Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Motomodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 10, 23:03   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-04-2006
Invia un messaggio via Yahoo a robipuntoit
YouTube - Ricky Carmichael Radio Shack rc brushless
robipuntoit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 00:09   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di davirex

Data registr.: 20-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
certo ce anche le moto da pista girano in questo modo
deve entrarvi in testa questa cosa nelle moto rc non esiste un pilota che si iega per fare le curve!!
nella moto vera non e' lo sterzo che gira si gira si il manubrio ma e'il pilota che sposta il baricentro
se non vi entra in testa questa differenza non ci capirete una MAZZA
lo sterzo delle moto rc NON E'UN verO sterzo come le auto destra e sinistra
il comando che viene dato serve per far cadere la moto e per farla rialzare dosando la velocita'si cambia il raggio di curvatura della curva
da spiegare e'un po'complicato ma allafine che ce ne importa basta che sterzi a destra e a sinistra
non fa na piega
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 00:14   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di davirex

Citazione:
Originalmente inviato da robipuntoit Visualizza messaggio
molto coinvolgente la musica vero?,dai per saltare salta bene,ma che modifica ha fatto allo sterzo?
Vecchio 27 settembre 10, 00:44   #34 (permalink)  Top
User

mi ha detto che la moto nasce con un sistema tutto suo che non vale una cippa e l'ha modificato ma di preciso non so.
Vecchio 27 settembre 10, 16:24   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Guingia-91

Data registr.: 27-08-2010
ma è un modellino serio? o è un giocattolo modificato?

io ho la Ricky Carmichael della tyco R/C (ditta del gruppo mattel)

ed è quella che si vede nella presentazione della mia moto (se devo essere sincero guido moooooolto ma mooooooolto meglio quella che è un giocattolo che la M5...
Guingia-91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 16:38   #36 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-07-2008
Invia un messaggio via MSN a Maylord
Ciao ragazzi

Secondo me c'è troppo dibattito, stiamo comunque parlando di due modelli completamente diversi

L'unica cosa che li accomuna è che sono 2 moto da cross elettriche, ma secondo me non si possono fare paragoni

Io credo che il problema principale dell'ondeggiamento già trattato e riparlato sia dovuto anche principalmente alle dimensioni del modello.

Compararla con la m5 sarebbe come confrontare un modello da drift che non fa altro che scivolare in curva con una touring pista..modelli diversi e assetti imparagonabili

Oltre al fatto che l'arx ha un baricentro più alto, sia perchè è 1/4 e anche perchè non ha il porta lipo sotto come la m5

Ma per vedere veramente i pregi e difetti bisognerebbe fare un confronto con i medesimi settaggi su ogni moto, ovvero altezza da terra e passo fra le ruote,stessa gradazione di olii e applicarli su m5 e arx in modo che si possa vedere bene ( e anche meglio ) come risponde ogni singolo sintomo in base alle sollecitazioni esterne del terreno.

Credo che ciò che si possa ottenere sia solo un esame approssimativo, perchè come ripeto sono due modelli differenti, non dimentichiamo che arx540 è stata la prima a produrre un modello da cross ( evoluzione della ricky ) , quindi il fatto che rilasci altre versioni non può essere che un segno di miglioramento e sviluppo, la radiosistemi invece ha puntato più sulla guidabilità e al divertimento più che sull'estetica e/o qualità..

Oltretutto anche i prezzi parlano da soli, la m5 ha un prezzo molto più accessibile e già questo la dice lunga...
Maylord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 20:13   #37 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Guingia-91 Visualizza messaggio
ma è un modellino serio? o è un giocattolo modificato?

io ho la Ricky Carmichael della tyco R/C (ditta del gruppo mattel)

ed è quella che si vede nella presentazione della mia moto (se devo essere sincero guido moooooolto ma mooooooolto meglio quella che è un giocattolo che la M5...
Non capisco questo tuo odio per la m5.
quella del video è una moto 1/4 della radio shack.resistente con rotoscopio ma nasce giocattolo.farà i 25km all'ora con il suo motore a spazzole. siccome non c'era molta scelta chi voleva una moto da cross si prendeva questa e la modificava.c'è chi si è messo il rotoscopio elettronico,chi si è costruito il forcellone in allu ecc..
nasce con la cinghia che slitta se si mette un brushless ma con il kit corona e catena in metallo puoi mettere la motorizzazione che vuoi.provata con il 9t a 3s è una bomba.
peccato sia difficile reperire i ricambi e un po ostica a basse velocita.
esteticamente è molto bella (ovviamente mio parere personale).
Vecchio 27 settembre 10, 20:31   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di davirex

Citazione:
Originalmente inviato da Maylord Visualizza messaggio
Ciao ragazzi

Secondo me c'è troppo dibattito, stiamo comunque parlando di due modelli completamente diversi

L'unica cosa che li accomuna è che sono 2 moto da cross elettriche, ma secondo me non si possono fare paragoni

Io credo che il problema principale dell'ondeggiamento già trattato e riparlato sia dovuto anche principalmente alle dimensioni del modello.

