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Vecchio 05 agosto 09, 00:50   #1 (permalink)  Top
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Anderson MR4 AIUTO!!!!

Premetto che di elettrico ci capisco poco.....sono scoppiettaro convinto...ma ho vinto questa 1/18 elettrica e non riesco a farla andare....vi spiego:

monto rx , servo sterzo , pacco batt 7,2 v in dotazione al modello...binding rx-tx...tutto ok , il servo va. Provo il "gas"...non si muove....dopo mille prove decido di mettere le 4 stilo da 1,2 x 4 (mezze scariche tra l'altro....) e mentre smanetto con lo sterzo accelerando le ruote partono.....dopo altre mille prove ho scoperto che l'acceleratore elettronico da corrente al motore elettrico SOLO quando la tensione del pacco batt cala (sterzando di continuo a dx e sx la tensione del pacco cala)...infatti con il pacco 7,2 proprio non va....con quello 4,8 solo quando si scaricano un po'...
Lo speed control l'ho mandato in assistenza all'importatore (RS) me ne hanno mandato uno nuovo....che si comporta nella stessa maniera....

Mi date qualche consiglio? cosa può essere?
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Vecchio 05 agosto 09, 07:26   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Placebo Visualizza messaggio
Premetto che di elettrico ci capisco poco.....sono scoppiettaro convinto...ma ho vinto questa 1/18 elettrica e non riesco a farla andare....vi spiego:

monto rx , servo sterzo , pacco batt 7,2 v in dotazione al modello...binding rx-tx...tutto ok , il servo va. Provo il "gas"...non si muove....dopo mille prove decido di mettere le 4 stilo da 1,2 x 4 (mezze scariche tra l'altro....) e mentre smanetto con lo sterzo accelerando le ruote partono.....dopo altre mille prove ho scoperto che l'acceleratore elettronico da corrente al motore elettrico SOLO quando la tensione del pacco batt cala (sterzando di continuo a dx e sx la tensione del pacco cala)...infatti con il pacco 7,2 proprio non va....con quello 4,8 solo quando si scaricano un po'...
Lo speed control l'ho mandato in assistenza all'importatore (RS) me ne hanno mandato uno nuovo....che si comporta nella stessa maniera....

Mi date qualche consiglio? cosa può essere?
dovrebbe essere simle alla mini rs4 della hpi,anche la mia funzionava a 4 stilo.

io ho trovato il regolatore gia' sostituito (l'ho presa usata),con uno diverso da quello di serie.

ce ne sono di piccolissimi adatti per le 1\18.

altrimenti prova con un pacco da 6 volts.
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Vecchio 05 agosto 09, 12:00   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da machine Visualizza messaggio
dovrebbe essere simle alla mini rs4 della hpi,anche la mia funzionava a 4 stilo.

io ho trovato il regolatore gia' sostituito (l'ho presa usata),con uno diverso da quello di serie.

ce ne sono di piccolissimi adatti per le 1\18.

altrimenti prova con un pacco da 6 volts.
Non gira il motore elettrico a 4,8 cariche (dunque 5,5-5,6) figurati a 6 volt.....l'unica spiegazione che mi sono dato è che il regolatore ( M1000 mini) non sopporti correnti sopra i 4,5 volt.....ma mi sembra strano: quale modello è alimentato a così bassa tensione? Il regolatore è nuovo....me l'hanno sostituito in garanzia , ma il comportamento è il medesimo di quello di scatola!!!
Non ci capisco più niente.....qualche dritta su quale direzione intraprendere?

grazie....
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Vecchio 05 agosto 09, 13:30   #4 (permalink)  Top
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tutto dipende dal fatto che se funzionava con alcaline allora andava anche a 6 volts.

4 x 1,5 = 6 volts.

sarebbe lo stesso se usassi 5 x 1,2.

fai quesat prova con le alcaline.

altrimenti cambia regolatore.
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Vecchio 05 agosto 09, 13:44   #5 (permalink)  Top
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non conosco la macchina e neanche l'esc....ma non è che devi calibrare l'esc???
__________________
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Vecchio 05 agosto 09, 14:36   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da machine Visualizza messaggio
tutto dipende dal fatto che se funzionava con alcaline allora andava anche a 6 volts.

4 x 1,5 = 6 volts.

sarebbe lo stesso se usassi 5 x 1,2.

fai quesat prova con le alcaline.

altrimenti cambia regolatore.
Ho provato con le 1,2 x 4 , con un pacco a 6 V 5 elementi della rx della 1/8 , con il suo pacco di scatola 6x 1,2 V.....il regolatore è nuovo! me l'hanno appena spedito cambiato in garanzia! la macchina è nuova....non è mai andata! Funziona solo con la 4 stilo 1,2 x 4 MEZZE SCARICHE!!!! Se cariche non va.... Il servo sterzo va sempre invece.....
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Vecchio 05 agosto 09, 17:38   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
non conosco la macchina e neanche l'esc....ma non è che devi calibrare l'esc???
Penso anche io che la debba calibrare
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Vecchio 05 agosto 09, 18:30   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da strikketto Visualizza messaggio
Penso anche io che la debba calibrare
Ho seguito le istruzioni per il set dell'ESC.....la procedura funziona...tanto che i led si illuminano nella sequenza giusta.....quando il macchinino parte segue sia la % di gas data che l'eventuale marcia indietro...ma appena lascio il gas a zero....non riparte più a meno che non mi metta a sterzare a destra e sinistra...facendo abbassare il voltaggio del pacco batterie.....

Chi ci capisce qualcosa?
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Vecchio 05 agosto 09, 23:26   #9 (permalink)  Top
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....era la ricevente...... Non capisco perchè ma con la ricevente Spektrum faceva sto scherzo.....montata una rx-tx futaba a quarzi tutto risolto......ma vorrei capire il perchè........
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Vecchio 06 agosto 09, 00:15   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Placebo Visualizza messaggio
....era la ricevente...... Non capisco perchè ma con la ricevente Spektrum faceva sto scherzo.....montata una rx-tx futaba a quarzi tutto risolto......ma vorrei capire il perchè........
ottimo....

si vede che la spektrum dava i numeri....
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