Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 08, 15:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikygmb
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Caltanissetta
Messaggi: 82
Invia un messaggio via MSN a mikygmb
Motore a scoppio in aereo

Salve a tutti,
ho la necessità di portare con me un motore a scoppio ad Ozzano, siccome farò il viaggio in aereo pensate che avrò problemi con il bagaglio a mano?
avete avuto esperienze in merito?

Grazie!
mikygmb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 15:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcolo
 
Data registr.: 18-06-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 665
Immagini: 6
si , ti conviene fare bagaglio normale ma non a mano . non accettano nemmeno bottigliette di acqua in aereo nel bagalio a mano
__________________
spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !!
marcolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 08, 09:12   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2005
Messaggi: 121
Ti consiglio di metterlo in una valigia da imbarcare ma proteggilo bene inserendolo al centro della valigia con gli abiti tutto attorno. Se lo porti a bordo potrebbero farti storie perchè è metallo e il metal detector impazzisce quando passa sotto.


Citazione:
Originalmente inviato da mikygmb Visualizza messaggio
Salve a tutti,
ho la necessità di portare con me un motore a scoppio ad Ozzano, siccome farò il viaggio in aereo pensate che avrò problemi con il bagaglio a mano?
avete avuto esperienze in merito?

Grazie!
alex_goku2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 00:16   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 793
Immagini: 1
Come da regolamentazione (vatti a leggere i diritti del passeggero e i materiali pericolosi) liquidi infiammabili, carburanti ecc sono vietati!
Questo sia per il bagaglio a mano che per quello in stiva.
Questa è la norma!
Se porti la macchina con serbatoio scarico lo puoi imbarcare sia come bagaglio a mano che in stiva, ammesso che ai controlli non ritengano che la macchinina sia un oggetto che possa essere ritenuto pericoloso perchè contenente parti che possano arrecare danno alle persone. Una macchina a scoppio normalmente è un po pesantuccia e alcuni lamierini potrebbero essere interpretati come possibile arma...
Portala nel bagaglio da stivare! Per il carburante ti consiglio di lasciar perdere, potresti anche tentare ma devi essere fortunato che non se ne accorgano al varco!
Le borse e le valigie siano esse del bagaglio normale che quello a mano vengono tutti RADIOGENATI e cioè passati ai raggi X, questi apparati (a seconda dei modelli) possono addirittura riconoscere sostanze pericolose...
Non pensare che il pericolo sia solo il terrorismo! Il pericolo è di portare qualche cosa di infiammabile a bordo di un aereo che già di suo porta tonnellate di kerosene...

Ripeto, per la macchina non ci sono problemi se la porti nel bagaglio normale e senza benzina, per il carburante o rischi (con il rischio di doverlo lasciare li) o lo compri a destinazione! L'importante è che ti renda conto che il rischio di imbarcarlo sull'aereo potrebbe risultare pericoloso non solo per vie legali e non solo per te! Parliamo di decine, centinaia di persone! E vabbè che non succederebbe niente neanche a trasportarlo 100000 milioni di volte, ma metti che perde, i cargo non sono del tutto impermeabili, e sotto il pavimento se tutto va bene ci passano solo i cavi delle antenne! Ma non è detto che poi nel cargo ci sia qualche altra cosa che possa far sviluppare fiamme o altro!
Nel migliorie dei casi la nitro potrebbe sverniciare oggetti altrui, cosa che richiederebbe rimborsi denunce... Perchè rischiare?
__________________
Ciao ciao
Andrew
Davierosoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 19:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
mah, se è solo un motore io non mi farei problemi, ho portato come bagaglio a mano una scatola con: radio, rc, servi, regolatori, scaldacandela e caricabatteria relativo, batterie ecc ecc, ovviamente mel'hanno fatta aprire per controllare (dovevate vedere la faccia di quello al monitor) ma nessun problema.
piuttosto mi fa ridere il fatto che ti fanno lasciare un tagliaunghie ma mi son portato su tranquillamente una 13X7 APC da scoppio più tagliente di molti coltelli da cucina ma era in nylon......
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 20:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpel69
 
Data registr.: 07-11-2004
Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
Telefona in aereoporto specificando che si tratta di un micromotore per una macchina giocattolo e fatti lasciare il nome della persona con cui hai parlato.
Viste le paranoie dopo l' 11 settembre io ti consiglio di imbarcarlo comunque, per me come bagaglio a mano rischi di sottostare alle paranoie di chi ti controlla il bagaglio.
Alessandro

Citazione:
Originalmente inviato da mikygmb Visualizza messaggio
Salve a tutti,
ho la necessità di portare con me un motore a scoppio ad Ozzano, siccome farò il viaggio in aereo pensate che avrò problemi con il bagaglio a mano?
avete avuto esperienze in merito?

Grazie!
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 00:21   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 793
Immagini: 1
La macchinina come già detto dovrebbe (condizionale) passare sia come bagaglio a mano che non! Telefonare in aeroporto è inutile, a meno che non parli direttamente con chi ti farà il controllo! Il permesso di passare è a discrezione dell'addetto al controllo che ti esamina! Certo non si metterà a fare storie a meno che non sia un novellino entrato da poco!
Ripeto comunque di portarla senza carburante!
__________________
Ciao ciao
Andrew
Davierosoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 23:19   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
ce esageramento allo stato puro per un semplice motore di un aereo a scoppio..credo che forse dovrebbero controllare altre coseche in aereoporto entrano altre cose ben piu perciolose..cmq ottimo il consgilio di chiamare in aereoporto e farti lasciare il nome con cui hai parlato..mettilo al max bel nascosto dentro il bagaglio normale e via..
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 20:52   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2008
Residenza: ravenna
Messaggi: 25
Io non saprei, è un pezzo in metallo, ma quante cose sono fatte di metallo.
Del resto non è ne tagliente, ne infiammabile...mah!
nike52 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Giroscopio per aereo a scoppio....help! sokol 1 Aeromodellismo 20 29 aprile 08 11:42
Aereo a scoppio di piccole dimensioni.. AlexxZeta Aeromodellismo 7 23 marzo 07 21:08
Inizio con aereo a scoppio fabryhello Aeromodellismo Principianti 35 04 giugno 05 21:08
3d scoppio aereo GLAAA Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 30 gennaio 05 20:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002