Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Motomodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 10, 22:54   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Guingia-91
 
Data registr.: 27-08-2010
Residenza: Modena
Messaggi: 695
soluzioni tecniche per l'anderson model M5 e similari

Ciao ragazzi!

Apro questo topic per elencare e discutere le soluzioni tecniche provate e utilizzate.
(perchè ho notato che tendevamo ad'andare off-topic in quello delle foto...)

(non so se magari un moderatore voglia dividere quello delle foto e spostare i discorsi fatti in questo...)

comunque vi lascio campo libero perchè al momento le mie modifiche sono state solo il servo dello sterzo e il relativo leverismo...
Guingia-91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 23:36   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davirex
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: riccione
Messaggi: 849
Citazione:
Originalmente inviato da Guingia-91 Visualizza messaggio
per quanto mi riguarda lio parto sempre con il giroscopio a mille e comunque sia dopo poco che giro devo riprenderla e rifarlo partire perchè non sta più impiedi...
è proprio questo il bello delle arx... il giroscopio elettrico... (che tral'altro è moltopiù leggero del nostro...
il giro elettrico per certi aspetti e meglio perchè gira sempre al massimo pero in certi momenti cioe punti del traciato si va più forte quando il giroscopio gira piano perchè un giro che va sempre al massimo penalizza l'entrata in curva perchè la moto tende sempre a rialzarsi,secondo me per le prestazioni è meglio quello mecchanico,controlla che il volano non strisci contro il cerchio
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 07:56   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steorevo
 
Data registr.: 27-12-2009
Messaggi: 12
Immagini: 3
grazie a tutti
per il momento su asfalto riesco a farla andare, anche se con il motore a spazzole è proprio un po' fermina.
a questo punto credo sia proprio mia incapacità non riuscire a farla andare nello sterrato.
inoltre non avevo ben capito il funzionamento del giroscopio, ho provato a farla girare a ruota sollevata dando gas per qualche secondo e qualche colpetto di freno fino a sentire il giro che lavorava a dovere.
adesso non mi rimane che prendere un po' la mano con lo sterzo e poi optare per un bel brushless (però non troppo cattivo).
voi cosa mi consigliate come motore e regolatore?
steorevo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 18:39   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spot920
 
Data registr.: 18-03-2009
Messaggi: 251
Thumbs up

Salve, elenco le poche modifiche effettuate fino ad ora,.
Combo Brushless Carson dragster 12t, pigno da 15, batteria lipo 2s 5000, gomme chocolate dirt track, link sterzo ammortizzato, cambiato olio ammo post,(l'originale era durissimo quasi del grasso), radio Acoms Technisport 2.4 g con micro ricevente.rinforzato il parafango post che si piega con le impennate.
spot920 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 22:55   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davirex
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: riccione
Messaggi: 849
io invecie ho modificato il telaio (cromato ),spessori in ergal (fatti à mano),tirante forcellone,forcella ant(oli e pistoni),volano,esc ezrun 60a con mot 5.5t 6000kv,amo post,telemetria integrata,servo futaba S9451,pozizione archi per piegare carena, radio DX3S 2.4GHZ
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 23:00   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davirex
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: riccione
Messaggi: 849
Citazione:
Originalmente inviato da steorevo Visualizza messaggio
grazie a tutti
per il momento su asfalto riesco a farla andare, anche se con il motore a spazzole è proprio un po' fermina.
a questo punto credo sia proprio mia incapacità non riuscire a farla andare nello sterrato.
inoltre non avevo ben capito il funzionamento del giroscopio, ho provato a farla girare a ruota sollevata dando gas per qualche secondo e qualche colpetto di freno fino a sentire il giro che lavorava a dovere.
adesso non mi rimane che prendere un po' la mano con lo sterzo e poi optare per un bel brushless (però non troppo cattivo).
voi cosa mi consigliate come motore e regolatore?
io ti consiglio un kit combo ezrun 60a con un 9t,va molto bene senza essere troppo cattivo
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 10, 23:32   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spot920
 
