Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Motomodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 05, 12:08   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di eros

Data registr.: 19-11-2004
ALLORA MOTOCICLETTARI ci vediamo domenica mattina al piazzale di via furio cicogna a roma? io, se non crolla il mondo, stò li dalle 10 alle 13 con moto e 1/10, chi c'è c'è!!
purtroppo da quello che ho sentito da amici che ci sono stati domenica passata ci saranno molte macchinette ma noi ci arrangiamo... portatevi il cappello e creme solari che non c'è ombra!
magari una volta si può organizzare un pomeriggio in mezzo alla settimana così abbiamo la pista tutta per noi... e fa pure meno caldo... staremo a vedere... ciao
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 05, 00:49   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-03-2005
scusate se mi intrometto anch'io possiedo una moto rc (quella dell'edicola con il Sirio) ed è proprio questo che nn va infatti nn ho avuto neanche il tempo di provare la moto come si deve che l'avviamento ha cominciato a slittare allora l'ho smontato e dopo aver pulito l'alberino sembrava funzionare, ma dopo un pò(dopo averlo riacceso) ha cominciato di nuovo a slittare, come devo fare? mica dopo ogni avviamento lo devo smontare per pulirlo nuovamente? vi prego salvatemi sto sofffrendo a vedere la moto ferma suulo scaffale
toji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 05, 10:49   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di eros

Citazione:
Originally posted by toji@02 maggio 2005, 23:41
scusate se mi intrometto anch'io possiedo una moto rc (quella dell'edicola con il Sirio) ed è proprio questo che nn va infatti nn ho avuto neanche il tempo di provare la moto come si deve che l'avviamento ha cominciato a slittare allora l'ho smontato e dopo aver pulito l'alberino sembrava funzionare, ma dopo un pò(dopo averlo riacceso) ha cominciato di nuovo a slittare, come devo fare? mica dopo ogni avviamento lo devo smontare per pulirlo nuovamente? vi prego salvatemi sto sofffrendo a vedere la moto ferma suulo scaffale
mi sembra che nei post precedenti sia stato spiegato molto esaurientemente quale è il problema: il cuscimetto unidirezionale! ronfo ha risolto il problema sostituendolo con uno nuovo di buona qualità e con un pò di accortezza nel montarlo (con l'occasione chiedo conferma se funziona ancora); lui poi ha anche fatto la modifica per l'avv. elettrico ma se il nuovo cuscinetto regge funziona anche la cordicella! io non ho neanche provato a sostituirlo e sono intervenuto dall'altra parte con l'ogiva: ma il lavoro è delicato e necessita di ottima manualità meccanica come già spiegato...
un amico ha ordinato il motore in edicola e come arriva mi toccherà montare l'ogiva anche al suo: con l'occasione volevo fare delle foto man mano che faccio il lavoro sperando che così sia più chiaro anche se resta sempre un lavoretto delicato.....
ciao
Vecchio 03 maggio 05, 11:58   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-04-2005
Il cuscinetto a ruota libera INA funziona bene e il mio amico non ha avuto problemi.
LEGGERE COMUNQUE BENE LE INFORMAZIONI DI SEGUITO:
L'estrazione del cuscinetto richiede un estrattore.
Avevo provato a battere delicatamente ma è piantato bene, forse con aiuto di qualche sostanza auto bloccante.
Per non interferire con la biella il cuscinetto deve essere montato a filo del cilindretto grigio di trascinamento (a filo quindi dal lato biella).
Però....
mi sono accorto che il cuscinetto INA è circa tre decimi più lungo dell'originale e sporge di tre decimi appunto dalla parte posteriore (opposto biella).
Per evitare forzature nel funzionamento, ho abbassato, di tre decimi , la bronzina del tappo posteriore, quella in cui passa l'alberino di avviamentoe fare quel pò di spazio.
Per eseguire la tornitura ho montato sul tornietto il tappo del carter impugnandolo per la protuberanza che sporge nella parte posteriore e quindi ho sfacciato delicatamente la bronzina di 3 decimi.
Se non si fa questa operazione si rischia che i componenti interni (albero, biella e cilindretto di trascinamento)siano troppo impaccati e forzino tra di loro.
Una soluzione alternativa potrebbe essere quella di inserire una guarnizione tra tappo posteriore e carter motore in carta più spessa in modo da arretrare di 3 decimi il tappo stesso.
Purtropo non ho fatto fto di questo intervento.
Ciao Ronfo.
ronfo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 05, 13:11   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di eros

MITICA!! in pratica originale c'è rimasto solo serbatoio, cerchi e forcellone!
complimenti per il lavoro e per l'attrezzatura di cui disponi! ciao
Vecchio 06 maggio 05, 14:21   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-11-2004
Qui trovi altre foto e listino, basta clikkare su EXSTREME DESIGN

http://bikerc.mrw.it/

Per qualunque ulteriore info... bhe, su ogni foto c'e' l'indirizzo.
Ciao

Daniele
exstreme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 05, 16:56   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-05-2005
ciao a tutti sono nuovo del forum
sto terminando la mia moto ma devo ammettere che sono un pochino preoccupato...
è la mia prima esperienza
non so nenache dove comprare la miscela
sono della prov. di ancona qualche consiglio
non vedo l'ora di accenderla......
Ciao
Gianluca
gianluca2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 05, 10:47   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di eros

Citazione:
Originally posted by gianluca2005@18 maggio 2005, 15:48
ciao a tutti sono nuovo del forum
sto terminando la mia moto ma devo ammettere che sono un pochino preoccupato...
è la mia prima esperienza
non so nenache dove comprare la miscela
sono della prov. di ancona qualche consiglio
non vedo l'ora di accenderla......
Ciao
Gianluca
non ti peroccupare non è poi così difficile, ma è meglio se hai qualcuno che ti assiste per le prime accensioni. peccato che non sei qui a roma altrimenti ti avrei aiutato volentieri!
per la miscela la devi per forza comprare in un negozio di modellismo: è la miscela car al 5 o 10% di nitrometano (al 10% costa un pò di più ma in pratica cambia poco...).
la cosa migliore è trovare in zona dove i macchinari vanno a giocare (piazzali, parcheggi...) e poi ti aggeghi: di sicuro troverai qualcuno più esperto pronto a darti una mano se lo chiederai! non è facile ma se po' ffà! ciao
Vecchio 19 maggio 05, 11:02   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-05-2005
effettiavamente non riesco a vedere nella mia città gente che utilizza dei motori a scoppio volevo essere un pioniere...
proverò a farmi un giretto domenica mattina nei vari piazzali.....
cioa e grazie
gianluca2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 05, 11:49   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-01-2005
ad ancona non conosco zone da mandare la tua moto

ma visto che non sei molto lontano le prime volte potresti venire a riccione dove c'è una pista apposta per le moto e dove ogni weekend e non solo è pieno di ragazzi con moto prevalentemente a scoppio (nuovafaor un po comprate e un po fatte coi fascicoli)

se ti puoi interessare mandami un pm

cmq per consigli e altro sicuramente non troppo lontano a te ci sara un negozio di modellismo!vai da lui e prendi benza e la pinza piu batteria!
se hai problemi o paura che la carburazione non sia aposto e altro portaci la moto e il negoziante un'occhiata te la darà.spero

ciao
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks