Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Motomodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 11, 16:04   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Venon GPV-1

Ragazzi ... che mi dite di questa moto? io e un amico avremmo intenzione di comprarne un paio .. mi preoccupa la scala (1/8) che la rende più piccola delle normali moto in circolazione (1/4 o 1/5).
che mi dite?
Grazie
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 18:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giakomo65
 
Data registr.: 02-08-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 185
Ciao Jari, la moto di suo è carina e va bene, salvo qualche optional per renderla più performante. L'unico dettaglio di non poco conto è che in Italia siamo in pochi ad averla e non si organizzano gare. Con le moto 1/5 è tutta un'altra cosa, anche se non diffuse come le auto, si organizzano gare a tutti i livelli, gare libere, interregionali come il campionato centro-sud, Italiano che inizia domenica sulla pista di Cassino (c'è la diretta via web), ed il mondiale, quest'anno a Lostallo in Svizzera. Io le ho entrambe e ti consiglio di optare per le 1/5 elettriche e non ne resterai deluso ne tu ne il tuo amico, a presto sui campi di gara.
giakomo65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 18:41   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da giakomo65 Visualizza messaggio
Ciao Jari, la moto di suo è carina e va bene, salvo qualche optional per renderla più performante. L'unico dettaglio di non poco conto è che in Italia siamo in pochi ad averla e non si organizzano gare. Con le moto 1/5 è tutta un'altra cosa, anche se non diffuse come le auto, si organizzano gare a tutti i livelli, gare libere, interregionali come il campionato centro-sud, Italiano che inizia domenica sulla pista di Cassino (c'è la diretta via web), ed il mondiale, quest'anno a Lostallo in Svizzera. Io le ho entrambe e ti consiglio di optare per le 1/5 elettriche e non ne resterai deluso ne tu ne il tuo amico, a presto sui campi di gara.
cpsa mi consigli tra le 1/5 .. senza spendere migliaia di euro?
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 08:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giakomo65
 
Data registr.: 02-08-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 185
Jari io ti posso consigliare quello che ho io e con cui gareggio ovvero una 509 pro elettrica, un po' costosa ma è il massimo per me, con questa moto hanno vinto campionato mondiale, italiano e centromeridionale . Magari inizia con un buon usato se non vuoi partire con il nuovo, ma a onor del vero io parlo della storia, ci sono anche soluzioni più economiche di cui non ho un diretto riscontro, se non per averle usate per qualche giro in pista, e per cui non mi sento di disdegnarle a priori
giakomo65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 11, 17:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Dopo un periodo di affiatamento con le 2 ruote RC anche se da profano,avendo la "piccoletta" posso dire la mia. La GPV-1 va bene,di scatola ha bisogno di qualche accorgimento ma tutto sommato niente male.Non è facile come i fuoristrada che hanno il giroscopio,ma sta su da sola appena si da gas. Come arriva di scatola sarebbe meglio metterci delle gomme soft e la piastra forcelle in metallo,una aggiustatina ai tiranti dello sterzo ed una regolata alla squadretta dello stesso. I primi giri per chi è abituato alle auto "straniscono" non poco,dopo qualche giro si capisce bene come funziona la questione sterzo e il gioco è veramente divertentissimo. A differenza delle 1/5 è necessario avere a disposizione una superficie perfettamente liscia e ben pulita ( pista) .
Se t'interessa una RTR dai un occhiata nel mio mercatino ,ormai sono passato alla Pro e ultimamente al fuoristrada per cui è li che prende un po di polvere anche se in condizioni intonse.
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 09:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giakomo65
 
Data registr.: 02-08-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 185
Condivido in pieno i tutoi commenti sulla GPV-1!!!
giakomo65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 10:20   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
capisco ... beh quindi per girare su parcheggi e simili non va bene la gpv in quando va in crisi date le dimensioni ridotte...
però cavolo le 1/5 costano un botto
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 16:10   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giakomo65
 
Data registr.: 02-08-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 185
Un botto mi sembra un'esagerazione, e allora i costi delle auto 1/5 o 1/8 pista come li definisci? Uno sproposito! o li ritieni giustificati solo perchè hanno quattro ruote
giakomo65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 16:26   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da giakomo65 Visualizza messaggio
li ritieni giustificati solo perchè hanno quattro ruote
chiaro che si

il fatto che voglio farmi una moto per divertirmi non per fare gare e spendere 500 euro per una moto è un esagerazione tutto qua senza offesa per nessuno che praticha questo hobby sia chiaro ...

Figurati che sto pensando di farmi una 1/5 on road i costi non sono un problema però costano assai ste moto ...

allora riformulo la domanda:

quale moto da on road mi consigliate? poi valuterò i costi grazie
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 19:45   #10 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
thundertiger nitro costa poco vanno bene facile da guidare dopo un po' di pratica ovviamente pezzi di ricambio poco costosi ricambi li trovi facilmente molto famosa thundertiger in italia diciamo che usata la trovi massimo 250 euro completa di tutto nuova non saprei ma non molto di piu'!!
la migliore per il rapporto qualita' prezzo
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Venon Speed Meter Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 09 luglio 08 13:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002