| | #32 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-06-2010 Residenza: riccione
| Citazione:
| |
| | |
| | #35 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-08-2010 Residenza: Modena
|
ma è un modellino serio? o è un giocattolo modificato? io ho la Ricky Carmichael della tyco R/C (ditta del gruppo mattel) ed è quella che si vede nella presentazione della mia moto (se devo essere sincero guido moooooolto ma mooooooolto meglio quella che è un giocattolo che la M5... |
| | |
| | #36 (permalink) Top |
| User |
Ciao ragazzi Secondo me c'è troppo dibattito, stiamo comunque parlando di due modelli completamente diversi ![]() L'unica cosa che li accomuna è che sono 2 moto da cross elettriche, ma secondo me non si possono fare paragoni Io credo che il problema principale dell'ondeggiamento già trattato e riparlato sia dovuto anche principalmente alle dimensioni del modello. Compararla con la m5 sarebbe come confrontare un modello da drift che non fa altro che scivolare in curva con una touring pista..modelli diversi e assetti imparagonabili ![]() Oltre al fatto che l'arx ha un baricentro più alto, sia perchè è 1/4 e anche perchè non ha il porta lipo sotto come la m5 Ma per vedere veramente i pregi e difetti bisognerebbe fare un confronto con i medesimi settaggi su ogni moto, ovvero altezza da terra e passo fra le ruote,stessa gradazione di olii e applicarli su m5 e arx in modo che si possa vedere bene ( e anche meglio ) come risponde ogni singolo sintomo in base alle sollecitazioni esterne del terreno. Credo che ciò che si possa ottenere sia solo un esame approssimativo, perchè come ripeto sono due modelli differenti, non dimentichiamo che arx540 è stata la prima a produrre un modello da cross ( evoluzione della ricky ) , quindi il fatto che rilasci altre versioni non può essere che un segno di miglioramento e sviluppo, la radiosistemi invece ha puntato più sulla guidabilità e al divertimento più che sull'estetica e/o qualità.. Oltretutto anche i prezzi parlano da soli, la m5 ha un prezzo molto più accessibile e già questo la dice lunga... |
| | |
| | #37 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
quella del video è una moto 1/4 della radio shack.resistente con rotoscopio ma nasce giocattolo.farà i 25km all'ora con il suo motore a spazzole. siccome non c'era molta scelta chi voleva una moto da cross si prendeva questa e la modificava.c'è chi si è messo il rotoscopio elettronico,chi si è costruito il forcellone in allu ecc.. nasce con la cinghia che slitta se si mette un brushless ma con il kit corona e catena in metallo puoi mettere la motorizzazione che vuoi.provata con il 9t a 3s è una bomba. peccato sia difficile reperire i ricambi e un po ostica a basse velocita. esteticamente è molto bella (ovviamente mio parere personale). | |
| | |
| | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #39 (permalink) Top |
| User |
Ciao è vero e concordo su quel che dici... ma appunto se entrano in gioco troppi fattori come si può pensare di poterle confrontare se almeno non si eguagliano? Quel che intendevo dire non era fare un confronto di settaggi per il modello, perchè ognuno guida diversamente con un proprio stile di guida e anche qua sarebbe un fattore troppo complicato, dico solo di avere un punto di partenza per vedere le differenze e i sintomi che risentono i modelli dalle sollecitazioni, non fare un confronto di prestazioni.. |
| | |
| | #40 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |