| |
| | #1 (permalink) Top | |
| Rivenditore-RC-Modelmania Data registr.: 12-05-2008
| Citazione:
lo ritengo poco elegante ti posso soltanto dire che quando posso aiuto ma i miracoli...beh mi manca quel tipo di brevetto ![]() in qualsiasi caso ce la stiamo mettendo tutta per essere competitivi... solitamente per i piccoli come noi che non vogliono legarsi ai grossi volponi della distribuzione nazionale è assai duretta all'inizio... anche per te come per me come per chiunque vige la triste legge che più compro e maggiori sconti mi vengono applicati...e dato che desideriamo guadagnare il giusto...solitamente o losconto extra su un ìa fornitura lo giro in parte ai clienti o se non riesco a far nulla su un determinato prodotto tento di agevolarti dove il margine me lo consente su altri prodotti.... | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Inoltre c'è da dire che molti rivenditori italiani prendono la merce da loro....e che quindi logicamente anche se hanno uno sconto da rivenditori, partono svantaggiati quando loro vendono direttamente... Concordo con chi dice che sui modelli non sono concorrenziali come su altre cose...... , sfogliando il loro catalogo generale l'ho notato anch'io....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Rivenditore-RC-Modelmania Data registr.: 12-05-2008
| Citazione:
![]() però mi fa piacere constatare che i miei caricabatterie fino a prova contraria sono assai più performanti e costano meno che il salto costa uguale e che anche in miscellanea di accessoristica sono lili forse magari anche un po' sotto.... e considerando che il mio negozio ha aperto i battenti 5 giorni fa mi pare che di cartucce ne ho anche io ![]() o no ?.
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
, non puoi competere con dei colossi che hanno addirittura dei loro marchi..... , ma questo non vuol dire che non puoi riuscire a stare sotto di loro con alcuni prezzi.![]() Non so che caricabatterie hai tu, di certo so che loro ne hanno 68 diversi in catalogo... , più un 15 regolatori e almeno 5 marche di batterie per tipo.... (li ho contati dal nuovo catalogo...)per gli alianti.... Purtroppo ormai nessun negozio on line ha niente di più dei soliti tre jsb.... E' una situazione disastrosa, non c'è più un modello riproduzione in circolazione se non di produzione artigianale... ciao
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
E' ovvio e concordo con te. Loro quando ordinano i modelli ad esempio da Jamara ne ordinano 500... non 10... ed è ovvio che c'è un margine sul prezzo maggiore...E' però anche vero che a volte si vedono delle discrepanze poco giustificabili.. una ricevente che da una parte costa 80 e dall'altra 150.... non penso sia una questione di listino e volumi.. ma di "volerci mangiare un pò di più" Il problema è che quello che tu dici "desideriamo guadagnare il giusto" non tutti lo applicano ![]() Riguardo allo sconto "ad personam" a me fa proprio innervosire. Ti dico che mi è capitato in un negozio di Roma di fare una partaccia al negoziante perchè a me ha venduto un prodotto a 10 "scontato" e ad un altro, pochi minuti dopo, 8 Da quel giorno ovviamente mi ha perso come cliente. Dovesse essere l'ultimo negozio di modellismo sulla terra, non ci comprerò mai più nemmeno una vite. Non è la questione dei 2... è che visto che penso che lui non ci rimetta vendendo ad 8 il prodotto, non vedo perchè non scontarlo anche a me così, facendomi sentire un "diverso"... i miei soldi sono uguali a quelli di qualsiasi altro. Pertanto preferisco magari non avere lo sconto, ma sapere che a tutti viene praticato lo stesso prezzo.
__________________ Io sono il mod brutto. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 01-01-2008 Residenza: Shizuoka
| Citazione:
Poi se il rivenditore desidera fare degli sconti per i clienti, tipo tessere fedeltà e roba simile, va bene nella misura in cui a tutti è concesso di beneficiarne. Insomma, trasparenza, prezzi alla luce del sole. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |