Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 05, 00:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ragazzi scusate,
In questo periodo mi è venuta voglia di un aereo a scoppio.

Essendo quello di nonno troppo grande, ed ingombrante, e non avendo più la mia amata APE CROSS per il trasporto, ho deciso di acquistarne uno..piccolo piccolo..L'eclips.



La stessa mantua model ha realizzato un aereo di apertura alare complessiva 1.00MT, piccolissimo,c'entra persino nel baule della mia auto sportiva..

VOLEVO CHIEDERVI SE SECONDO VOI questo modello,con un motore 2.5 può volar bene e quali sono gli inconvenienti di una motorizzazione a scoppio su un aereo ke misura solo 1.00 mt di apertura alare..GRAZIE!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 05, 01:20   #2 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Piccolo modello, piccola motorizzazione, non ci vedo nessun inconveniente.
Piccolo modello, principiante, cominciano gli inconvenienti.

Un modello di piccole dimensioni è molto più sensibile a venti, termiche e perturbazioni così come risulta più veloce e nervoso.

Secondo, ma non per importanza, un modello piccolo, anche a brevi distanze risulta subito...piccolo se per di più ha colorazioni scure (che in controluce risultano nere) ti ritrovi con un piccolo oggetto volante nero, veloce e nervoso


Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 05, 09:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Concordo!!!!!!! Piccolo è bello e difficoltoso, se non hai vista è pollici buoni.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 05, 10:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo
 
Data registr.: 10-10-2003
Residenza: Parma
Messaggi: 134
Invia un messaggio via ICQ a matteo
Citazione:
Originally posted by AlexxZeta@07 ottobre 2005, 22:15
Ragazzi scusate,
In questo periodo mi è venuta voglia di un aereo a scoppio.

Essendo quello di nonno troppo grande, ed ingombrante, e non avendo più la mia amata APE CROSS per il trasporto, ho deciso di acquistarne uno..piccolo piccolo..L'eclips.



La stessa mantua model ha realizzato un aereo di apertura alare complessiva 1.00MT, piccolissimo,c'entra persino nel baule della mia auto sportiva..

VOLEVO CHIEDERVI SE SECONDO VOI questo modello,con un motore 2.5 può volar bene e quali sono gli inconvenienti di una motorizzazione a scoppio su un aereo ke misura solo 1.00 mt di apertura alare..GRAZIE!
Se vuoi io ho un disegno di un modello come quello che cerchi tu il Pinky ma non adatto a principianti.
Se comunque ti interessa trovi tutti i recapiti nel link sopra indicato.
Ciao
__________________
PARMA SLOPE TEAM
matteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 07, 18:11   #5 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Ragazzi scusate,
In questo periodo mi è venuta voglia di un aereo a scoppio.

Essendo quello di nonno troppo grande, ed ingombrante, e non avendo più la mia amata APE CROSS per il trasporto, ho deciso di acquistarne uno..piccolo piccolo..L'eclips.



La stessa mantua model ha realizzato un aereo di apertura alare complessiva 1.00MT, piccolissimo,c'entra persino nel baule della mia auto sportiva..

VOLEVO CHIEDERVI SE SECONDO VOI questo modello,con un motore 2.5 può volar bene e quali sono gli inconvenienti di una motorizzazione a scoppio su un aereo ke misura solo 1.00 mt di apertura alare..GRAZIE!
ciao scusa se riesumo questo vecchio post.....
sono curioso di sapere se poi è andato tutto bene con l'eclips.....
e se hai qualche foto....grazie
  Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 07, 20:33   #6 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Ma non credo che Alex sia un principiante...! O sbaglio...?
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 07, 20:48   #7 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Da qualche parte ho un disegno (cartaceo) di un biplano di 17cm di apertura alare, da motorizzare con un cox. Tenendo conto che risale ad un periodo in cui le radio non erano miniaturizzate come oggi, direi che è notevole.
  Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 07, 22:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da eclips
ciao scusa se riesumo questo vecchio post.....
sono curioso di sapere se poi è andato tutto bene con l'eclips.....
e se hai qualche foto....grazie
Mamma mia questo post è vekkissimo.....
In realtà aerei a scoppio così piccoli non ne ho mai avuti, per cui mi aveva incuriosito,ma poi alla fine non l'ho più preso
io ogni tanto gli aerei li riprendo,sono fatto così, è tanti anni ormai che ci bazzico..due voli e li rimetto apposto..l'elicottero invece resta un impegno fisso..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Esiste un elicottero a scoppio di piccole dimensioni e doti di volo buone? Ricky MHR Elimodellismo Principianti 17 20 novembre 07 15:00
Lipo piccole piccole cercasi... abe77 Batterie e Caricabatterie 1 30 agosto 06 10:57
dimensioni elimodelli a scoppio drgi Elimodellismo Principianti 4 06 agosto 05 15:44
Macchine CNC piccole dimensioni Labieno CNC e Stampanti 3D 3 23 aprile 05 17:15
3d scoppio aereo GLAAA Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 30 gennaio 05 21:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002