Compararla con la m5 sarebbe come confrontare un modello da drift che non fa altro che scivolare in curva con una touring pista..modelli diversi e assetti imparagonabili

Oltre al fatto che l'arx ha un baricentro più alto, sia perchè è 1/4 e anche perchè non ha il porta lipo sotto come la m5

Ma per vedere veramente i pregi e difetti bisognerebbe fare un confronto con i medesimi settaggi su ogni moto, ovvero altezza da terra e passo fra le ruote,stessa gradazione di olii e applicarli su m5 e arx in modo che si possa vedere bene ( e anche meglio ) come risponde ogni singolo sintomo in base alle sollecitazioni esterne del terreno.

Credo che ciò che si possa ottenere sia solo un esame approssimativo, perchè come ripeto sono due modelli differenti, non dimentichiamo che arx540 è stata la prima a produrre un modello da cross ( evoluzione della ricky ) , quindi il fatto che rilasci altre versioni non può essere che un segno di miglioramento e sviluppo, la radiosistemi invece ha puntato più sulla guidabilità e al divertimento più che sull'estetica e/o qualità..

Oltretutto anche i prezzi parlano da soli, la m5 ha un prezzo molto più accessibile e già questo la dice lunga...
ma come si può fare una prova con gli stessi oli,altezza da terra,passo ecc..,lo dico perchè,le dimenzioni delle moto,degli amortizzatori cioe forcella e mono hanno misure(volume interno ) pistoni diversi ,immagina di mettere la graduazione del mono della M5 su quello della ARX,l'assetto andrebbe in crisi,mettendo tutto uguale una moto ò le moto girerebbero in maniera non veritiera ,essendo moto di grandezze diverse entrano in gioco troppi fattori ,spostamento del peso in frenata ed in accelerazione,baricentro alto o basso,dimensione della lipo è rispetivo peso,lo dico perchè sarebbe una prova che non dice il vero,come confrontato personalmente la mia M5 motard settata bene con una arx motard altrettanto settata bene cioe ogniuna al 100%,la mia nelle curve guadagniava tanto,contando che la sua era la pro,poi parlando dell' ondeggiamento si può ovviare à questo problema modificando il mono è il forcellome,ma penso che quelli della arx già lo sanno
Vecchio 27 settembre 10, 20:39   #39 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-07-2008
Invia un messaggio via MSN a Maylord
Ciao

è vero e concordo su quel che dici... ma appunto se entrano in gioco troppi fattori come si può pensare di poterle confrontare se almeno non si eguagliano?

Quel che intendevo dire non era fare un confronto di settaggi per il modello, perchè ognuno guida diversamente con un proprio stile di guida e anche qua sarebbe un fattore troppo complicato, dico solo di avere un punto di partenza per vedere le differenze e i sintomi che risentono i modelli dalle sollecitazioni, non fare un confronto di prestazioni..
Maylord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 22:01   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di davirex

Citazione:
Originalmente inviato da Maylord Visualizza messaggio
Ciao

è vero e concordo su quel che dici... ma appunto se entrano in gioco troppi fattori come si può pensare di poterle confrontare se almeno non si eguagliano?

Quel che intendevo dire non era fare un confronto di settaggi per il modello, perchè ognuno guida diversamente con un proprio stile di guida e anche qua sarebbe un fattore troppo complicato, dico solo di avere un punto di partenza per vedere le differenze e i sintomi che risentono i modelli dalle sollecitazioni, non fare un confronto di prestazioni..
un vero confronto si poteva fare se la m5 aveva le stesse dimensioni della arx allora si che si poteva confrontare le prestazioni ,pregi e difetti,più che altro discutiamo delle diferenze tra i due modelli dopo c'e chi piace l'un o l'altra
Rispondi

Bookmarks