Data registr.: 18-03-2009
Messaggi: 251
Thumbs up

Ciao a tutti, stamattina sono riuscito a provare le gomme Chocolate Dirt Truck su asfalto, ho potuto fare solo una lipo ma mi sono sembrate ottime come grip, spero di provarle presto anche su terra battuta.
Ora vorrei fare un paio di domande a quelli che girano da + tempo con la Anderson, su asfalto gli archetti laterali di plastica si sono consumati molto anche se li avevo accorciati con cosa posso sostituirli?, veniamo all'ammo post, ho ancora l'originale voi con che gradazione di olio girate? io ho messo un 500 ma di solito vado in off, per ultimo come avete risolto con il parafango post che si piega nelle impennate? io ci sto ancora lavorando.
spot920 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 01:47   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Guingia-91
 
Data registr.: 27-08-2010
Residenza: Modena
Messaggi: 695
per l'ammo posteriore io ho comprato del 10000 ma non l'ho ancora provato... oer il momento mi sono limitato ad aggiungerne un po perchè l'ammortizzatore non era pieno e ci venivano le bolliccine nell'olio

aproposito dell'ammo posteriore...
::: ANDERSON MODEL CO., LTD :::
dite che è utile questo up?

la anderson model ha messo (o sta mettendo) fuori una wheelie Bar
::: ANDERSON MODEL CO., LTD :::

e per chi monta dei brushless forse questo non fa male...
::: ANDERSON MODEL CO., LTD :::
Guingia-91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 22:23   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davirex
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: riccione
Messaggi: 849
Citazione:
Originalmente inviato da spot920 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, stamattina sono riuscito a provare le gomme Chocolate Dirt Truck su asfalto, ho potuto fare solo una lipo ma mi sono sembrate ottime come grip, spero di provarle presto anche su terra battuta.
Ora vorrei fare un paio di domande a quelli che girano da + tempo con la Anderson, su asfalto gli archetti laterali di plastica si sono consumati molto anche se li avevo accorciati con cosa posso sostituirli?, veniamo all'ammo post, ho ancora l'originale voi con che gradazione di olio girate? io ho messo un 500 ma di solito vado in off, per ultimo come avete risolto con il parafango post che si piega nelle impennate? io ci sto ancora lavorando.
penso di provarle anche io per vedere la diferenza,gli archetti li puoi sostituire con del trafilato in accaio dello stesso diametro,sono molto rure da piegare ma ti durano una vita,per il mono ho messo del 12000 , il 500 mi sembra veramente poco,quando li dai il ritorno sale veloce?,io per il parafango ho messo un archetto in accaio tanto che esca dal parafango,il bello è che quando la moto impenna si vedono le scintille
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 22:35   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davirex
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: riccione
Messaggi: 849
Citazione:
Originalmente inviato da Guingia-91 Visualizza messaggio
per l'ammo posteriore io ho comprato del 10000 ma non l'ho ancora provato... oer il momento mi sono limitato ad aggiungerne un po perchè l'ammortizzatore non era pieno e ci venivano le bolliccine nell'olio

aproposito dell'ammo posteriore...
::: ANDERSON MODEL CO., LTD :::
dite che è utile questo up?

la anderson model ha messo (o sta mettendo) fuori una wheelie Bar
::: ANDERSON MODEL CO., LTD :::

e per chi monta dei brushless forse questo non fa male...
::: ANDERSON MODEL CO., LTD :::
vedrai che con il 10000 vai bene almeno su strada,molto interessante il mono finalmente c'e una ghiera penso sarà il mio prossimo aquisto,la wheelie assomiglia a quella che ho fatto nella mia.
ma quella corona non la monta la anderson da pista?
davirex non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Anderson MR4 AIUTO!!!! Placebo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 12 08 agosto 09 15:56
Brushless per Anderson Mb4 evvivo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 18 aprile 09 18:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002