionato Italiano a Bologna il 22 Aprile e chissà se ti viene voglia di trasformarla in Motard, apparte gli scherzi vedi come può curvare ciao RC Bike Championship 2012 - 2nd race Pista Futura - YouTube
__________________
Team Motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 14:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sarchiapone
 
Data registr.: 03-08-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 106
Stasera provo a vedere per quanto gira il gyro ma penso che sono io che devo imparare a curvare
In effetti nelle curve insisto nello sterzo ... e da come mi dici ... pensando erroneamente di sterzare di più!
I prossimi giri proverò a dare un colpo allo sterzo e poi raddrizzarlo e vediamo se curva più velocemente.

Per adesso ti ringrazio delle info e dei consigli

Bellissimo il video ... ma che gyro avete? elettrico o meccanico?

Poi per trasformarla in motard ... ci penserò

Ciaooo
Sarchiapone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 15:17   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2010
Residenza: Roma - Lazio
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da Sarchiapone Visualizza messaggio
Stasera provo a vedere per quanto gira il gyro ma penso che sono io che devo imparare a curvare
In effetti nelle curve insisto nello sterzo ... e da come mi dici ... pensando erroneamente di sterzare di più!
I prossimi giri proverò a dare un colpo allo sterzo e poi raddrizzarlo e vediamo se curva più velocemente.

Per adesso ti ringrazio delle info e dei consigli

Bellissimo il video ... ma che gyro avete? elettrico o meccanico?

Poi per trasformarla in motard ... ci penserò

Ciaooo
Ciao la maggior parte usano il gyro meccanico mentre la moto azzura che si vede quasi sempre in primo piano e la mia che ad un certo punto si vede che entrando al rettilineo passa la azzura e poi un'altra e tutte e 2 in bella velocità non lo usiamo, noi abbiamo solo una ruota normale appesantita ma normale.

Il progetto no Gyroscopio fin'ora ci da ragione siamo sempre i più costanti, veloci infatti fino ad ora nelle 2 tappe dell'Italiano 2012 i 2 podi sono stati sempre fatti senza gyroscopio.

Per quanto riguarda riaddrizzare lo sterzo se vedi che la moto si rialza allora tienilo poco poco

Ciao
__________________
Team Motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it

Ultima modifica di gnagnolone1964 : 30 maggio 12 alle ore 15:22
gnagnolone1964 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 16:10   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2010
Residenza: Roma - Lazio
Messaggi: 339
Appropsito sei di Milano e conosco chi ti può dare una mano!!!
__________________
Team Motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 16:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sarchiapone
 
Data registr.: 03-08-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 106
Citazione:
Originalmente inviato da gnagnolone1964 Visualizza messaggio
Appropsito sei di Milano e conosco chi ti può dare una mano!!!
Sì sono di Milano ... se conosci qualcuno che mi può aiutare mi faresti un grosso favore
Sarchiapone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 01:14   #9 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Be a milano ci sono i costruttore e venditori della ARX!!!
vai sul sito ARX e' guarda dove e' la ditta!!!
se non lo sanno loro come aiutarti che le producono!!!
lo sterzo in poche parole tu non devi sterzare come le macchine tu deci dare un colpo a destra o sinistra e poi rilasci lo stick la moto cade e resta in piega e in base alla velocita' sterza di piu' o di meno piu' frte vai meno sterza e per tprnare su altro colpetto contrarioe ritorna dritta ovviamente se la moto e' in piega mano a mano che riacceleri la moto si riallinea e' piu' facile a farsi che a dirsi
  Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 09:24   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2010
Residenza: Roma - Lazio
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da Sarchiapone Visualizza messaggio
Sì sono di Milano ... se conosci qualcuno che mi può aiutare mi faresti un grosso favore
Ciao allora intanto ti linko questa discussione che i miei amici stanno organizzando un raduno in piazzale per questa Domenica (non'anno ARX ma moto da pista, però sono capaci a pilotare e sanno i problemi di guida), poi se ci si aggregherà anche Nicola che ha l'ARX non so.

Approposito lo so che per te è lontano ma provo in 2 parole a dirtelo.

Domenica 10 Giugno organizzo una gara del Mio trofeo a Contigliano (RI), ci saranno i Proprietari dell'ARX con il team Ufficiale, Nicola di Milano e altri 2 Miei amici di Milano (quelli che stanno organizzando questo raduno e potresi se vuoi venire a vedere la gara organizzarti con loro).

E' una gara di alto livello per il Motard il Team Ufficiale ARX, Il team Ufficiale Nuova Faor, e noi privatisti!!!, con i nostri prototipi senza gyroscopio!! hihihihi.

Per le moto da Pista Il team Ufficiale Nuova Faor con il vice Campione del Mondo 2011 nonchè Campione Italiano 2011, poi l'attuali leader del Campionato Italiano 2012, insomma non ti annoierai di certo.

Il link per la discussione sul raduno per Domenica 3 Giugno a Milano Motounoacinque.it • Leggi argomento - raduno lombardo
__________________
Team Motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Venom vmx 450 vs arx 540 vs anderson m5 samuele12 Motomodellismo 6 04 aprile 12 17:45
Cerco moto ARX 540 Paskuale Compro 3 25 gennaio 12 20:24
ARX 540 on ICE ! dade28 Motomodellismo 1 25 gennaio 10 12:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002