Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 08, 17:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
olio per 2 tempi

Cari amici del forum,fino ad oggi ho sempre utilizzato la mix sui miei motori a 2 tempi dapprima con olio sintetico JX millennium poi da un pò di tempo con olio sintol15/20.i costi a litro sono lievitati ,anche se di poco e mi chiedevo cosa potrei utilizzare in sostituzione ad un costo inferiore.Un utente del forum consigliava di acquistare al centro commerciale un buon olio per motori a 2T.Fra i vari prodotti nello scaffale ho individuato 2 articoli per i quali vorrei il vosrto parere.sono entrambi prodotti della Tamoil.
1)olio offroad 2Tsynt a base sintetica prediluito ad alte prestazioni 5,20€lt(sulla confezione c'è la foto di una moto da cross)
2)olio Oceano per motori fuoribordo additivato per evitare depositi su candele e proteggere il motore nei "fuori giri"4,99€lt(non sono sicuro se sia sint o minerale).grazie
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 17:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaXtHeFox
 
Data registr.: 20-04-2005
Residenza: Rudiano BS
Messaggi: 595
Se parli di miscela glow quegli olii non vanno bene perche non si sciolgono nell'alcool, se invecie intendi benzina prendi quello per motori da cross, in genere regge temperature piu elevate, i motori marini sono raffreddati ad acqua...
__________________
Ciao Max.

Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA!
MaXtHeFox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 17:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
si intendo i glow.Ho cercato dalle mie parti anche quello della Motul il "micro"credo si chiami cosi,se ne parlava in qualche discussione tempo fa.costa qualcosina in meno di quello che compro ma non trovandolo credo continuerò a spendere circa 10€lt come ho fatto fino ad ora
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 17:58   #4 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
ma il ricino ti fa proprio schifo?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 18:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Geo-Nemesis
 
Data registr.: 03-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 77
non sò quanto costi l'olio da miscela per i modelli ma un buon olio per 2tempi costa almeno 15€ in ambito scooter per arrivare fino ai 40€ in ambito kart.
ovviamente sintetici al 100%

ti consiglio il motul 710. totalmente sintetico e molto buono.
__________________
ricorda: sono i dettagli a fare la differenza!!!


maniaco tamiya
Geo-Nemesis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 18:40   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Dopo mille prove e sbattimenti sono tornato al ricino. E' quello che costa meno e da il massimo delle prestazioni. Roba sinth come il KL200 sono duri da girare ed alla fine della fiera il motore scalda e surriscalda da pazzi. Anche perchè si tende a metterne di meno. L'olio ha il compito per un 2% di lubrificare, il resto serve solo a portar via il calore. Meno ne metti meno calore porti via. Questo discorso del ricino è valido sicuramente per i due tempi.
Per i 4 tempi uso il carbulin o jx millenium di jonathan, anche se ho notato che alcuni motori 4 tempi di amici, con mix fatta con solo ricino degommato Jet's non sono affatto incrostati come dicono (abbiamo smontato un OS 70 la settimana scorsa proprio per curiosità ed aveva fatto circa 15 litri di mix).

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 19:26   #7 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Dopo mille prove e sbattimenti sono tornato al ricino. E' quello che costa meno e da il massimo delle prestazioni. Roba sinth come il KL200 sono duri da girare ed alla fine della fiera il motore scalda e surriscalda da pazzi. Anche perchè si tende a metterne di meno. L'olio ha il compito per un 2% di lubrificare, il resto serve solo a portar via il calore. Meno ne metti meno calore porti via. Questo discorso del ricino è valido sicuramente per i due tempi.
Per i 4 tempi uso il carbulin o jx millenium di jonathan, anche se ho notato che alcuni motori 4 tempi di amici, con mix fatta con solo ricino degommato Jet's non sono affatto incrostati come dicono (abbiamo smontato un OS 70 la settimana scorsa proprio per curiosità ed aveva fatto circa 15 litri di mix).

Robbè
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 19:27   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Tullio.. dosa meglio le emozioni ed effusioni.. sennò qui si fanno strane idee su di noi

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 19:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaXtHeFox
 
Data registr.: 20-04-2005
Residenza: Rudiano BS
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Tullio.. dosa meglio le emozioni ed effusioni.. sennò qui si fanno strane idee su di noi

Robbè
Beccati!!!
__________________
Ciao Max.

Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA!
MaXtHeFox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 20:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
grazie a tutti per le risposte.Per quanto riguarda il ricino no non mi fa schifo e che non ho mai provato la mix col ricino.So,per sentito dire, che è un buon olio ma che lascia molto residuo nei motori.Forse quello degommato a cui fa riferimento ranox, perchè degommato, ne lascia meno .Un litro di mix al 18 provo a farla.Buon volo a tottusu
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Olio nel motore 4 tempi!E carburatore! crisxstyle Aeromodellismo 19 13 ottobre 10 15:15
2 tempi o 4 tempi pregi e difetti Milus Aeromodellismo Volo a Scoppio 52 13 aprile 07 14:58
olio 2 tempi x miscela modellistica IGUANA Elimodellismo in Generale 2 31 marzo 07 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002