| | #41 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-05-2008
| azz ho riletto quanto scritto a volte non mi capisco manco io intendevo dire che lavorando è plausibile che prima o poi si incorra in un errore...resta legittimo aspettarsi che se il negoziante è serio ponga rimedio...e ci mancherebbe che non fosse così... ovviamente augurandomi che a sbagliare non sia il mio medico o il mio dentista..o il mio avvocato |
| | |
| | #42 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
|
Purtroppo, e dico purtroppo perch sono Italiano, devo concordare anch' io. Comperare in Austria o Germania è decisamente molto più conveninte per scelta e prezzo che in Italia, senza problmi di spedizione o altro. Lo Der Schwr poi a con 300 di spesa euro spedisce gratis !! Mi dispiace per i negozianti Italiani, ma hanno troppo gente da ingrassare (importatori), e noi dobbiamo farne le spese. E' come le radio Futaba con la mitica storia della garanzia "Rodiosistemi". Chi se ne frega dico io, le spese postali di spedire in Italia o in Austria o Geramania sono le stesse, ed il servizio di riparazione (raro) è altrettanto valido. I neozianti Italiani devono raffrontarsi con i prezzi di questi grandi negozi, l'Europa unita ci ha dato questo grande vantaggio, altrimenti vivranno con i soliti "neofiti", o con le piccole cose, ma il grande business lo stanno perdendo.
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
| | |
| | #43 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-05-2008
| Citazione:
ormai sempre più fuori mercato!!! poi si lamentano se compriamo all'estero!!! certo che sono forti eh? mah condivido anche io il discorso radio!!! dai!!! non mi puoi giustificare i costi assurdi di una radio solo per la garanzia e perche mi dai uno straccio di manuale in italiano!!! poi dopo si lamentano se il mercato non cresce!!! non cresce per loro!!! per noi cresce eccome!!! che poi la cosa stupida è che se tu hai da spendere 100euro per qualcosa che ti interessa in italia e lo stesso articolo lo trovi allestero a 60, solitamente a me capita di dire "beh visto che volevo spendere 100 e qui l'ho trovato a 60 i 40 che risparmo li uso per comprare dell'altro" alla fine 100 spendi lo stesso...o no ma sei più soddisfatto!!! voglio dire si precludono di vendere comunque anche altro compro parecchio anche io all'estero ma ad onor del vero qualche segnale positivo sta arrivando anche da noi ci sono anche qui alcuni negozi che forniscono spedizioni gratis oltre i 300 euro... recentemente ho comprato un efa2000 da un negozio nuovo appena aperto il quale sopra i 99 euro da spedizione inclusa...non so se sarà per sempre o perchè è nuovo...mi auguro per sempre ![]() guarda caso però tutti quelli che intraprendono queste scelte sono negozi gestiti da modellisti o gente comunque giovane e che magari non è in grado a sua volta di comprare in italia dai canali ufficiali!!! una ragione di fondo (che è sempre quella che ribadisci tu stesso) è sempre il comune denominatore!!! i grandi che sono arrivati da li non si vogliono muovere!!! per certi versi è davvero triste! | |
| | |
| | #44 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() | |
| | |
| | #45 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-08-2005 Residenza: Cirie' (TO)
|
A mio parere il negozio va bene quando inizi e non sai bene cosa comperare, se hai un negoziante bravo può vendere ed aiutarti ma successivamente se ti capita come a me , che un negoziante mi dice che devo aspettare che abbia un ordine che ne valga la pena per inoltrarlo e poi pago come su internet scusa perchè devo aspettare? fare guadagnare uno che non rischia neanche a fare un po di magazzino e che acquista praticamente sul venduto ricaricandoci? Io dai due nominativi in oggetto non ho ancora acquistato ma da altri all'estero ed in Italia, se convenienti, si; il massimo però è stato, poiche succede anche su internet di trovare il più furbo, quando ho ordinato in Italia ma il plico mi è arrivato direttamente da spacciatore estero, neanche la briga di ordinare e farsi arrivare la roba e reincartarla si era preso aveva solo ordinato lui al mio indirizzo. Chiaro che la volta successiva....
__________________ Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi? |
| | |
| | #46 (permalink) Top | |
| User | ![]() Citazione:
Comunque il modellismo è fatto di tanta roba che cambia spesso, è anche dura fare magazzini importanti con i tempi che corrono.... Io comunque sono controcorrente sui prezzi ribassati ai clienti affezionati e fissi. In tutti i campi si applica la cosa, è una legge di mercato. Se tu comunque preferisci comprare con continuità da me per fiducia è giusto che io negoziante ti ripaghi con un trattamento migliore. Non lo trovo negativo. D'altronde io dai miei grossisti non mi sogno certo di chiedere sconti come clienti che comprano 10 volte più di me...... ![]() Credo che in tutti i campi funzioni così.... Semmai un negoziante furbo, potrebbe scontare dei prodotti anche ad un nuovo cliente per invogliarlo.... Cercare gli stessi prezzi di un negozio on line, da un negoziante è sbagliato, è ovvio che il negoziante ha costi fissi maggiori da ricaricare....., su un servo da 30 euro ad esempio, a me va bene pagarlo 35 in negozio, lo trovo equo. Certo non 52 come in un negozio di firenze.....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() | |
| | |
| | #47 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-08-2005 Residenza: Cirie' (TO)
| Citazione:
Poi se tieni conto che io il negozio più vicino ce l'ho a 15 Km fanno 2 litri di benzina ed un'ora di tempo tra una cosa e l'altra, poi devi ritornare 2 volte perchè non ha tutto.... meglio programmare l'acquisto al nascere del modello e faccio un bell'ordine internet ed aspetto in ufficio...
__________________ Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi? | |
| | |
| | #48 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-09-2007 Residenza: Campania
|
Ho visitato alcune volte questi siti di negozi, devo dire che sono piuttosto forniti ma questa convenienza che voi dite nn l'ho affatto trovata! ![]() Nel settore heli ho trovato prezzi normali, anzi alcune cose su elyshop.com (sito italiano) si trovano a molto meno. Ma .... |
| | |
| | #49 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-05-2007 Residenza: Todi PG
![]() | Citazione:
![]() ![]() poi ovviamente ognuno vede e poi provvede comparando i vari prezzi.
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci ![]() | |
| | |
| | #50 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
![]() |
x perlikens esempio di convenienza:comprato n°2 caricabatteria imax b6 a 46 cadauno comprese spese(no dogana).In italy a 100 trovi il B5 ![]() più conveniente di così
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |