Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Motomodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 11, 21:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxtruck
 
Data registr.: 08-02-2007
Messaggi: 321
Immagini: 11
Moto da cross o motard quale prendere?

Ciao ragazzi, sono un elicotterista rc, da circa sei anni mi diverto di tanto in tanto con la moto.Ho una nuova faor 501 elettrica, la quale mi da molte soddisfazioni.Adesso che vedo sui giornali le moto da cross, mi ciedevo cosa prende , dove compro e spratutto qual'è la più performante e divertente sempre elettrica?Grazie in anticipo a tutti.
maxtruck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 23:23   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2010
Residenza: Ragusa
Messaggi: 173
Se vuoi una cross da non penterti: ARX 540 io ho una nitro , ma l'elettrica va una bomba
Puoi anche prendere la Anderson M5 (brushless ovvisamente) ma in sostanza è un giocattolone anche se sfizioso
ibleo64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 07:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giakomo65
 
Data registr.: 02-08-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 185
Ciao Max puoi chiedere a MiniG come va la nuova uscita della Venom, lui si diverte molto!!!!
giakomo65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 09:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
io ho la ARX elettrica, con GYRO elettrico.
Forse nelle curve sarà più lenta del GYRO meccanico.....ma per imparare e divertirsi è spettacolare!

La ARX la compri direttamente in fabbrica. I prezzi sono un po alti...così come i prezzi dei ricambi..... Inoltre puoi prenderti un kit conversione per passare da cross a motard !

La Anderson M5 è 1/5, quindi leggermente più piccola.

La Venom l'ho vista dal vivo ed è fatta bene. Costa più o meno come la ARX col gyro meccanico... quindi........
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 09:38   #5 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Devo contraddirti un'altra volta la venom NON COSTA come la ARX dai ti prego ma navighi su internet e controlli i vari negozi sui prezzi dei modelli??
mi sa' di no
la venom VMX da cross la trovi sui 400/450 euro RTR ready to run /pronta per correre completa di TUTTO la tiri fuori dalla scatola aggiungi qualche accessorio tipo antenna e carichi le batterie e corri
ARX costa la base 299 e 399 mi pare di ricordare solo il modello in kit di montaggio da costruire(IO adoo i kit di montaggio )perche' ti permettono di capire come e' costruita e se si rompe un pezzo sai dove metterci le mani poi ci devi aggiungere radiocomando anche se economico almeno 70 euro
il kit motore brushless motore e regolatore batterie almeno 3 pacchi per divertirti quindi si superano i 450 euro

Per il discorso ARX certo costano piu' care ma e' inevitabile
Una ditta giovane che produce un certo quantitativo di pezzi e non ha disponibilita' economiche molto elevate impegnarsi i un progetto del genere e' inevitabile che il prezzo resti alto nonostante la QUALITA' del prodotto e' ALTISSIMA tutto materia ergal carbonio tecnologia nel costruire i pezzi macchinari a controllo numerico CNC taglio LASER
Ragazzi e' il mondo del lavoro su qualsiasi cosa
Una ditta come VENOM ha quei prezzi perche' e' una ditta GRANDE e vende di tutto e se ARX produce che ne so 100 pezzi al messi VENOM ne produce 1000 e il prezzo scende
e poi ARX e' una ditta quasi artigianale praticamente la qualita' e i materiali si pagano
  Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 13:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxtruck
 
Data registr.: 08-02-2007
Messaggi: 321
Immagini: 11
grazie a tutti per le info.Quindi mi sembra di capire che meglio la ARX rispetto la Venom, oltretutto è leggermente più grande. A questo punto prenderei la AXR pro ,con gyro elettrico ,motore e regolatore senza telecomando ,quanto mi costa e dove compro?

Dimenticavo, ho diversi pacchi da sei e sette celle Nimh da4600 mAh, posso usarle ho hanno batterie particolari.Grazie ancora!

Ultima modifica di maxtruck : 05 aprile 11 alle ore 13:55
maxtruck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 15:44   #7 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
sono UGUALI come grandezza scala 1.4 tutte e due
per le batterie si puoi' usare anche quelle che hai tu se sono ancora buone poi passerai alle lipo per forza
Per comprare ARX direttamente da sito
Moto Radiocomandate - AR Racing -
ciao
  Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 20:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxtruck
 
Data registr.: 08-02-2007
Messaggi: 321
Immagini: 11
ok grazie.Devo dire che ho visto quella della nuova faor veramente bella, peccato si può solo fare la raccolta e non c'è elettrica.Comunque vedremo.
maxtruck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 22:01   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
io ho scritto : ....... costa piu o meno come la ARX col gyro meccanico..... visto che la Venom costa 400€ e la ARX 450€ mi pare che la mia info sia corretta. Poi ho scritto : ...... quindi...... che significa che a parinprezzo e' meglio la Arx. Ma CIP oramai ha preso di punta tutto quello che dico io, anche se e' d'accordo con me
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 22:05   #10 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
La moto della nuovafaor e' un MISTERO per tutti in ogni caso e' solo come raccolta mensile ma bella e' bella ma sul funzionamento tutti abbiamo molti dubbi
sono anni che si studia una moto da cross facile e divertente da guidare e il giroscopio sulla ruota posteriore ci vuole nel fuoristrada al contrario di quelle da pista che andando veloci stanno su da sole ma sul fuoristrada la velocita e' minore e la moto deve avere un sistema di giroscopio per farla stare in piedi e la moto csf 411 NF ha le ruote a raggi e teoricamente e' impossibile che resti in piedi questa moto resta una BARZELLETTA fino a quando non rilasceranno un video
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Compro Moto 1:4 Rc Arx 450 Cross polix72 Compro 3 26 novembre 11 22:44
moto da cross maurofly Motomodellismo 49 29 settembre 10 00:13
moto da cross robipuntoit Motomodellismo 37 25 settembre 09 10:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002